Vai al contenuto

Dubbio fasi pro cup


Messaggi consigliati

Ti dico se non hai problemi a farlo entrare in coppia in quarta marcia  allora sei giusto per quello che il motore deve dare,mi dicessi magari con vento contrario o lievissima pendenza la quarta subito fatica allora è un discorso,se mi dici la tira egregiamente tieni la tua marmitta che se lo soffochi ci vai piu'a perdere che guadagnare,forse sei abituato all'erogazione delle large che girano un po' meno tutto li.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Inviata (modificato)

Alla fine ho montato la vmc silent ed entrava in coppia prima rispetto alla sua dedicata e finiva anche prima ovviamente . Adesso che sono in ferie ho smontato il cilindro ed ho montato un M1 d. 56 gtr per testare le differenze . Questo ha travasi 128 e scarico 178 ,contro i 133-190 del pro cup. Squish come da istruzioni 0,95 o giù di lì . Mantenendo la silent , erogazione completamente diversa, come ci si aspettava .

Modificato da FedeBO
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

il vmc và tornito alla base ,almeno 0,5mm e riprofilata la testa alzando naturalmente lo scarico per il differenziale ,funziona meglio a valvola ,o almeno io sul mio ho notato molta differenza di erogazione tra prima e dopo ,con accensione elettronica piaggio sui 20-21 °

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Allora se è cinese sto tranquillo

ricordo che per fare un esempio sarà un caso ma ho comprato dei getti cinesi e controllando i numeri con il misuratore rispettano il numero impresso con assoluta precisione perfetti ,al contrario dei dell'orto che tra l'altro costano anche il doppio

Modificato da falc 57
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

si capitato anche a me con dei getti per il mikuni cinesi ,erano giusti ,presi su amazon

si ora noi scherziamo perchè qui in italia arriva tutta la porcheria cinese di bassa qualità ,ma se guardate i video taiwan e cina ,ci metto anche il giappone e un pezzo di india ,sul due tempi non scherzano mica ,fanno anche roba che và forte 

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

impossibile risponderti ,è fatta così punto ,non so chi l'abbia disegnata e poi prodotta ,il procup è in vendita anche su aliexpress ,chi andiamo a cercare avotecnica o il produttore o il tornitore o fresatore che l'ha fatta ,non cè una spiegazione logica ,basta non comprarlo ,oppure montare la testa su un tornio e riprofilarla a piacimento ,non è l'unico a fare le teste ad cazzum è in buona compagnia perchè è tutto comandato dal vile denaro e non da una logica duetempistica

Modificato da claudio7099
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Credo sia sbagliata non la filosofia costruttiva,ma la realizzazione dell'assiene gt.....o di che parliamo?

Son prodotti dozzinali  punto e basta...chi li produce non mi importa una fava,son da sistemare. Non si tratta di "occhi" diversi dai nostri,semplicemente sono prodotti al risparmio.   

 

  • Like 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in definitiva portare la banda squish tutta pari servirebbe a cosa? Ovviamente per fare questo lavoro mi sembra di capire che lo squish diventerebbe più alto e di conseguenza dovrei fare abbassare della stessa misura la parte  che appoggia sul cilindro giusto?

Modificato da falc 57
Link al commento
Condividi su altri siti

Servirebbe a far funzionare la testa come si deve , quel piccolo piano crea delle sacche di miscela in compressione che potrebbero detonare molto facilmente con qualche parametro errato di anticipo o carburazione o gradazione candela , insomma come ha detto Filippo è una porcheria come costruzione , se tornisci la banda aumenti il rapporto di compressione , devi rivedere anche lui dopo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...