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Ciao a tutti, ho questo problema sulla mia vespa ET3. Praticamente funziona solamente il clacson; l'accensione è perfetta. Se misuro la tensione in uscita tra filo nero e rosso trovo tensione , mentre tra nero e giallo e nero e azzurro non misuro nulla. Ho misurato la resistenza con il tester tra nero e rosso e misuro 180/200 ohm e anche tra azzurro e giallo misuro la stessa resistenza.

Secondo voi sono andate le bobine del giallo e azzurro?

Mi consigliate un altro statore ducatienergie oppure anche uno del RMS?

(impianto elettrico nuovo appena sostituito perchè credevo che il problema dipendesse da quello)

 

grazie

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Inviata (modificato)

anche rms va bene ,anche brc mi pare ,tanto sempre da taiwan o cina arrivano ,io ne ho montati diversi e funzionano bene

Modificato da claudio7099

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3 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

anche rms va bene ,anche brc mi pare ,tanto sempre da taiwan o cina arrivano ,io ne ho montati diversi e funzionano bene

Ciao Claudio, Dici che non ha senso spendere 150€ di quello della ducati energie?

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ma no ,spendili per altro........poi ognuno è libero di fare cosa vuole con i suoi soldi ,io la vedo una spesa inutile ,ci compri quasi una nuova accensione completa aftermarket

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Sono d'accordo con te! alcuni mi spacciano che quelli RMS sono cinesate e rischi di rimanere a piedi quindi dici vado su una cosa buona e sicura.

grazie

 

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si esistono ,ma comprare due bobine costa più di tutto lo statore completo

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Però se fosse originale con logo Piaggio avrebbe magari senso per un purista sostituire la sola bobina filo Giallo/Blu (posizioni e stop) e la bobina (luci di profondità) filo Verde.

Come detto da Claudio però siamo sui 60 euro e ci compri lo statore repro intero.

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dalle mie parti hanno gia provato statori rms ,non proprio perfetti,diciamolo non son stati contenti,per un et3 monta statore ducati, vai tranquillo,non sono soldi sprecati,ti dico il mio parere, poi fai come vuoi,saluti

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Inviata (modificato)

cosa vuol dire non propio perfetti ,o funziona o no ???semplice mi pare

non ti dimenticare che sono a 6volt non 12 e se monti le lampadine a 12 è logico che fanno poca luce e non sei contento

Modificato da claudio7099

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mi spiego meglio ,non funzionanti,gia 3 casi,su un et3 150euro per uno statore ducati si puo spenderli,considera che un rms spenderai una 60 di euro ,a parte che delle volte uno statore puo andare male anche funzionando,se i componenti sono fatti  male,son sempre scadenti,sei d,accordo

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Inviata (modificato)

no ,non sono d'accordo ,i miei 10 funzionavano tutti tra rms e brc (o bcr),costa 38 euro nuovo perchè andare a spendere 150 ,ne compri 3 e mezzo o ci compri anche 2 gomme nuove 

anche il telefono che usi o la tv e il pc arrivano dallo stesso posto ,però c'è la marca è tutto va bene ,io continuo a non capire perchè bisogna spendere sempre dai 2000 ai 5000 euri per un motore(non è riferito a te),quando un 130cc si fà con 500 euri ,sempre componenti al top ,frizioni da 300 euri inutili ,ingranaggi da 500 euri se no si rompono ..........io sono più per spendere il meno possibile con gli stessi risultati,non faranno 50.000 km e pazienza ,lo butto e ne compro un altro

Modificato da claudio7099

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va bene claudio,rispetto quello che dici,ma non lo condivido,ti faccio un piccolo esempio.guarda le crocere da 45euro cosa durano ,rispetto a una faio da 90euro,il mio discorso è che su una meraviglia come et3 non puoi buttarci su roba scadente,solo quello,saluti ciao

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Inviata (modificato)

le crocere vanno bene sul 50-75cc come ricambio economico ,dopo ci và altro ,si su quello non discuto ....già provato

la differenza abissale stà nel aver provato di persona o per sentito dire da altri ,è questo che voglio farti capire ,come sui mazzucca ,ecc..ecc..

io parlo solo dopo aver provato i prodotti ,anche gli ammortizzatori alcune serie fanno caga.e e altre serie no ,però finchè non li provi non puoi dare un giudizio

Modificato da claudio7099

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è vero anche  quello che dici,ma è anche vero che se metti su una crocera da 45 euro  su motore elaborato son dolori,su motori originali si puo azzardarsi,ti faccio un esempio ho montato su una vespa 50 originale dei ingranaggi del cambio veramente usurati  specialmente 1 e 2 marcia e la vespa va bene nessun problema,io non li avrei mai montati però vedi comè,altra cosa ho un mio amico con un et3 originale sta andando con 10 centesimi di tolleranza pistone ,cilindro e la vespa va come un missile, specialmente a una ripresa bestiale,noi con 10 centesimi rettifichiamo immediatamente,la teoria , e la pratica,adesso ho un cilindro et3 nel cassetto lo ho misurato ha 13 centesimi di tolleranza,voglio provarlo a breve,per curiosita,ciao saluti buona serata

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Qualcuno gentilmente può misurarmi con un tester la resistenza in ohm con un tester tra cavo azzurro e cavo giallo?

 specificando anche se la misura la fate a volano montato o smontato.

 

grazie ragazzi

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