Vai al contenuto

Ma il filtro?scusate l'ignoranza...ma la spugna?


Messaggi consigliati

Ho montato sulla mia Et3 un carburatore polini con filtro annesso, beh il filtro è vuoto ergo non filtra nulla, non è pericoloso?

Immagino che il rumore che fa sia dato anche da questo, con gli scooter moderni ci sono gli airbox con spugna, lo spazio non è molto ma nessuno ha mai provato a fare un filtro col cassetto porta oggetti?magari mettendo un beccuccio a modi filtro malaguri F10 e spugna malossi...

 

che dite?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Si io ho fatto due fori nel portaoggetti da 30 e gli ho messo davanti la spugna filtro “nera”. Aria ne arriva anche dal tunnel centrale del telaio così ho rivestito la base dell’interno del telaio filtrando l’aria proveniente da lì. Il gommotto del collettore deve essere integro.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

Si io ho fatto due fori nel portaoggetti da 30 e gli ho messo davanti la spugna filtro “nera”. Aria ne arriva anche dal tunnel centrale del telaio così ho rivestito la base dell’interno del telaio filtrando l’aria proveniente da lì. Il gommotto del collettore deve essere integro.

hai foto?non ci ho capito molto scusa :-)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

Questo ti aiuta?

grazie 1000 si. io avevo pensato ad un collettore in silicone che va dal carburatore al vano oggetti, nel vano oggetti una spugna sagomabile malossi, il vano oggetti sopra va chiuso son una copertura in abs da avvitare e nel tappo pratico qualche buco ecco non so quanti e di che diametro...che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

Secondo me con due fori è un pezzo di spugna filtrante ottieni lo stesso risultato.

il problema è che non mi interessa il rendimento, ho un 130 dr e un 21 polini non devo farci le gare ma il galleggiante del carburatore è rimasto bloccato l'ho smontato e ho trovato dello sporco, ora probabilmente arriva dal serbatoio benzina infatti metterò un filtrino ma vorrei anche isolare l'aspirazione fare un airbox fatto bene tipo scooter...

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

col malossi non è che poi dovrò ricarburare???

comunque ripeto non lo faccio per le prestazioni, l'altro giorno si è bloccato lo spillo e ho perso tutta la benzina, ho smontato il carburatore ed era tutto sporco internamente, questo ha fatto bloccare il galleggiante, ora so che molto probabilmente non è colpa del filtro ma della benzina o serbatoio con impurità, ho inserito un filtro benzina e vorrei anche inserire un filtro in spugna al carburatore onde evitare perchè non è bello rimanere a piedi...

fr.jpeg

Modificato da newmodelarmy
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...