+ vespaaaa Inviata 2018 Aprile 3 Share Inviata 2018 Aprile 3 Ciao a tutti, sono nuovo del forum evolevo chiedervi qualche consiglio su come far girare meglio la mia vespa 50 special... Attualmente monto solamente un 85cc polini ed il resto tutto originale Per migliorare le prestazioni avevo in mente questa configurazione (fatemi sapere se va bene e che velocità potrei raggiungere) -85cc polini (che ho già) -rapporti 24/72 (o sono troppo lunghi?) -carb 19 o 21 -albero anticipato muzzuchelli -lavorare i carter -come marma sito siluro o proma? -il filtro dell' aria polini può servire? Grazie a tutti in anticipo 'u' Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespaaaa Inviata 2018 Aprile 4 Autore Share Inviata 2018 Aprile 4 Se i 24/72 sono troppo lunghi i 21/76 con il pignone da 22 sarebbero meglio??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2018 Aprile 4 Share Inviata 2018 Aprile 4 Puoi provare i 24/72 ,se li trovi lunghi poi gli cambi il pignone col 23 anche in un secondo momento. 21/76 e' a denti elicoidali?per gli elicoidali esistono pochi pignoni variati in commercio,non per tutte le rapportature,attenzione. Marmitta la Proma e' un po' piu' rumorosa ma prendi qualche giro in piu',a te la scelta. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespaaaa Inviata 2018 Aprile 4 Autore Share Inviata 2018 Aprile 4 Grazie mille robertoromano quindi monto i 24/72. come carburatore 19 o 21? o addirittura il 24? il filtro dell aria polini può servire oppure è inutile??? Scusate per le tante domande... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2018 Aprile 4 Share Inviata 2018 Aprile 4 Il 19 e' sufficente ,poi dipende se e' il classico shb piaggio vecchio di 30 anni ed hai disponibile qualcosa di piu' recente magari ti trovi meglio a carburare anche col 21 o 24 vedi cosa trovi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespaaaa Inviata 2018 Aprile 4 Autore Share Inviata 2018 Aprile 4 Il carburatore lo devo sempre comprare quindi dovrò sceglierlo... L' albero va bene quello anticipato mazzuchelli cono 19 corsa 43??? Come ultima cosa volevo sapere se il filtro dell' aria polini può servire a qualcosa oppure è identico a quello originale soprattutto perchè adesso se apro metà gas o tutto la velocità rimane quasi identica ma sale solo di giri...volevo sapere se è il filtro originale che mura oppure se è un altro problema. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespaaaa Inviata 2018 Aprile 6 Autore Share Inviata 2018 Aprile 6 Volevo anche sapere se la frizione va bene quella o se la devo cambiare.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2018 Aprile 6 Share Inviata 2018 Aprile 6 Ti basta una molla rinforzata da 6-7 euro,dischi nuovi e monti controllando che scenda dritta. Verifica di avere il carterino a levalunga,col levacorta ti diventa dura da tirare. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Punto Inviata 2018 Aprile 7 Share Inviata 2018 Aprile 7 Metti i 24/72 sono perfetti. C’è li ho io sulla mia vespa con il 75 DR e li tira benissimo anche in salita. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespaaaa Inviata 2018 Aprile 8 Autore Share Inviata 2018 Aprile 8 Grazie robertoromano.... mi potresti dire la questione sul filtro dell' aria Graziee Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespaaaa Inviata 2018 Aprile 8 Autore Share Inviata 2018 Aprile 8 Punto grazie della risposta come carburatore cosa monti??? e che vel max ti fa??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespaaaa Inviata 2018 Aprile 10 Autore Share Inviata 2018 Aprile 10 Ma se io un giorno volessi cambiare il cilindro mettendoci un 102 dr, i lavori ai carter vanno bene questi per l' 85 polini o vanno rifatti adattandoli a un 102 ??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ poeta Inviata 2018 Aprile 10 Share Inviata 2018 Aprile 10 il 102 DR ha i travasi uguali a quelli dei POlini... i 21-76 sono DD (dente dritto), sono rapporti per un 75cc settato lungo, perfetti per un 85cc, ma sono corti se hai intenzione di cambiare il tuo cilindro in futuro con un 102cc... quindi monta i 24-72DD saranno un pelo lunghi ma se monti una marmita tipo la siluro della sito andranno anche bene... il carburatore prendi il 21 CP Polini e la scatola dei getti del massimo per carburarlo, ha già il filtro POlini di serie, è un airbox più che un filtro perchè è vuoto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespaaaa Inviata 2018 Aprile 11 Autore Share Inviata 2018 Aprile 11 Grazie mille poeta Ricapitolando la configurazione: -gt 85cc polini -carb 21 con filtro aria polini -albero anticipato mazzuchelli cono 19 corsa 43 -rapporti 24/72 DD (se fossero troppo lunghi con il pignone da 23) -lavori ai carter più cuscinetti e guarnizioni nuove -marmitta siluro che ho già e se non mi trovo tanto bene la cambio con una bella promettina Può andar bene??? Che velocita max riuscirei a raggiungere??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespaaaa Inviata 2018 Aprile 11 Autore Share Inviata 2018 Aprile 11 Appena posso metto anche la foto della mia vespettina che voglio sapere cosa ne pensate!!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ poeta Inviata 2018 Aprile 11 Share Inviata 2018 Aprile 11 (modificato) stimo tra 78 e 82 GPs... le variabili sono tante... cuscinetti e paraolii per albero motore prendi il KIT POLINI ha paraolii a basso attrito e doppio labbro e cuscinetti di qualità.... attendo foto vespetta il foro valvola se monti il 21 CP polini non abbassarlo per come consiglio sempre.... sopratutto se metti albero anticipato.... diversamente se opti per un 24 PHBL o PWK ma non è questo il caso. Modificato 2018 Aprile 11 da poeta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespaaaa Inviata 2018 Aprile 12 Autore Share Inviata 2018 Aprile 12 Poeta appena posso la carico!!! per aumentare ancora le prestazioni ci sono altre modifiche che potrei effettuare??? o per un 85cc siamo quasi al top??? Grazie a tutti. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ poeta Inviata 2018 Aprile 12 Share Inviata 2018 Aprile 12 e' il top.... và in pratica come un 75cc.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespaaaa Inviata 2018 Aprile 13 Autore Share Inviata 2018 Aprile 13 poeta cioè vorresti dirmi che un 75 base va come il mio 85 + tutti i lavori che ho detto??? io sapevo che l 85 come prestazioni era moooolto simile al 75, soltanto un pò più coppioso perchè progettato per ape..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto94r Inviata 2018 Aprile 13 Share Inviata 2018 Aprile 13 io terrei il 19 classico col filtro polini , consuma meno e lo sfrutti appieno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespaaaa Inviata 2018 Aprile 13 Autore Share Inviata 2018 Aprile 13 lo so però considerando che un giorno cambio il cilndro e metto un 102 il 19 non è un pò troppo piccolo??? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespaaaa Inviata 2018 Aprile 13 Autore Share Inviata 2018 Aprile 13 invece per il discorso che se apro a tutto gas o a metà la velocità mi rimane uguale ma sale solo di giri è normale (per ora ho sempre i rapporti originali) oppure c'è un problema??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto94r Inviata 2018 Aprile 13 Share Inviata 2018 Aprile 13 non puo salire di giri e rimanere uguale di velocita .forse intendi che con i rapporti corti il gt arriva tranquillamente in 4 al suo massimo regime senza aprire tutto il gas ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto94r Inviata 2018 Aprile 13 Share Inviata 2018 Aprile 13 riguardo a un futuro upgrade potresti mettere subito un 24 col suo collettore che si adatta perfettamente alla forma della valvola sul carter . ma senza un espansione e delle fasature piu spinte lo vedo eccessivo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespaaaa Inviata 2018 Aprile 13 Autore Share Inviata 2018 Aprile 13 io intendo che se in 4 apro meta gas faccio 60 kmh e se apro tutto 62kmh ( questo naturalmente è un esempio) riguardo al 24 non è un po esagerato??? perche il 102 non è nemmeno sicuro che lo monti, al massimo lo monterò il prossimo inverno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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