Vai al contenuto

Revisione zuera ss dopo 3000km + step 2


Messaggi consigliati

Buonasera a tutti dopo un anno di scorribande e 3100 km ho deciso di revisionare il mio motore per tenerlo in ottime condizioni per la nuova stagione.

Componenti

Zuera ss candela centrale senza scalini,originale in canna

Scarico vmc evo

Accensione polini

24/72 cambio originale parastrappi mav

Frizione polini 4 dischi doppia molla

Crocera mav

34vhsb

Carter 3 fori con valvolone disumano e collettore artigianale in acciaio

Fasi aspirazione 126-81 albero pinasco

Fasi cilindro

Travasi 126 scarico 188

Basetta 6mm

Squish 1.1

 

Questo motore mi ha dato notevoli soddisfazioni in tutte le situazioni, parecchio coppioso per essere un valvola, tira la 4a fin da 70kmh e una velocità massima di 129kmh.Consumi discreti con 70km ogni pieno.Ho deciso di aprirlo per dar un occhio a fascia pistone albero e per un problema alla terza marcia, quando sono a tutta birra da qualche colpetto ed esce. Avevo sostituito la molla che mi era stata fornita con la crocera con una originale perchè la sua era troppo dura, folle impossibile da inserire da fermo.Ne cerco una intermedia e dovrei risolvere.

Il motore ha sempre girato con olio al 3% motul 710 e la termica è in ottime condizioni così come l albero.

Cuscinetto lato frizione tende a bloccare un pó e lo sostituirò

La distanza tra le punte fascia è 0.35, pinasco mi ha comunicato che va sostituita se va oltre 0.4 0.5, che dite me la faccio un altra stagione?

Volevo tirar fuori qualche altro mezzo cavallino dove mi consigliate di intervenire? Senza perdere coppia

Pensavo di portare lo squish a 0.95

Modificato da stefano0803
Link al commento
Condividi su altri siti

alza di 2-3 ° max tutte le fasi, e così facendo prova a portare lo squish a 1mm...non andrei oltre.. Ti sconsiglio di comprimere con le fasi che hai adesso. Puoi anche dare + anticipo all'albero, ma vedi come sei messo. Apri l'albero appena il pistone chiude i travasi..max un paio di gradi di incrocio. Io farei così.
Ciao.

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...