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come togliere astuccio a rulli del cambio nel carter (16x22x12) ???


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Inviata (modificato)
35 minuti fa, traveler ha scritto:

scaldalo con un fiamma e prova,prova cosi poi vediamo

non l'ho scritto ma ho già provato a scaldare il carter ma non esce cavolo, non è il primo che tolgo, ma questa volta è proprio impiantato dentro

Modificato da Biella
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Inviata (modificato)

gli atrezzi giusti li ho sia fresa al carburo che dischi dremel (quelli neri fini di carbonio)
vi faccio sapere dopo.
Potreste dirmi se la gabbia rulli è quella misura giusta  16X22X12 ? 

Grazie a tutti.

 

Modificato da Biella
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31 minuti fa, Ginchi ha scritto:

Ho usato questo tipo di bullone come leva. È stato facile.

img_20171122_0001_11526.jpg

Scusa, il mio italiano è pessimo.

Questo è il sistema che di usa per togliere il cuscinetto del cluster. .

Il problema che ho io e che sotto alla gabbia rulli non c'è neanche un pò di spazio, perciò fare quello che hai disegnato mi è impossibile.

Comunque il tuo italiano è buono

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io ho usato anche la saldatrice: ho messo una rondella sotto (per salvaguardare il carter) e poi sopra alla rondella ovvero dentro il cuscinetto un dado della giusta misura, qualche punto di saldatura per cementarlo con i rullini facendo attenzione a salvaguardare la filettatura, scaldatina esterna, infili un bullone al centro e TIRI!

ma ad onor del vero l'ultimo l'ho tagliato con il fresino, a mio parere se si segna/graffia leggermente la sede non è un problema, comunque basta fare attenzione

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4 ore fa, Architito2002 ha scritto:

Si, togli un paio di rullini e fresa iniziando dalla parte verso il cambio. Vedrai che indebolendosi uscirà sempre più con facilità.

Tolto!!
Ho fatto come facevo prima solo che questa volta ho tolto tutti i rullini (come mi hai consigliato tu ) e si è tolto con facilità, ho anche scaldato il carter.

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