Vai al contenuto

Polini banana pk 50


Messaggi consigliati

  • Moderatore

SALVE ,,,,dire "faro tondo " è generico ..ossia di che vespa parliamo : tutte le pk hanno ad esempio il faro tondo ...le R 3 marce = faro tondo , le 3 marce pacca piccola  = faro tondo ...la revival = faro tondo ecc ecc ..inoltre monta il motore originale 50 cc ? ..la marmitta p quella col silenziatore o senza ? ..diciamo che tecnicamente " dovrebbero " montare  su tutti i modelli  da 50 cc a 115 cc = corsa corta ...PERO' ATTENZIONE sia al tipo di priginieri presenti sula termica  nonchè alle paratie  ecc ovvero potrebbe  in taluni casi essere necessaria una " raddrizzatina leggera " del primo pezzo di collettore ossia da quello che parte dal cilindro ...se necessita scalda col cannello e inserendo un tubo allarghi o stringi la piega !

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

la polini banana da pk si puo' montare su tutti i motori small con una sola accortezza:se la si monta su na vespa pre-pk bisogna adattare l'asola di fissaggio al trave motore,perche le pk hanno il bullone passante nel carter,le precedenti hanno la vite avvitata diretta e risulta leggermente spostata.5 minuti di lima e passa la paura

  • Like 2

Seghe Mentali?No Grazie!

offline2el2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero free tuning hai ragione, posseggo una vespa 50r del 1969 quella in foto, siccome ho trovato qualche occasione in giro di scarichi in buono stato peró per vespa pk, volevo sapere se monta uguale [emoji5], vi spiego dovrei montare il tutto su un gruppo termico 102 malossi con ventola pinasco, albero anticipato mazzucchelli, carburatore 19.19 con airbox malossi, frizione 6 dischi ferodo con molla rinforzata, campana 24/72 e carter raccordati, volevo magari un consiglio su una buona marmitta da abbinare [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando ET3

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

a scanso di equivoci ..di fabbrica  le polini banana  montano su tutti i telai senza dover tagliare alcuna paratia ! altre marmitte con i collettori  d'origine purtroppo richiedono di sacrificare un pezzo di paratia ..pero' anche la proma con  il collettore " dedicato "ossia after market  monta  senza tagliare ! " parliamo sempre di vespa nelle varie sere  pk !...curiosita ' .."FORSE" E DICO FORSE  adottando questo https://www.officinatonazzo.it/marmitte-collettore-di-scarico-pinasco-con-risuonatore-per-vespa-50.1.15.53.gp.3199.uw  " naturalmente  col relativo collettore ..è POSSIBILE  monntare la siluro  sul pk senza  tagliare la paratia !!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

si se il collettore per pk è più corto ci stà tranquillamente ,io mi sono ritrovato una marmitta polini comprata per pk (non da me)ed invece era per special e ho dovuto accorciare di quasi 4cm il collettore per poterla montare senza affettare il telaio

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...