Massimo_86 Inviata 2018 Marzo 28 Share Inviata 2018 Marzo 28 Ciao a tutti, ho questo problema sulla mia vespa ET3. Praticamente funziona solamente il clacson; l'accensione è perfetta. Se misuro la tensione in uscita tra filo nero e rosso trovo tensione , mentre tra nero e giallo e nero e azzurro non misuro nulla. Ho misurato la resistenza con il tester tra nero e rosso e misuro 180/200 ohm e anche tra azzurro e giallo misuro la stessa resistenza. Secondo voi sono andate le bobine del giallo e azzurro? Mi consigliate un altro statore ducatienergie oppure anche uno del RMS? (impianto elettrico nuovo appena sostituito perchè credevo che il problema dipendesse da quello) grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Marzo 28 Moderatore Share Inviata 2018 Marzo 28 (modificato) anche rms va bene ,anche brc mi pare ,tanto sempre da taiwan o cina arrivano ,io ne ho montati diversi e funzionano bene Modificato 2018 Marzo 28 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo_86 Inviata 2018 Marzo 28 Autore Share Inviata 2018 Marzo 28 3 minuti fa, claudio7099 ha scritto: anche rms va bene ,anche brc mi pare ,tanto sempre da taiwan o cina arrivano ,io ne ho montati diversi e funzionano bene Ciao Claudio, Dici che non ha senso spendere 150€ di quello della ducati energie? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Marzo 28 Moderatore Share Inviata 2018 Marzo 28 ma no ,spendili per altro........poi ognuno è libero di fare cosa vuole con i suoi soldi ,io la vedo una spesa inutile ,ci compri quasi una nuova accensione completa aftermarket Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo_86 Inviata 2018 Marzo 28 Autore Share Inviata 2018 Marzo 28 Sono d'accordo con te! alcuni mi spacciano che quelli RMS sono cinesate e rischi di rimanere a piedi quindi dici vado su una cosa buona e sicura. grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Iceman.83 Inviata 2018 Marzo 28 Share Inviata 2018 Marzo 28 Non esistono le bobine di ricambio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Marzo 28 Moderatore Share Inviata 2018 Marzo 28 si esistono ,ma comprare due bobine costa più di tutto lo statore completo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ poeta Inviata 2018 Marzo 28 Share Inviata 2018 Marzo 28 Però se fosse originale con logo Piaggio avrebbe magari senso per un purista sostituire la sola bobina filo Giallo/Blu (posizioni e stop) e la bobina (luci di profondità) filo Verde. Come detto da Claudio però siamo sui 60 euro e ci compri lo statore repro intero. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ traveler Inviata 2018 Marzo 29 Share Inviata 2018 Marzo 29 dalle mie parti hanno gia provato statori rms ,non proprio perfetti,diciamolo non son stati contenti,per un et3 monta statore ducati, vai tranquillo,non sono soldi sprecati,ti dico il mio parere, poi fai come vuoi,saluti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Marzo 29 Moderatore Share Inviata 2018 Marzo 29 (modificato) cosa vuol dire non propio perfetti ,o funziona o no ???semplice mi pare non ti dimenticare che sono a 6volt non 12 e se monti le lampadine a 12 è logico che fanno poca luce e non sei contento Modificato 2018 Marzo 29 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ traveler Inviata 2018 Marzo 29 Share Inviata 2018 Marzo 29 mi spiego meglio ,non funzionanti,gia 3 casi,su un et3 150euro per uno statore ducati si puo spenderli,considera che un rms spenderai una 60 di euro ,a parte che delle volte uno statore puo andare male anche funzionando,se i componenti sono fatti male,son sempre scadenti,sei d,accordo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Marzo 29 Moderatore Share Inviata 2018 Marzo 29 (modificato) no ,non sono d'accordo ,i miei 10 funzionavano tutti tra rms e brc (o bcr),costa 38 euro nuovo perchè andare a spendere 150 ,ne compri 3 e mezzo o ci compri anche 2 gomme nuove anche il telefono che usi o la tv e il pc arrivano dallo stesso posto ,però c'è la marca è tutto va bene ,io continuo a non capire perchè bisogna spendere sempre dai 2000 ai 5000 euri per un motore(non è riferito a te),quando un 130cc si fà con 500 euri ,sempre componenti al top ,frizioni da 300 euri inutili ,ingranaggi da 500 euri se no si rompono ..........io sono più per spendere il meno possibile con gli stessi risultati,non faranno 50.000 km e pazienza ,lo butto e ne compro un altro Modificato 2018 Marzo 29 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ traveler Inviata 2018 Marzo 29 Share Inviata 2018 Marzo 29 va bene claudio,rispetto quello che dici,ma non lo condivido,ti faccio un piccolo esempio.guarda le crocere da 45euro cosa durano ,rispetto a una faio da 90euro,il mio discorso è che su una meraviglia come et3 non puoi buttarci su roba scadente,solo quello,saluti ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Marzo 29 Moderatore Share Inviata 2018 Marzo 29 (modificato) le crocere vanno bene sul 50-75cc come ricambio economico ,dopo ci và altro ,si su quello non discuto ....già provato la differenza abissale stà nel aver provato di persona o per sentito dire da altri ,è questo che voglio farti capire ,come sui mazzucca ,ecc..ecc.. io parlo solo dopo aver provato i prodotti ,anche gli ammortizzatori alcune serie fanno caga.e e altre serie no ,però finchè non li provi non puoi dare un giudizio Modificato 2018 Marzo 29 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ traveler Inviata 2018 Marzo 29 Share Inviata 2018 Marzo 29 è vero anche quello che dici,ma è anche vero che se metti su una crocera da 45 euro su motore elaborato son dolori,su motori originali si puo azzardarsi,ti faccio un esempio ho montato su una vespa 50 originale dei ingranaggi del cambio veramente usurati specialmente 1 e 2 marcia e la vespa va bene nessun problema,io non li avrei mai montati però vedi comè,altra cosa ho un mio amico con un et3 originale sta andando con 10 centesimi di tolleranza pistone ,cilindro e la vespa va come un missile, specialmente a una ripresa bestiale,noi con 10 centesimi rettifichiamo immediatamente,la teoria , e la pratica,adesso ho un cilindro et3 nel cassetto lo ho misurato ha 13 centesimi di tolleranza,voglio provarlo a breve,per curiosita,ciao saluti buona serata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo_86 Inviata 2018 Marzo 30 Autore Share Inviata 2018 Marzo 30 Qualcuno gentilmente può misurarmi con un tester la resistenza in ohm con un tester tra cavo azzurro e cavo giallo? specificando anche se la misura la fate a volano montato o smontato. grazie ragazzi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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