Vai al contenuto

px 150 in autostrada?


Messaggi consigliati

Io credo di no, perché non è un 150.

Art. 175. Condizioni e limitazioni della circolazione sulle autostrade e sulle strade extraurbane principali.

1. *****

2. È vietata la circolazione dei seguenti veicoli sulle autostrade e sulle strade di cui al comma 1:

a) velocipedi, ciclomotori, motocicli di cilindrata inferiore a 150 cc se a motore termico e motocarrozzette di cilindrata inferiore a 250 cc se a motore termico;

Quindi un 149,99 cc non può circolare.

Devi controllare cosa c'è scritto sul libretto.

Modificato da Iceman.83
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

sulle pance è indicato 150cc ,quindi secondo me si ,lo facevamo tanti anni fa con i 125 e le pance con le scritte del 150.......eravamo giovani

Non conta quello che c'è scritto sulle pance, ma quello che c'è scritto sul libretto! Se ti fermano e leggono 149,99 cc o meno sei sanzionabile, se invece c'è scritto da 150,00 in su sei perfettamente in regola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il px è diventato 151 cc di cilindrata effettiva a libretto credo dagli anni 2000 non ricordo se dal modello Time/Millennium o dal modello euro2, il pistone è diventato da 58 mentre prima era da 57,8 per cui nel px dal 78 al 2000 la cilindrata è di 149,6 a libretto.

 

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

si potrebbe anche tentare la strada del nulla / osta alla piaggio adducendo ad esempio che  non si trovano piu' in commercio i vecchi gruppi 149 ,--- cc e quindi si vuole avere il  libretto con riportato 150 cc o 151 cc che dir si voglia..puo' essere una via...da percorrere .. pensate con le old  ..io ad esempio ho una vbb2t  sulllo scudo 150 cc poi a libretto 145,45 cc ...non ci vado in tangenziale ecc ? hihihihi  mi vedo bene in autostrad o similari fermato dalle f.O ..col 150 cc sparato sullo scudo  e le rotelle da  8...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Sulle carte di circolazione delle PX150E, dal 1982 in poi, la cilindrata segnalata è di 150cc e, proprio per questo motivo, possono accedere in autostrada (anche se io lo farei con la massima cautela, visto come ci circolano e all'attenzione che portano ai veicoli a 2 ruote, soprattutto piccoli come la Vespa).

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Gino...  misteri della fede... io nel 1999 avevo un 150 arcobaleno del 1984 e sul libretto alla voce cilindrata c'era scritta la cifra 149,6... e me lo ricordo fortemente perchè mi fermarono all'uscita della tangenziale di Milano e mi fecero la predica senza però farmi la multa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...