Vai al contenuto

130 e marmitte.....aiuto !!!


Messaggi consigliati

ciao ragazzi

chiedo il seguente aiuto: nella mia vespa pk50N, che monta attualmente un 112 polini, ho una marmitta sito modello 230 come in foto.

siccome voglio passare al 130 polini, volevo sapere se posso metterci quella stessa marmitta o equivalente (lo sò che non è un granchè, ma non voglio rischiare verbali per scarichi troppo rumorosi). grazie dell'aiuto

sito 230.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi intanto grazie a tutti.

premetto una cosa: io il 130 polini non l'ho mai visto dal vero, quindi il sospetto che la marmitta non potesse essere riutilizzata è iniziato a venirmi leggendo tra i vari annunci di marmitte le diciture "per corsa lunga" oppure "per corsa corta". Premesso ciò , ho sempre pensato (evidentemente sbagliando) che l'imbocco marmitta era uguale per tutti i cilindri  (fino a 130 compreso) , cioè avevano la stessa altezza.

Mi sembra pertanto di capire che il 130 ha un'inclinazione differente all'imbocco (correggetemi se sbaglio).

Detto ciò, visto che dovrò prendere una nuova marmitta , il modello sito 0251 potrebbe andare bene? qualcuno ce l'ha?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
1 minuto fa, Silver Dollar Forger ha scritto:

come ho scritto sopra,se la padella e' fatta bene.le originali montano tutte,questa che e' una sito sicuramente di recente produzione,e' fatta conb i piedi,ma se limi le asole entra

questa non è sito ,almeno io non leggo sito o il logo da nessuna parte ,metti foto se sei sicuro di quello che dici ,io la prova l'ho fatta e non monta neanche asolando i fori o asole già esistenti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

cambia il fissaggio ,il 50 da m6 e 125 da m8 (originale piaggio primavera da m6)e cambia l'inclinazione di uscita dal cilindro ,l'interasse dei prigionieri è lo stesso sia per 50 e 125 ,con un po di manualità si adattano ,ma non sono plug end play ,nel senso compro e monto

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

su pk l'interasse prigionieri e' diverso,sono piu distanti tra loro.doubleback ti posso dare un consiglio,se vuoi una padella che renda per benino ma con rumore simil originale,devi cercare l'originale da pk 125 s o xl,e' studiata x rendere piu agli alti rispetto a quella del 50,costa un pelo in piu ma ne vale la pena

Seghe Mentali?No Grazie!

offline2el2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...