Vai al contenuto

Configurazione nuovo motore 130 Parmakit ECV


Messaggi consigliati

domanda stupida le lamelle del collettore son messe bene? comunque si prova a cambiare la benzina. se fa scintilla e benzina arriva deve andare in moto anche male ma deve andare. se no se non va ho il calendario con tutti i santi nel caso ti servisse. 

scherzi a parte provale tutte prima di smattare

Link al commento
Condividi su altri siti

se c'è benza e scintilla deve partire per forza. Quindi o arriva benza a fiumi o la scintilla é nel posto sbagliato. Controlla la fase chiudi la benza sgolfa un po senza candela e prova ad accendere senza aprire il rubinetto. Poi se proprio non ne vuole sapere togli il carburatore fai una iniezione e pedali... Mi raccomando tieni sempre pronta la mano sulla bobina che se parte decolla!

Modificato da Gianlucacll
aggiunta
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Se togli il carburatore e metti una mano sulla bobina e fai una prova con quell'iniezione "agricola" di cui parla Gianlucacll ;Non hai il controllo di cosa può accadere ne hai la possibilità di porvi rimedio. Potresti però illuminarti come gli addobbi di Natale.  

Solo dopo aver controllato tutto. E con gli occhi iniettati di sangue a furia di pedalare; potrai, in conseguenza alla rabbia, cercare di farti male o distruggere un motore in 10 secondi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

L’ultimo motore che ho acceso cosi è schizzato a 4849949494 giri ma a me non si bagnava la cand ela e il motore era da rifare era un test per vedere se dopo 20 anni nella melma partiva o no ? io su un motore nuovo non ci proverei manco dopo 1000 bestemmie. Al massimo puoi provare con un altro carburatore per escludere un problema ma senza io eviterei

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli e l aiuto che mi avede dato,questo pomeriggio,finalmente è partita!dopo aver sostituito la bobina ( era nuova di stecca ) con una vecchia,ho notato che la scintilla era molto più viva e averla spinta un po per eliminare la mega ingolfata è partita,ora parte al primo colpo senza nessun problema.

Mi ritengo molto soddisfatto del lavoro che ho fatto,è il mio primo motore lamellare con valvola eliminata e devo dire che gira molto bene,sono rimasto soddisfatto anche della frizione DRT con disco bombato,veramente morbida e di ottimo stacco,niente da dire anche per la crociera Parmakit,gli innesti sono molto precisi.

per il resto,ora andro avanti con la carburazione,grazie ancora a tutti per l aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...