Ma il filtro?scusate l'ignoranza...ma la spugna?
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23 messaggi in questa discussione

Ho montato sulla mia Et3 un carburatore polini con filtro annesso, beh il filtro è vuoto ergo non filtra nulla, non è pericoloso?

Immagino che il rumore che fa sia dato anche da questo, con gli scooter moderni ci sono gli airbox con spugna, lo spazio non è molto ma nessuno ha mai provato a fare un filtro col cassetto porta oggetti?magari mettendo un beccuccio a modi filtro malaguri F10 e spugna malossi...

 

che dite?

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Si io ho fatto due fori nel portaoggetti da 30 e gli ho messo davanti la spugna filtro “nera”. Aria ne arriva anche dal tunnel centrale del telaio così ho rivestito la base dell’interno del telaio filtrando l’aria proveniente da lì. Il gommotto del collettore deve essere integro.

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3 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

Si io ho fatto due fori nel portaoggetti da 30 e gli ho messo davanti la spugna filtro “nera”. Aria ne arriva anche dal tunnel centrale del telaio così ho rivestito la base dell’interno del telaio filtrando l’aria proveniente da lì. Il gommotto del collettore deve essere integro.

hai foto?non ci ho capito molto scusa :-)

 

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Hanno già inventato l'airbox per la vespa, più precisamente DRT. airbox.jpg

Dice che è studiato per motori con carburatori dal 30 in su.

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38 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

Questo ti aiuta?

grazie 1000 si. io avevo pensato ad un collettore in silicone che va dal carburatore al vano oggetti, nel vano oggetti una spugna sagomabile malossi, il vano oggetti sopra va chiuso son una copertura in abs da avvitare e nel tappo pratico qualche buco ecco non so quanti e di che diametro...che dici?

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2 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

Secondo me con due fori è un pezzo di spugna filtrante ottieni lo stesso risultato.

il problema è che non mi interessa il rendimento, ho un 130 dr e un 21 polini non devo farci le gare ma il galleggiante del carburatore è rimasto bloccato l'ho smontato e ho trovato dello sporco, ora probabilmente arriva dal serbatoio benzina infatti metterò un filtrino ma vorrei anche isolare l'aspirazione fare un airbox fatto bene tipo scooter...

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29 minuti fa, grippiamolo ha scritto:

Hanno già inventato l'airbox per la vespa, più precisamente DRT. airbox.jpg

Dice che è studiato per motori con carburatori dal 30 in su.

bella idea!!!dove si può vedere smontato?

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Li sono prove empiriche. Io con due fori da trenta direttamente nel porta oggetti riesco ad alimentare un carbu 26 per un cilindro da 10000gg.

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6 minuti fa, robertoromano ha scritto:

Oppure monti un normale airbox in spugna ,hai solo l'imbarazzo della scelta.

si ci pensavo solo che per le dimensioni ci sta solo il malossi e3 corretto?

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sennò volevo mettere questo senza copertura ma devo fare un manicotto e appoggiarlo da qualche parte...

s-l1600.jpg

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Inviata (modificato)

col malossi non è che poi dovrò ricarburare???

comunque ripeto non lo faccio per le prestazioni, l'altro giorno si è bloccato lo spillo e ho perso tutta la benzina, ho smontato il carburatore ed era tutto sporco internamente, questo ha fatto bloccare il galleggiante, ora so che molto probabilmente non è colpa del filtro ma della benzina o serbatoio con impurità, ho inserito un filtro benzina e vorrei anche inserire un filtro in spugna al carburatore onde evitare perchè non è bello rimanere a piedi...

fr.jpeg

Modificato da newmodelarmy

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il filtro da d32 non monta ,misura il diametro dell'imbocco carburatore ,dovrebbe essere 48 o 50mm ,ti devi cercare un filtro apposito 

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1 minuto fa, claudio7099 ha scritto:

il filtro da d32 non monta ,misura il diametro dell'imbocco carburatore ,dovrebbe essere 48 o 50mm ,ti devi cercare un filtro apposito 

si ho visto, metto il malossi e13 penso...

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