Falc 58 x 56 scarico singolo
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27 messaggi in questa discussione

ciao a tutti  qualcuno di voi monta o ha montato un 58x 56  scarico singolo con vhsb 34 come lo avete carburato

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Io avevo Falc 60x54 al carter con vhsb34 ,come base di partenza ci puo' stare:

ghigliottina 50 

spillo k24 

min,48

polv.dq 270

max 182

valvola non ricordo se 300 o comunque meglio 350 

 

Pero' dai hai un gran bel motore molto particolare raccontaci un po' il setting completo e mettici un po' di foto sarebbero interessanti son proprio curioso :-D

Il motore l'hai già chiuso?

 

 

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Si il motore e gia chiuso e andante ho la carburazione di lauro con dp 266 valvola benzina 350 spillo k 24 emulsionatore b 48 e minimo 38 la valvola deve essere 45 come la fatta a lasciato un po di margine il motire gira bene e forte anche perche ho voluto un cambio corto 10 14 17 19 con z 47 interamente faio con perno dal pieno 27 69 ....e solo un po grasso sotto per il resto ce da tenersi duri  volevo sapere se e meglio tenerli un po grassi sotto cosi

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Si sotto tieni un filo grasso perche' quando spalanchi il motore chiama e anche in rilascio se smagra troppo di colpo e' pericoloso.

Dai scrivici la configurazione del motore,le tue impressioni e un paio di foto;marmitta hai la Falc grande?collettore lamellare?

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Come si postano le foto

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58 x56 scarico singolo fasi 128 188 squisch 1.15  carter quattrini  27 69 cambio faio 10 14 17 19 47 frizione falc  marmitta falc modello piccolo dedicata vhsb34 albero falc parastrappi falc.... Amo lo scarico singolo sempre pronto diverternte  non ho ancora provato la potenza massima di quarta perche sto facendo un po di rodaggio ma prima seconda e terza sono da goduria tutte belle vicine ... E anche per questo che chiedo pareri. Sai distruggere un motore cosi sarebe da infarto🙈🙈

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Per inserire le foto usa la funzione in basso "clicca per scegliere file" ,le carichi poi clicchi sul + e vengono inserite direttamente nel post,e' intutivo.

Bel motore vedo pensato per avere un bel tiro sotto in tutte le marce ;-) ma che tipo di aspirazione hai?

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Aspirazione al cilindro

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Quindi è divertente quel cambio con 27 69?gomma 90 90?bel motore complimenti,inserisci un po di foto che siamo curiosi:bik

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Si richiesto a lauro appositamente indieme ad albero e marmitta gomma posteriore 3.50

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Eh su quei carter puoi permetterti la gomma da 3,50 ,quindi non sei proprio cortissimo e hai un po' di allungo,ottimo,e complimenti per tutto,motore,lavoro pulito e bella vespa !

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Grazie roberto a presto e grazie 

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complimenti per i bei lavori al motore e per la vespa finale

mi fate però capire meglio questa combinazione? "emulsionatore b 48 e minimo 38"

è l'emulsionatore b48 che comanda? Il minimo da 38 che lavoro svolge?

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Comanda il piu' piccolo per forza di cose,molti spesso vanno solo col minimo,si cerca di averli entrambi per teoricamente miglior polverizzazione mi pare si dica cosi.

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4 ore fa, robertoromano ha scritto:

Comanda il piu' piccolo per forza di cose,molti spesso vanno solo col minimo,si cerca di averli entrambi per teoricamente miglior polverizzazione mi pare si dica cosi.

quindi anche se ha l'emulsionatore b48 sarà sempre il minimo da 38 a comandare o sarà un pelo più grassa rispetto ad un emulsionatore b38?  

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gran bella raccordatura carter/cilindro...complimenti per il motore curato

 

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si vede dal banco la lavoro e dalla legna accatastata che ami la pulizia e curare i particolari ,complimenti per il mezzo anche

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4 ore fa, fraspec ha scritto:

quindi anche se ha l'emulsionatore b48 sarà sempre il minimo da 38 a comandare o sarà un pelo più grassa rispetto ad un emulsionatore b38?  

scusa Roberto :-P

comanda il più piccolo ma dipende dove è...se il piccolo sta sopra ha un lavoro se sotto ne ha un'altro diciamo più ritardato

senza entrare in dettagli fuorvianti per ovvoi normali utilizzatori il metodo corretto è:

dentro o sotto: emulsionatore CD1

oppure getti minimo emulsionati Bxx (dove xx sta per il valore in 2 numeri)

sopra o fuori:

SE CD1, getti normali del minimo

SE Bxx,  sopra ci si mette un getto normale pari ci può stare ma non scenderei sotto il valore di Bxx, è obbligatorio invece che il getto sopra o esterno sia sempre ben superiore di almeno 10 punti per stare tranquilli, il Bxx avrà sempre la necessaria benzina per funzionare e qualsiasi Bxx monterete, tipo anche 50 o 55 che sia rimane sempre bello irrorato dalla benzina

è sempre doveroso ricordare che è sempre da evitare la carburazione magra

almeno 10 punti più del Bxx e dormite sonni tranqua

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Inviata (modificato)

ciao Lor come mai ai scelto per uno scarico singolo credo per una coppia maggiore ai bassi ? 

io avrei scelto il busterato con questa cubatura ottenevi un quarto di motore in + possessore di un falc 58x56 con buster avresti avuto piu schiena e piu giri  comunque complimenti per il motore

Modificato da mario racing

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59 minuti fa, mario racing ha scritto:

ciao Lor come mai ai scelto per uno scarico singolo credo per una coppia maggiore ai bassi ? 

io avrei scelto il busterato con questa cubatura ottenevi un quarto di motore in + possessore di un falc 58x56 con buster avresti avuto piu schiena e piu giri  comunque complimenti per il motore

Sull'avere più schiena non sono d'accordo.. questo sicuramente è più reattivo di un boosterato, sulla potenza e sui giri invece concordo pienamente... Però c'è da considerare il buco di coppia che hanno i motori boosterato che a molti da veramente fastidio.

Questo motore onestamente mi piace davvero tanto, deve essere sicuramente un gran trattore! Unica cosa che farei è provare in futuro un 38 (magari phsb) e l'espansione Falc grande, sicuramente cambia voce in alto!

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42 minuti fa, ZΔmbe ha scritto:

Sull'avere più schiena non sono d'accordo.. questo sicuramente è più reattivo di un boosterato, sulla potenza e sui giri invece concordo pienamente... Però c'è da considerare il buco di coppia che hanno i motori boosterato che a molti da veramente fastidio.

Questo motore onestamente mi piace davvero tanto, deve essere sicuramente un gran trattore! Unica cosa che farei è provare in futuro un 38 (magari phsb) e l'espansione Falc grande, sicuramente cambia voce in alto!

ok certo phsb 38 ottima scelta e anche per la marmittazza per il buco di coppia lavorandoci sopra si riduce molto comunque complimenti

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Ho scelto uno scarico singolo per luso stradale come ho scritto ho un cambio corto ecredetemi che e una figata   Ora devo upo sistemare la carburazione e ancora grassa ai medi bassi un passo alla volta  la metero a puntino

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Grazie a tutti per i complimenti appena ho trovato la carburazione giusta vi aggiornero cosi da darvi dei dati  nel casi ne avreste bisogno .....

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