Vai al contenuto

Elaborazione vespa 50 special 4 marce 85cc polini


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sono nuovo del forum evolevo chiedervi qualche consiglio su come far girare meglio la mia vespa 50 special...

Attualmente monto solamente un 85cc polini ed il resto tutto originale

Per migliorare le prestazioni avevo in mente questa configurazione (fatemi sapere se va bene e che velocità potrei raggiungere)

-85cc polini (che ho già)

-rapporti 24/72 (o sono troppo lunghi?)

-carb 19 o 21

-albero anticipato muzzuchelli

-lavorare i carter 

-come marma sito siluro o proma?

-il filtro dell' aria polini può servire?

Grazie a tutti in anticipo 'u'

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi provare i 24/72 ,se li trovi lunghi poi gli cambi il pignone col 23 anche in un secondo momento.

21/76 e' a denti elicoidali?per gli elicoidali esistono pochi pignoni variati in commercio,non per tutte le rapportature,attenzione.

Marmitta la Proma e' un po' piu' rumorosa ma prendi qualche giro in piu',a te la scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il carburatore lo devo sempre comprare quindi dovrò sceglierlo...:-D

L' albero va bene quello anticipato mazzuchelli cono 19 corsa 43???

Come ultima cosa volevo sapere se il filtro dell' aria polini può servire a qualcosa oppure è identico a quello originale soprattutto perchè adesso se apro metà gas o tutto la velocità rimane quasi identica ma sale solo di giri...volevo sapere se è il filtro originale che mura oppure se è un altro problema.:A

Link al commento
Condividi su altri siti

il 102 DR ha i travasi uguali a quelli dei POlini...

 

i 21-76 sono DD (dente dritto),  sono rapporti per un 75cc settato lungo, perfetti  per un 85cc, ma sono corti se hai intenzione di cambiare il tuo cilindro in futuro con un 102cc...

 

quindi monta i 24-72DD saranno un pelo lunghi ma se monti una marmita tipo la siluro della sito andranno anche bene...

 

il carburatore prendi il 21 CP Polini e la scatola dei getti del massimo per carburarlo, ha già il filtro POlini di serie, è un airbox più che un filtro perchè è vuoto.

 


Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille poeta:pray

Ricapitolando la configurazione:

-gt 85cc polini

-carb 21 con filtro aria polini

-albero anticipato mazzuchelli cono 19 corsa 43

-rapporti 24/72 DD (se fossero troppo lunghi con il pignone da 23)

-lavori ai carter più cuscinetti e guarnizioni nuove

-marmitta siluro che ho già e se non mi trovo tanto bene la cambio con una bella promettina:-D

Può andar bene??? Che velocita max riuscirei a raggiungere???:bik

Link al commento
Condividi su altri siti

stimo tra 78 e 82 GPs... le variabili sono tante...

cuscinetti e paraolii per albero motore prendi il KIT POLINI ha paraolii a basso attrito e doppio labbro e cuscinetti di qualità.... 

attendo foto vespetta

il foro valvola se monti il 21 CP polini non abbassarlo per come consiglio sempre.... sopratutto se metti albero anticipato....

diversamente se opti per un 24 PHBL o PWK ma non è questo il caso.

 

 

 

Modificato da poeta
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...