Vai al contenuto

Buco salto terza quarta


Messaggi consigliati

  • Moderatore

Ciao ragazzi, come da titolo ho un buco di erogazione quando, in assetto tirata a palla, tirando le marce cambio dalla terza alla quarta.
Ho un ECV lamellare al cilindro limatello con lo scarico 188
Terzo travaso alzato un pelo
E travasi originali.
I travasi sono raccordati al carter con l’aiuto di epossidica.
Albero volani tondi drt da 86
Accensione Malossi variabile
Scarico espansione vmc con spillo luuungo.
Carburatore phbh 26 ns con powerjet.
Il fenomeno è più o meno pronunciato a seconda delle condizioni.
Ho una primaria 26/69 che accoppiata a una gomma 120/70/10 è come se avessi la 27/69.
Monto un cluster 10 14 17 20.
Lo squish è a 1,2mm.
Il pistone ha 7000km ed è stato un po’ lavorato
Secondo voi come potrei attenuare quel buco in modo economico?
Può essere il powerjet?
 

Link al commento
Condividi su altri siti

....hai ovvio sostituito e/o verificato che il collettore della marmitta abbia un diametro non dico maggiore ma perlomeno uguale a quello del cilindro nevvero?

Comunque la soluzione è ovvia....

se hai un BUCO tra terza e quarta o lo riempi di epossidico o saldi e spiani con smerigliatrice!

In attesa della inevitabile saldatura, oserei con pignone da 25 ancora più corto, ma dopo verifica allineamento dimensioni condotto foro scarico collettore marma.

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
....hai ovvio sostituito e/o verificato che il collettore della marmitta abbia un diametro non dico maggiore ma perlomeno uguale a quello del cilindro nevvero?

Comunque la soluzione è ovvia....

se hai un BUCO tra terza e quarta o lo riempi di epossidico o saldi e spiani con smerigliatrice!

In attesa della inevitabile saldatura, oserei con pignone da 25 ancora più corto, ma dopo verifica allineamento dimensioni condotto foro scarico collettore marma.

 

 

[emoji23][emoji23][emoji23]

 

Si il collettore è da 32 come lo scarico.

Il pignone da 25 lo proverò [emoji106]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ho eliminato il powerjet, son passato da spillo x16 con comicità da 26mm a x14 con conicità da 22mm, ho lasciato il getto del max 120 è come dì incanto in terza arriva a 100km/h che mi permette di saltare il buco del sottocoppia nel cambio alla quarta!!!

Avevo anche il galleggiante che con poca escursione e piegato: rischio grippaggio [emoji33].

Una cosa inaspettata e che non si imbroda più ai semafori [emoji613]!!!

Sono contento!!

L’espansione risuona bene: cococococodeUahhhhhhh, anche troppo, mi Sa che gli metto un getto un po’ più grande da 125.

Vi allego un file audio, ma in città non son riuscito a mettere la quarta.

https://www.dropbox.com/s/3nwuqm0k7vxyi8c/File%2005-04-18%2C%2021%2040%2055.m4a?dl=0

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...