+ Qhibli Inviata 2018 Aprile 8 Share Inviata 2018 Aprile 8 Ciao a tutti, qualcuno ha sostituito i silent block nella Vespa px 125/150 usando il metodo della barra filettata come nelle small? È possibile? Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ poeta Inviata 2018 Aprile 8 Share Inviata 2018 Aprile 8 No, non è possibile.... semplicemente impossibile, o hai un apposito attrezzo o non montano... consiglio i BGM arancioni imboccolati, mettilo anche al post, sono rigidini, ma perlomeno il motore stà dritto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Qhibli Inviata 2018 Aprile 8 Autore Share Inviata 2018 Aprile 8 No, non è possibile.... semplicemente impossibile, o hai un apposito attrezzo o non montano... consiglio i BGM arancioni imboccolati, mettilo anche al post, sono rigidini, ma perlomeno il motore stà dritto.Ho già preso i Bgm normali, se poi non è possibile cosa li cambio a fare?Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Qhibli Inviata 2018 Aprile 8 Autore Share Inviata 2018 Aprile 8 Ho già preso i Bgm normali, se poi non è possibile cosa li cambio a fare?Inviato dal mio SM-G930F utilizzando TapatalkQuesta non ci volevaInviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puzzolo Inviata 2018 Aprile 8 Share Inviata 2018 Aprile 8 Boh io ho montato gli RMS quelli come gli originali degli ultimi px quelli che hanno i due gommotti e il tubo con le rondelle da ribadire. E li ho montati con una barra filettata da 10mm... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2018 Aprile 9 Share Inviata 2018 Aprile 9 per togliere gli originali basta fare alcuni fori con punta da trapano nei 2 gommotti e inserendoci un cacciavite farci forza dentro. lentamente verranno via. quelli nuovi io ho sempre messo quelli doppi quindi da inserire un o per parte con la classica barra filettata 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Qhibli Inviata 2018 Aprile 9 Autore Share Inviata 2018 Aprile 9 In sostanza non avete rilevato grossi problemi da quel che mi sembra di capire, ho letto da qualche parte che per reinserirli qualcuno li spinge da destra vi risulta?Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2018 Aprile 9 Share Inviata 2018 Aprile 9 a me non risulta. sempre inseriti in ordine sparso 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2018 Aprile 9 Share Inviata 2018 Aprile 9 Montati sempre usando una banalissima barra filettata. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2018 Aprile 9 Share Inviata 2018 Aprile 9 Montati sempre usando una banalissima barra filettata. Idem 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puzzolo Inviata 2018 Aprile 9 Share Inviata 2018 Aprile 9 L'unica cosa che mi può venire in mente è che montandoli con la barra filettata se non stai attento potresti infilarli storti... però usare una barra filettata da €1 o un attrezzo da €160 implica ovviamente un po' di attenzione in più...Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ poeta Inviata 2018 Aprile 9 Share Inviata 2018 Aprile 9 FACCIAMO UN PO' DI CHIAREZZA.... i silentblock originali sono costituiti da due ciambelle di gomma che vanno infilate pressandole nelifori dei carter a dx e a sx, fatto questo, già di suo complicatino perchè il gommino largo di sx eccede la sagoma in cui deve entrare ben oltre 2 cm di diametro (una follia mettero senza apposito utensile), dobbiamo confrontarci con l'infilare la canna centrale in cui poi andrà infilato il perno motore, ora questo tubo diciamo di circa 3 cm deve infilarsi in un forellino da 3-4mm su un lato e da 2 cm (circa ovvio) sull'altro superando forze ed attriti che la pressa specifica manuale riesce appena a vicere! OPPURE..... parli NON DEI SILENT VESPA 125/150, ma piuttosto dei commerciali già imboccolati, venduti appositamente perchè i SILENT 125/150 sono a meno di non avere la apposita strumentazione comprata o costruita, davvero impossibili come detto e ribadisco, in quel caso la barra filettata, sono d'altrondeati apposta, ma... non è quello che avevi chiesto, infatti gli ORIGINALI con la BARRA è IMPOSSIBILE metterli, o quasi, diciamo al 99,99 % o qualcosia peggio anche. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Qhibli Inviata 2018 Aprile 9 Autore Share Inviata 2018 Aprile 9 FACCIAMO UN PO' DI CHIAREZZA.... i silentblock originali sono costituiti da due ciambelle di gomma che vanno infilate pressandole nelifori dei carter a dx e a sx, fatto questo, già di suo complicatino perchè il gommino largo di sx eccede la sagoma in cui deve entrare ben oltre 2 cm di diametro (una follia mettero senza apposito utensile), dobbiamo confrontarci con l'infilare la canna centrale in cui poi andrà infilato il perno motore, ora questo tubo diciamo di circa 3 cm deve infilarsi in un forellino da 3-4mm su un lato e da 2 cm (circa ovvio) sull'altro superando forze ed attriti che la pressa specifica manuale riesce appena a vicere! OPPURE..... parli NON DEI SILENT VESPA 125/150, ma piuttosto dei commerciali già imboccolati, venduti appositamente perchè i SILENT 125/150 sono a meno di non avere la apposita strumentazione comprata o costruita, davvero impossibili come detto e ribadisco, in quel caso la barra filettata, sono d'altrondeati apposta, ma... non è quello che avevi chiesto, infatti gli ORIGINALI con la BARRA è IMPOSSIBILE metterli, o quasi, diciamo al 99,99 % o qualcosia peggio anche.Ciao Poeta non ho detto che devo rimontare gli originali, mi hai pure consigliato di prendere i Bgm arancio e ti ho risposto che ho già acquistato i Bgm normali.......bohInviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ poeta Inviata 2018 Aprile 9 Share Inviata 2018 Aprile 9 20 ore fa, Qhibli ha scritto: Ciao a tutti, qualcuno ha sostituito i silent block nella Vespa px 125/150 usando il metodo della barra filettata come nelle small? È possibile? Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Rileggo.... Non hai specificato il tipo di silent... davo quindi per scontato che dovessi ancora comprarli e siccome gli originali non montano con la barra consigliavo i BGM.... Senza sapere che gia li avevi... Quelli neri vanno bene. 20 ore fa, Qhibli ha scritto: Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Qhibli Inviata 2018 Aprile 9 Autore Share Inviata 2018 Aprile 9 [emoji16]Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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