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Sostituzione silent block vespa px 150


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No, non è possibile....
semplicemente impossibile, o hai un apposito attrezzo o non montano...
consiglio i BGM arancioni imboccolati, mettilo anche al post, sono rigidini, ma perlomeno il motore stà dritto.
Ho già preso i Bgm normali, se poi non è possibile cosa li cambio a fare?

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per togliere gli originali basta fare alcuni fori con punta da trapano nei 2 gommotti e inserendoci un cacciavite farci forza dentro. lentamente verranno via.

quelli nuovi io ho sempre messo quelli doppi quindi da inserire un o per parte con la classica barra filettata

 

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L'unica cosa che mi può venire in mente è che montandoli con la barra filettata se non stai attento potresti infilarli storti... però usare una barra filettata da €1 o un attrezzo da €160 implica ovviamente un po' di attenzione in più...

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FACCIAMO UN PO' DI CHIAREZZA....

 

i silentblock originali sono costituiti da due ciambelle di gomma che vanno infilate pressandole nelifori dei carter a dx e a sx, fatto questo, già di suo complicatino perchè il gommino largo di sx eccede la sagoma in cui deve entrare ben oltre 2 cm di diametro (una follia mettero senza apposito utensile),  dobbiamo confrontarci con l'infilare la canna centrale in cui poi andrà infilato il perno motore, ora questo tubo diciamo di circa 3 cm deve infilarsi in un forellino da 3-4mm su un lato e da 2 cm (circa ovvio) sull'altro superando forze ed attriti che la pressa specifica manuale riesce appena a vicere!

OPPURE.....

parli NON DEI SILENT VESPA 125/150, ma piuttosto dei commerciali già imboccolati, venduti appositamente perchè i SILENT 125/150 sono a meno di non avere la apposita strumentazione  comprata  o costruita, davvero impossibili come detto e ribadisco, in quel caso la barra filettata, sono d'altrondeati apposta, ma...

non è quello che avevi chiesto, infatti gli ORIGINALI con la BARRA è IMPOSSIBILE metterli, o quasi, diciamo al 99,99 % o qualcosia peggio anche.

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FACCIAMO UN PO' DI CHIAREZZA....
 
i silentblock originali sono costituiti da due ciambelle di gomma che vanno infilate pressandole nelifori dei carter a dx e a sx, fatto questo, già di suo complicatino perchè il gommino largo di sx eccede la sagoma in cui deve entrare ben oltre 2 cm di diametro (una follia mettero senza apposito utensile),  dobbiamo confrontarci con l'infilare la canna centrale in cui poi andrà infilato il perno motore, ora questo tubo diciamo di circa 3 cm deve infilarsi in un forellino da 3-4mm su un lato e da 2 cm (circa ovvio) sull'altro superando forze ed attriti che la pressa specifica manuale riesce appena a vicere!
OPPURE.....
parli NON DEI SILENT VESPA 125/150, ma piuttosto dei commerciali già imboccolati, venduti appositamente perchè i SILENT 125/150 sono a meno di non avere la apposita strumentazione  comprata  o costruita, davvero impossibili come detto e ribadisco, in quel caso la barra filettata, sono d'altrondeati apposta, ma...
non è quello che avevi chiesto, infatti gli ORIGINALI con la BARRA è IMPOSSIBILE metterli, o quasi, diciamo al 99,99 % o qualcosia peggio anche.
Ciao Poeta non ho detto che devo rimontare gli originali, mi hai pure consigliato di prendere i Bgm arancio e ti ho risposto che ho già acquistato i Bgm normali.......boh

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20 ore fa, Qhibli ha scritto:

 

Ciao a tutti, qualcuno ha sostituito i silent block nella Vespa px 125/150 usando il metodo della barra filettata come nelle small? È possibile?

 

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Rileggo....

Non hai specificato il tipo di silent...

davo quindi per scontato che dovessi ancora comprarli e siccome gli originali non montano con la barra consigliavo i BGM....

Senza sapere che gia li avevi... 

Quelli neri vanno bene.

20 ore fa, Qhibli ha scritto:

 

 

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