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Elaborazione vespa 50 special 4 marce 85cc polini


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LA BASETTA DEVI PRENDERLA IN BASE ALLE FASATURE A CUI VUOI ARRIVARE , UN CENTIMETRO è UN PO TROPPO :-D

RICORDATI CHE BASETTA E SQUISH NON VANNO D ACCORDO :-D QUINDI PIU ALZI E PIU DOVRAI SPIANARE IL CILINDRO SOPRA .

 

 

 

Modificato da alberto94r
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  • Moderatore
Inviata (modificato)

in corsa 45 no gioca con le guarnizioni da sotto il cilindro ,per 1mm non c'è bisogno di basetta ,bastano le guarnizioni ........lo so basetta fà figo al bar ma non c'è bisogno ,sono quelle parole usate impropiamente come lo spalle piene,il cnc,evo ,dal pieno,racing,eccc......

se ti dico che ho fatto la testa al tornio ,non vale nulla ,ma se ti dico che ho fatto la testa al cnc vale 100 volte di più

Modificato da claudio7099
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 il lavoro puoi farlo quando vuoi in quanto non facendolo subito non porterebbe  a problemi se non in una perdita di potenza , ma ti conviene farlo ora poiche ti tocchera smontare il cilindro in futuro . 

la testa essendo a candela laterale non la puoi tornire cosi facilmente ; da qui l obbligo di abbassare il cilindro e non la testa .

ti conviene farlo sai , è un lavoro da niente basta trovarti un tornitore che si fa la boccola in teflon innesta il cilindro e il gioco è fatto 

 

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13 minuti fa, vespaaaa ha scritto:

ma se lo dico al meccanico lo fa lui? perche non so se ci sono tornitori qui in zona

non è un azione obbligatoria , devi misurare lo squish una volta assemblato e se la misura è alta potresti farlo . 

il meccanico comunque si appoggerebbe ad un tornitore 

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Il 5/7/2018 in 23:55 , vespaaaa ha scritto:

ok... qualcuno sa dirmi come si misura?

allora : assembli il cilindro sulla vespa con pistone e testa e le sue guarnizioni . dal foro candela fai passare un filo di stagno piegato a 90 fino a toccare la parete del cilindro (cerca di metterlo in corrispondenza dello spinotto , quindi o verso il volano o verso il pignone primaria ).

a questo punto fai girare l albero su e giu un paio di volte in modo da schiacciare lo stagno sulla testata ; ora estrai lo stagno e lo misuri con il calibro 

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  • 1 month later...

ciao ragazzi, è un pò che non scrivo, la vespa l'ho portata oggi dal meccanico:M

mi ha detto che secondo lui è meglio alleggerire anche il volano... che faccio? secondo voi conviene?

dopo averlo allegerito non si puo riappesantire vero??

considerate che vorrei tenere tutti i pezzi originali da parte cosi un giorno ritornerà completamente originale

 

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  • 1 month later...

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