Vai al contenuto

Carburatore troppo pieno


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

se lascio il rubinetto della benzina aperto quando parcheggio la vespa per mezza giornata, la vespa è completamente ingolfata.

per metterla in moto, devo chiudere il rubinetto benzina, spalancare il gas, e spedivellare per mezzo minuto.

monto un serbatoio arcobaleno con rubinetto fast flow Bgm, tubo benzina da 52cm e carburatore si 24 modificato a 26. 

ho cambiato il galleggiante e la valvola benzina; nessun cambiamento.

ho acquistato un carburatore nuovo ( si 26, sempre dalla Bgm); nessun cambiamento.

non so dove sbattere la testa.

Idee??

 

GRAZIE!!

 

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, scr@mble ha scritto:

Non sono molto ferrato di carburatori SI....

naturalmente lo spillo lo hai cambiato, giusto? Avendo sostituito il carburatore, hai sostituito pure la torretta, giusto?

Lo spillo che usi è ammortizzato?

ho sostituito il carburatore completo, compreso di torretta.

lo spillo è ammortizzato.

http://www.scooter-center.com/de/product/BGM8573/Vergaser+BGM+PRO+Faster+Flow+Dellorto+SPACO+SI2626E+25mm+Vespa+PX200+Typ+ohne+Getrenntschmierung?meta=BGM8573*scd_ALL_de*s20548581622976*bgm vergaser 26*5*5*1*16

ecco cosa ho montato

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare di ricordare (per quel poco che ho tenuto l'SI modificato nei passaggi e nella torretta) che lo spillo ammortizzato mi causasse il problema identico al tuo... Dovevo sempre chiudere il rubinetto, prima di spegnere il motore, altrimenti era sempre un casino a ripartire.... 

Risolsi il problema, utilizzando uno spillo non ammortizzato....

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, scr@mble ha scritto:

Mi pare di ricordare (per quel poco che ho tenuto l'SI modificato nei passaggi e nella torretta) che lo spillo ammortizzato mi causasse il problema identico al tuo... Dovevo sempre chiudere il rubinetto, prima di spegnere il motore, altrimenti era sempre un casino a ripartire.... 

Risolsi il problema, utilizzando uno spillo non ammortizzato....

ma un SI ha lo spillo ammortizzato?la mia e' una domanda da ignorante,pero' posso dire che erroneamente ho montato spilli ammortizzati su carburatori a spillo fisso ee il problema che mi dava era proprio quello

Seghe Mentali?No Grazie!

offline2el2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Silver Dollar Forger ha scritto:

ma un SI ha lo spillo ammortizzato?la mia e' una domanda da ignorante,pero' posso dire che erroneamente ho montato spilli ammortizzati su carburatori a spillo fisso ee il problema che mi dava era proprio quello

ok, vado a cercare unospillo non ammortizzato, e vediamo cosa succede. Grazie!!!

 

  • Like 1

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

rieccomi,

ho provato diverse combinazioni:

carburatore bgm pro con vaschetta bgm e spillo con molla, tubo da 52cm e rubinetto fast flow bgm. non risolto

carburatore dell'orto modificato da Grey vaschetta sempre del Grey, spillo senza molla tubo, 52 e rubinetto fast flow bgm. non risolto

carburatore dell'orto modificato da Grey vaschetta presa da un si 20/20, spillo senza molla tubo, 52 e rubinetto fast flow bgm. non risolto

carburatore dell'orto modificato da Grey vaschetta sempre del Grey, spillo senza molla tubo 52 e rubinetto piaggio. non ingolfava più, ma avevo vuoti, da non riuscire a guidare la vespa...

carburatore bgm pro con vaschetta bgm e spillo con molla, tubo da 52cm e rubinetto piaggio. FUNZIONA.

lasciata la vespa con rubinetto aperto per due giorni, nessun problema, due spedivellate con aria tirata e parte.

l'erogazione è ottima e la carburazione è stabile.

perciò sconsiglio il rubinetto fastflow bgm su px con carburatore si.

grazie a tutti!!

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...