Vai al contenuto

Presentazione e dubbi


Messaggi consigliati

Salve ragazzi sono nuovo del forum ho 15 anni da poco ho comprato una vespa v 50 del 1990 ora completamente smontata in fase di restauro 

Il mio obiettivo per questa vespa è "restaurarla" spendendo meno possibile la vespa la ho pagata 200 euro +60 di passaggio e targa nuova la vespa è completa ma con sella e bauletto rotti e con motore funzionante con un 102 Dr a valvola  carburatore 20  volano hp (quindi con alette di plastica) non so che campana monta ma sicuramente una a denti dritti (lo sento dal suono) e non so che albero ci sia e se i travasi sono stati raccordati al Carter ma sicuramente i Carter e carterino sono stati aperti perché vedo il rosso del sigillante che esce poi ho comprato a 150 euro una vespa hp completa senza però il telaio quindi mi avanza un motore hp dato che andrò ad utilizzare il suo originale,  altri 100 euro di stucco pittura fondo e carta vetrata di tutti i tipi la andrò a pitturare io con il compressore e pistola 

Poi mi aspettano (penso) altri 50 euro di gommini e bordo scudo 

E penso 40/50  euro li ruba il tappezziere per rifare la sella 

I miei dubbi sono: 

600 euro per questa vespa "restaurata" è buono? Se mi viene in mente di vederla riuscirei a farci 6/700 euro? 

A quanti bar devo regolare la pistola per la verniciatura? 

In giro ho sentito dire che girando senza scocca motore il telaio ha più probabilità di spaccarsi con le vibrazioni e che la scocca fa da "sostegno" è vero? 

elaborazioni più spinte tipo m1 d60 o cose simili ho visto che se voglio comprare uno di questi cilindri non c'è per la v/hp ma solo per special è possibile montare un cilindro per special su una v/hp? Avrò problemi con il montaggio della marmitta? 

Grazie a chi mi leggerà e risponderà 

Altra cosa scusatemi se non ho messo il post nella sezione giusta vi chiedo gentilmente di spostarlo se non va bene qui

 

IMG_20171108_093414.png

IMG_20171108_093347.png

IMG_20171108_093359.png

IMG_20180209_120446.jpg

IMG_20180209_120407.jpg

IMG_20180209_120413.jpg

IMG_20180209_120427.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...