Configurazione Quattrini M1-D60 (Valvola)
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9 messaggi in questa discussione

Ciao Ragazzi

Ho cercato per parecchio tempo, dei post con la configurazione simile alla mia ma non ho trovato niente. oggi ho provato La mia ET3 e posso dire che sono soddisfatto del resultato.

 

Configurazione:

Cilindro:

  • Quattrini M1-D60 (Valvola)

Carburatore: 

  • PWK 28 Polini (senza PWJ)
  • Spillo K28 alla terza tacca dal sopra verso il basso
  • Getto min. 50
  • Getto Max 134
  • senza filtro
  • Polverizzatore 8 fori
  • Vite Aria 1 giro e 3/4

Accensione:

  • Polini cono 19 impostata a 24°

Trasmissione:

  • Campana Polini con cestello in alluminio DD con pingone DRT 26/69
  • Cambio originale ET3 (senza 4 corta)
  • Crociera riforzata DRT
  • Olio Cambio 80/90

Frizione:

  • Cestello, piatto superiore e inferiore e molla Polini
  • Dischi Newfren (lo so il cestello e in alluminio mentre i dischi no ma devo dire che ho fatto gia un po di kilometri e ancora niente Segni..)

Albero:

  • Mazzucchelli AMT 182 super competizione

Carter:

  • Lavorati con saldature di riport e valvola allungata a dovere

Scarico:

  • Polini banana con collettore modificato artigianale

Parere personale:

Posso dire che tra il Polini 130 R 7 travasi e il Quattrini la differenza ce ed e tanta. Per fare un giretto tranquillo consiglio il 130 Ghisa R 7 travasi.

I' M1-D60 si comporta bene, ma per fare un giretto tranquillo e molto difficile tenerlo ai bassi senza avere la voglia di aprire l'accelleratore....... :-D

Con questa configurazione la vespa e molto spinta e aggressiva, velocita massima GPS 105 Km/h. 

 

Spero di aver aiutato tante persone, che come me non avevano trovato una configurazione simile.

 

 

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ciao Jean,  bella configurazione. Io ho un et3 con una configurazione simile solo che è lamellare al carter (malossi) e ha una sito con colettore da 30 e mitraglia modificata in stile Bergo.

Secondo me ti sei perso 500 giri da qualche parte.

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ciao Jean,  bella configurazione. Io ho un et3 con una configurazione simile solo che è lamellare al carter (malossi) e ha una sito con colettore da 30 e mitraglia modificata in stile Bergo.
Secondo me ti sei perso 500 giri da qualche parte.
Di giri quanti ne fa la tua? La mia sui 9'500-10'000 li fa....

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105 km/h con i rapporti che hai sei circa a 7700 giri

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Con il koso della sip segna al max a folle 9500-10000

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Con la Proma penso proprio che tiri tranquillamente anche il pignone da 27....hai provato?ti rimane un po' meno nervosa e guadagni qualcosa in allungo.

Comunque complimenti!

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Con la Proma penso proprio che tiri tranquillamente anche il pignone da 27....hai provato?ti rimane un po' meno nervosa e guadagni qualcosa in allungo.
Comunque complimenti!
Ho provato 25.26.27.e.28 e devo dire che la 26 e la piu divertente. A me piace quando la 26 perche si alza bene....

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Eheh si ognuno mette come gli piace,deduco anche col 27 impennate a parte andavi bene in tutte le marce se hai provato anche il 28,mi dici col 28 come si comportava in quarta?

Hai provato anche il 25 che matto :mrgreen: 

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Eheh si ognuno mette come gli piace,deduco anche col 27 impennate a parte andavi bene in tutte le marce se hai provato anche il 28,mi dici col 28 come si comportava in quarta?
Hai provato anche il 25 che matto :mrgreen: 
Con il 28 la quarta moriva....... con la 27 esi sente poco la 4 normale......

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