+ BRUNO3TE Inviata 2018 Aprile 2 Share Inviata 2018 Aprile 2 Ciao a tutti Vi espongo il mio problema Ho una Vba1t con 177 pinasco 2travasi rettificato a 10 centesimi con pistone polini doppia fascia raccordato per aprire al meglio i travasi laterali 20/20 pinasco con 104-160 BE3 Minimo 48/160 Ghigliottina 01 Vite aria 2,5 giri Pinasco Flytech tarata inizialmente a 24 gradi Rapporti 23/65 drt Albero originale anticipato 20mm come da istruzioni pinasco Valvola +5 lato ammortizzatore & +3 lato gt Ieri ho scaldato in terza marcia a 3500 giri a 55km/h La temperatura era arrivata a 118gradi Da li ho pensato che viaggiando a filo di gas non lubrificavo abbastanza.. Smontato la testa il cilindro e pistone sono praticamente perfetti senza danni rilevanti Così poco fa mi son fatto un’altro giro per capire cosa stesse succedendo Ho fatto la prova di viaggiare in seconda a 3300 costanti a 35 orari e la temperatura varia tra gli 84 agli 87 gradi Se metto in terza e mi porti sempre a 3300 andando a circa 54 orari la temperatura che fin li era stabile inizia a salire in fretta fino a 105/110 gradi nel giro di 6/700 metri Se scalo e ritorno a 3300 a 35 orari la temperatura si abbassa stabilizzandosi come prima Questo accade sia a 2500 come a 4000 giri... Il salto di marcia non mi sembra eccessivo tant’è che se in terza spalanco lei sale di giri senza soffrire per nulla...ma sale subito anche la temperatura purtroppo... Secondo voi cosa può essere? Grazie mille Quota http://img444.imageshack.us/img444/3530/ghgh19pf4.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2018 Aprile 2 Share Inviata 2018 Aprile 2 Ciao Bruno,di nuovo in sella? piacere di rivederti pero'...... fatti una small Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BRUNO3TE Inviata 2018 Aprile 2 Autore Share Inviata 2018 Aprile 2 He siiiii. Questa large mi sta dando un sacco di grattacapi! Quota http://img444.imageshack.us/img444/3530/ghgh19pf4.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Aprile 2 Moderatore Share Inviata 2018 Aprile 2 ma hai la sonda sottocandela Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BRUNO3TE Inviata 2018 Aprile 2 Autore Share Inviata 2018 Aprile 2 Si poiché ho montato il contachilometri/contagiri digitale sip Quota http://img444.imageshack.us/img444/3530/ghgh19pf4.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2018 Aprile 2 Share Inviata 2018 Aprile 2 Per la mia esperienza un 104 è piccolo come getto , anche se capisco che hai scaldato a bassi giri e a gas poco aperto ,aumenterei di default almeno 4 punti. Che scarico monti? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BRUNO3TE Inviata 2018 Aprile 2 Autore Share Inviata 2018 Aprile 2 Lo scarico originale sprint veloce (ho una Vba1t 3 marce) nel range di apertura dove la vespa si scalda è a 1/4 o addirittura meno di gas quindi in getto del max è propio fuori dal giro completamente in quel range kavora per lo piu la ghigliottina (ho la 01 ,la più grassa) e un getto 48/160 classico addirittura vite a 2,5 giri anziché 1,75... Non riesco a capire il perché di queste continue scottate così ad andatura lenta 1 Quota http://img444.imageshack.us/img444/3530/ghgh19pf4.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ flatart Inviata 2018 Aprile 2 Share Inviata 2018 Aprile 2 Bo... Sul mio motore con il termometro koso e sonda sulla candela 118° non sono assolutamente un problema. Ho visto anche 140° una volta avendo scannato in tangenziale x un lungo tratto sempre sopra i 100kmh di GPS.Mi sembra impossibile tirare una scaldata a 118°. Dalla mia esperienza con il koso x grippare credo dovrei avvicinarmi ai 180° però magari il tuo termometro sip è diverso e meno sensibile.Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2018 Aprile 3 Share Inviata 2018 Aprile 3 Hai modo di aumentare il minimo a parità di tutto il resto per vedere se cambia qualcosa? Ho lavorato parecchio sugli SI , non sono direttamente paragonabili a carburatori standard come causa-effetto, per questo ti ho detto anche delMassimo . Che lavori la ghigliottina ... si, ma meno di quanto si abbia in mente . Come ho detto, ho bestemmiato parecchio su quel carburatore . io procederei fissando le cose e procedendo per passi. Cambia il minimo prima e poi anche il massimo. Ovviamente stiamo escludendo trafilamenti d’aria Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BRUNO3TE Inviata 2018 Aprile 3 Autore Share Inviata 2018 Aprile 3 Il motore è stato chiuso da 20km con paraoli drt in viton a doppio labbro dovrei provare a procurarmi un getto del minimo più frissi del 48...lo step successivo dovrebbe essere il 55/160.... Quota http://img444.imageshack.us/img444/3530/ghgh19pf4.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BRUNO3TE Inviata 2018 Aprile 3 Autore Share Inviata 2018 Aprile 3 Pensavo addirittura che la 23/65 sia troppo lunga mettendo solo in terza sotto sforzo parecchio il motore ma se a 50 orari sono a 3500 rpm e spalancò prende velocità senza esitazione tirando la marcia senza nessun problema... potrei montare un pignone da 22 per alleggerire un po’ il carico sulla marcia lunga.. Quota http://img444.imageshack.us/img444/3530/ghgh19pf4.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BRUNO3TE Inviata 2018 Aprile 5 Autore Share Inviata 2018 Aprile 5 Stasera in attesa del coperchio carburatore maggiorato ho montato un pignone da 22 invece del 23 Rispetto a prima già riuscir ad essere andato fuori paese è una gran cosa.. La temperatura in terza su alza mooolto piu lentamente e solo se spalanco il gas da far forzare il motore Se a fine seconda sono ad esempio a 88* e metto in terza con un filo filo di gas la temperatura al massimo va a 91/92 E ci viaggio senza problemi costantemente Ma appena spalanco un pelo di più ecco che sale di nuovo Lentamente ma ha la tendenza a salire .... 67/22 ==3,04 65/22 == 2,95 65/21 == 3,09... Quasi quasi metto un 21 vedendo il miglioramento con il 22... ricordo tutto questo con un cambio 3M Che sente non poco il salto 2—3... Quota http://img444.imageshack.us/img444/3530/ghgh19pf4.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Aprile 5 Moderatore Share Inviata 2018 Aprile 5 ma guarda che 100-110°sono abbastanza normali sottocandela ,ti devi spaventare se sale a 150-170° Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BRUNO3TE Inviata 2018 Aprile 5 Autore Share Inviata 2018 Aprile 5 Io a 118/120 ho scaldato.. se se mi mantengo costante in seconda non passo mai gli 88 gradi ma nel mettere la terza (marcia lunga ) la temperatura schizza subito in alto se mi trovo a 90 gradi di seconda e mette in terza e vado via a filo filo filo di gas lei ci rimane se invece di leggermente più gas per aumentare più velocemente la velocità ,la temperatura eccola che schizza su Quota http://img444.imageshack.us/img444/3530/ghgh19pf4.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ flatart Inviata 2018 Aprile 5 Share Inviata 2018 Aprile 5 ma guarda che 100-110°sono abbastanza normali sottocandela ,ti devi spaventare se sale a 150-170°Quoto. Te l'avevo già detto, è impossibile scaldare a 118° sotto candelaInviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Aprile 5 Moderatore Share Inviata 2018 Aprile 5 qualche punto in più di getto magari aiuta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puzzolo Inviata 2018 Aprile 6 Share Inviata 2018 Aprile 6 Esiste il getto minimo da 50/160 il 55 sarebbe troppo grosso secondo me... anche io monterei un 106-108 per il massimo... i circuiti minimo e massimo non sono completamente indipendenti... probabilmente poi stai scaldando perché sei un po' strettino per il pinasco... sarebbe stato meglio non scendere sotto gli 11/12 centesimi di tolleranza e... a hai serrato i dadi della testa con la dinamometrica? Non è che trafila aria dal carburatore o da qualche altro accoppiamento tipo tra cilindro e carter? Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BRUNO3TE Inviata 2018 Aprile 6 Autore Share Inviata 2018 Aprile 6 Ciao pulun trafilamenti li escludo,tutto pulito con guarnizioni nuove e pasta nera per sicurezza ho preso,ma non ancora montato il 55 ,ma avrei anche un 50... devo provare in questi giorni mora sono a 10centesimi al massimo faccio dare una lucidata e vado a 12/13 Quota http://img444.imageshack.us/img444/3530/ghgh19pf4.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Iceman.83 Inviata 2018 Aprile 6 Share Inviata 2018 Aprile 6 Fatico a credere che sia un problema di rapporti, ciò vorrebbe dire che non puoi andarci in salita perché sotto carico si scalda. E' risaputo che sotto sforzo la carburazione tende a smagrire, credo che il problema sia da ricercarsi nella carburazione a quella specifica apertura di ghigliottina. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puzzolo Inviata 2018 Aprile 6 Share Inviata 2018 Aprile 6 La ghigliottina 1 è la più grassa che c'è. L'unghiata della 01 è la meno profonda di tutte e non ha unghiate aggiuntive in modo che alle piccole aperture non entri in gioco neanche l'unghiata principale. Ergo la ghigliottina è l'unica non colpevole. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MACIGNO Inviata 2018 Aprile 7 Share Inviata 2018 Aprile 7 il passaggio di benzina dal serbatoio è adeguato? non è che quando tieni aperto per un po' ad esempio sotto sforzo ti si vuota la vaschetta? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BRUNO3TE Inviata 2018 Aprile 7 Autore Share Inviata 2018 Aprile 7 Scende,ma non a fiumi come ho visto in un video da qualche parte... Consigli per modifiche? Quota http://img444.imageshack.us/img444/3530/ghgh19pf4.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MACIGNO Inviata 2018 Aprile 8 Share Inviata 2018 Aprile 8 verifica che non ci siano parziali ostruzioni oppure cambia con rubinetto fast flow BGM e tubo nuovo, almeno elimini il dubbio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BRUNO3TE Inviata 2018 Aprile 8 Autore Share Inviata 2018 Aprile 8 He he e dove lo trovo? Quota http://img444.imageshack.us/img444/3530/ghgh19pf4.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MACIGNO Inviata 2018 Aprile 8 Share Inviata 2018 Aprile 8 (modificato) Scooter center distribuisce on line i prodotti BGM ma lo trovi anche da venditori italiani come Tonazzo https://www.officinatonazzo.it/parti-serbatoio-rubinetto-serbatoio-fast-flow-bgm-pro-con-cablaggio-per-spia-della-riserva-per-vespa-tutti-i-modelli.1.15.20.gp.8681.uw Modificato 2018 Aprile 8 da MACIGNO Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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