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DEA 58x56,7 nuovo motore


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carter Quattrini barenati per albero da 91,5

gt DEA aria 58x56,7

espansione jolly dedicata

vhsb 39

accensione pvl con ventola Vtronik con adattatore di crimaz

silent blu Fabbri Racing

il resto tutto Fabbri racing: albero b110 d91,5 da 2,4 kg, quadruplo a sezione triangolare , frizione rivista con molle più dure, campana e parastrappi rdp, cambio completo 4 marce.

bene fino ad ora tutto ok, raccordato i carter, scaldati per benino, messi su i cuscinetti freschi di congelatore. Oggi avevo mezz’ora libera e volevo iniziare a montare la forchetta del cambio e altre cosette, premetto (non so se già erano così anche nelle versioni precedenti) che sulla sezione del carter dove si inserisce la forchetta del cambio vi è una sede per un ulteriore oring.. Facendola breve, vado a mettere la forchetta e niente da fare dura in una maniera impressionante e quasi impossibile da girare. La forchetta era perfetta proveniente da un blocco primavera. La tolgo e provo altri due oring che variavano di pochi decimi ma nulla da fare..guardo la sede e devo dire che qualche difettuccio c’e ma non non mi preoccupo dato che c’è un altro oring sui carter. Però sono un po’ interdetto..ad altri è capitato?

 

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Ciao Fagio, la cosa strana è che la difficoltà ad inserirsi non corrisponde all’entrata in sede dell’or ma a mezzo cm dopo che lo stesso sia entratop, quindi deduco che non sia  per via dell’or del selettore. Comunque arrivati a questo punto comprerò una forchetta nuova, tanto l’ipoteca sulla casa per comprare il motore già l’ho messa?..per il pistone farò le foto, anticipo comunque che si tratta di un vertex di quelli che montano anche i Ktm sx 144

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  • Moderatore

avvolgi della carta seppia 600 a qualcosa di cilindrico che entri nel foro e con calma ci dai una passata a mano su tutta la circonferenza ,alle volte basta veramente poco ,può essere una bava di lavorazione interna ,con un alesatore sarebbe meglio ,ma il tempo che perdi per cercarlo in 10 minuti fai tutto

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Inviata (modificato)

La cosa bella è che volevo solo comprare albero e carter perché avevo in mente un altro cilindro..poi sul banco c’era quell’opera d’arte ho chiesto qualche informazione e l’ho preso..sicuramente avrà  un’erogazione appuntita e poco stradale ma ho bisogno di giri?

e comunque condividere queste cose è un piacere !!!

Modificato da Andreapk88
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5 ore fa, Andreapk88 ha scritto:

La cosa bella è che volevo solo comprare albero e carter perché avevo in mente un altro cilindro..poi sul banco c’era quell’opera d’arte ho chiesto qualche informazione e l’ho preso..sicuramente avrà  un’erogazione appuntita e poco stradale ma ho bisogno di giri?

e comunque condividere queste cose è un piacere !!!

Su che fasi lavora di scatola ????

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Ciao ragazzi...eccomi di nuovo...vi ho fatto al volo qualche fotazza...domani si spera di andare avanti..alla fine ho comprato una forchetta con doppia sede o’ring...passata leggera con carta 1200 e tutto sembra andare liscio...con tre o’ring speriamo di stare tranquilli

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Arrivano i primi problemi veri..avevo chiuso e ho dovuto riaprire il blocco e muovendo il cluster sento un rumore forte di sfregamento..in pratica il pignoncino della messa in moto tocca sul cluster anche a pedivella in posizione di riposo ? avete mai avuto problemi simili? Grazie 

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  • Moderatore

si ,io li ho avuti su un carter pk monofilo e ho risolto con un punto di saldatura sull'ultimo dente della messa in moto in modo da fare spessore ,o se no controlli il gioco dell'alberino della messa in moto e se troppo puoi mettere un rasamento lato volano sempre se c'è del gioco

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