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Ciao ragazzi,ho trovato una THM speedy per pk. Sapreste dirmi se va bene su un 130 polini con un 26 a valvola con i 24/61,albero anticipato e accensione parmakit 1 kg?

Grazie.:A

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no,

sei lungo e troppo, primaria 24-72 DD ed anche decente tipo quella Polini che è senza lode e senza infamia... ma meglio di quelle a 40 euro....

il cilindro lo alzi sotto con basetta da 1mm e spiani la testata sopra di altrettanto

se hai la versione R con testata bella, non serve nemmeno abbassare sopra ma la basetta sotto diventa solo 0,5mm 

 

vendono basette e rpimarie ovunque guardare a DX di questa pagina , dovretsi trovare nei varii sito "qualcosa"!!!???

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Omay grazie mille.

Mi sembrano corti i 24/72.

Volendo montare una 25/69 si potrebbe?

Grazie 

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Certo senza aprire e spendendo 40 euro spedito il 25 và provato....

O-m-ay, M-ricevuto.

 

non l'ho mai ben capita stà cosa delle CHAPPA sui forum, vabbè se nun se pote nun se pote....

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Quindi mettendo i 25/69 andrà bene la thm??

Ovviamente basettando il cilindro..

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19 ore fa, poeta ha scritto:

non l'ho mai ben capita stà cosa delle CHAPPA sui forum, vabbè se nun se pote nun se pote....

E' una cosa fastidiosa, oltre che poco elegante.

Gentilmente, se un moderatore o un Admin ti chiede di evitare...evita.

 

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Quindi potreste dirmi se va bene con i 25/69  la marmitta?

Per favore.

Grazie. 

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Il pignone da 25 accorcia circa 3 denti di corona, bisogna fare in vero un rapporto matematico dividendo 69:25 diciamo che fà quasi tre, ergo un dente di pignone sono quasi tre denti di corona e non sono pochi, quindi accorcia davvero...

Dovrebbero quindi andare con quella marmitta, ma metto un condizionale, perchè solo una prova su strada ti dirà se vanno anche di quarta o se nonostante tutto sono ancora lunghi, magari solo un pelo e andrà ovvio certo meglio del 26, ma devi provare.

I 24 -72 sono a dente dritto (minor attrito e spinta laterale) si possono allungare ed accorciare e sono più indicati a mio dire per questo....  partono da un RATIO più corto e forse non andavano accorciati.

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Siccome io non vorrei accorciare molto potrei montarci una 25/72?

 

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Sarebbe meglio,

ma il pignone di allungo da 25 in caso puoi montarlo anche dopo dato che si sfila facile aprendo il carterino frizione e certo dovrai aprire dato che la frizione di solito richiede sempre step successivi .... ma..... c'è un ma, domanda , hai raccordato i travasi dei carter a quelli del cilindro?

Altrimenti la THM ci fai pochino, per riempirla serve travaseria e valvola abbassata di 4mm.... perlomeno.

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No sono costretto a lasciare i carter originali

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Ho trovato anche la 21-60 cobra della DRT. SAPRESTE DIRMI SE VA BENE SEMZA CAMBIARE PIGNONE??

P.S. io credo vada bene avendo un RATIO di: 2.8

Per favore aiutatemi. :fiu:A

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Il rapporto perfetto per te lo trovi solo provando,nessuno puo' dirti alla perfezione,i pignoni servono a questo,a volte si prova a cambiare,poi si rimonta il precedente,ma almeno ti sei tolto tutti i dubbi,oppure vai sereno con quello che hai e ti diverti lo stesso.

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28 minuti fa, robertoromano ha scritto:

Il rapporto perfetto per te lo trovi solo provando,nessuno puo' dirti alla perfezione,i pignoni servono a questo,a volte si prova a cambiare,poi si rimonta il precedente,ma almeno ti sei tolto tutti i dubbi,oppure vai sereno con quello che hai e ti diverti lo stesso.

esatto... ma cavolo la THM senza cilindro raccordato la vedo dura...

capisco che una bella espansione ti tira, ma non sempre è la giusta scelta, anzi in questo caso.... vedi tu.

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Io avevo intenzione di baettarlo e spianare la testa.

Migliorerebbe le prestazioni?

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Ciao ragazzi ho trovato anche la zirri grand tours come espansione da considerare.

SAPRESTE dirmi se va bene su un 130 polini con un 26 a valvola con i 24/61,albero anticipato e accensione parmakit 1 kg?

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