Vai al contenuto

Vespa Px 200 E 1998 posizione del galleggiante nel serbatoio


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

Sono nuovo al Forum,ho una vespa Px 200 del 1998 da un paio di anni. Devo dire che questo e` il mio Forum preferito e il piu` delle volte sono riuscito a risolvere determinati problemi proprio grazie ai vostri consigli.

Ho cercato anche questa volta tra gli argomenti gia aperti ma non ho trovato nulla che mi abbia risolto il problema.

Ho appena cambiato nel mio serbatoio il rubinetto originale con un Fast Fuel Tap. Ha solo due posizioni On e Off.

L`altro giorno come sono entrato in riserva e si accesa la spia sul contachilometri la vespa si e` spenta come se non pescasse piu` benzina. Dentro c`era ovviamente tutta la riserva.

Credo di aver rimontato male il galleggiante. Qualcuno saprebbe dirmi se c`e` un verso giusto che non me lo ricordo come era messo?

Sembra che il galleggiante si avviti nella tanica in una sola maniera, e pensavo di averlo messo bene.

I fili anche si collegano in una sola maniera,quindi anche quelli sembrano messi ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Heseb!!!

Quindi e` possibile che la vespa non pescava benzina in riserva per questo motivo?

E se il galleggiante toccasse e` possibile che la vespa si spenga proprio come entri in riserva?...O potrebbe essere una coincidenza?

Cominciavo a pensare di avere preso l`ennesima sola con sto rubinetto Fast Flow...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora heseb,non e` un 200 originale,

Ho appena montato un Malossi Sport 210cc con qualche accuratezza dovuta, ripulito tutto il serbatoio e ho cambiato anche filo olio e benzina (ovviamente tagliati della stessa

misura uguali ai vecchi).

Come rubinetto ho voluto provare  questo fast flow... il dubbio mio e` che ho rimesso male il galleggiante e forse sbatte , oppure questo fast flow che non tira la riserva per

qualche motivo perche` la vespa va benissimo.

Mi sembra strano che si sia spenta proprio al momento in cui sia entrata in riserva e che si e` accesa la luce sul cruscotto...non puo` essere una coincidenza.

Poi come ho fatto il pieno e` ripartita subito!!!...avendo montato bene il tubo della benzina e avendolo fatto passare bene,escludo possa essere quello, e penso che puo` solo che essere 

il galleggiante.

Ma il galleggiante deve essere rivolto verso sinistra o destra? Io lo avevo messo verso sinistra...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Non ci credo che tu abbia un sistema che tagli la corrente quando si arriva in riserva
Ti conviene smontare il serbatoio è a banco fai le prove di come si svuota e la posizione della leva rubinetto e di conseguenza monti il galleggiante correttamente
La tua vespa è una versione più recente della mia per dirti correttamente come montare il galleggiante se è a dx o sx

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Problema risolto!!!Sono finalmente riuscito a trovare il tempo di rismontare il tutto e fare le prove sul bancone che mi aveva consigliato il grande Heseb.

Il risultato e` stato che ho notato che il mio vecchio rubinetto originale Piaggio non aveva l`asticella della riserva,mentre Il Fast Flow ce l`aveva... tolta l`asticella al Fast Flow funzionava e tirava la benzina fino alla fine quindi il problema non era il galleggiante.

Altra cosa che avevo notato nei giorni seguenti,una perdita di benzina dal carburatore a vespa spenta e rubinetto chiuso. Per terra il lago.

Infatti sul bancone, ho realizzato che a rubinetto chiuso il fottuto,pisciava come un cavallo!!! Non so perche ma quando lo avevo provato la prima volta pareva chiudesse bene.

Mi sono fatto coglionare anche io dalla Sip co questo Fast Flop li mortacci loro !!! :WA

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Onestamente ragazzi di rubinetti ne ho una mezza carriola e tutti messi nelle stesse condizioni ( trafilano )
Quindi smaronato il mio rubinetto è sempre aperto e l’asticella è vista da fuori ma non è collegata

  • Haha 1
  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Heseb non riesco a capire di quale asticella parli se quella che apre e chiude la benza?

io ho rimesso il mio Piaggio lo ho modificato e visto che perde solo un goccia ogni tanto.

Ma in commercial non esiste un rubinetto che chiude e non perde?

Altrimenti tengo il mio Piaggio ️che ha 20 anni :bik

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...