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pistone malossi MHR


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Salve a tutti

Volevo condividere con voi un segno sulla testa del pistone

Non riesco a capire come si sia fatto

La testa è intatta non ha segni di collisione anche perché essendo al centro non riesce a toccare contro

forse si è fuso?

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10 minuti fa, FedeBO ha scritto:

Potrebbe essere detonazione , forse ti batteva in testa , come si suol dire, stava per bucarsi, ti è andata bene

Se fosse detonazione con fusione sarebbe troppo anticipato

L'anticipo è stato fatto con strobo a 17 gradi come manuale

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Dai segni dentro la canna del cilindro sembrerebbe che scaldava parecchio è abbastanza bruciacchiato

un indizio che mi porta a una carburazione magra o troppo anticipo

Però la carburazione era buona perché con qualche punto di getto in più barbottava e murava

Forse ha bisogno di meno anticipo per scaldare meno

Era montato su un ape, a breve andrà montato su una et3

 

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56 minuti fa, Gianlucacll ha scritto:

candela 8 consigliata dal produttore? squish originale vuole dire poco... prova a misurarlo con un filo di stagno... poi magari era solo un problema di fusione e si è ridotto così...

produttore consiglia NGK B9HS

lo squish non posso misurarlo perché il cilindro e smontato però al primo montaggio non fu toccato niente di altezze percui lo squish e quello progettato da malosssi 1:12,5.

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è sempre bene misurarlo da una fusione all'altra ho già trovato 8 decimi di differenza... La candela è meglio che la metti più fredda come consiglia, diciamo che 8 non è calda ma magari già troppo per quel pistone. Quando monti ci va un attimo misuralo con lo stagno, non conosco bene questo gt ma comunque non scenderei sotto il millimetro. Poi metti la candela 9.

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