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Consigli per blocco motore 102


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Salve ragazzi, vorrei modificare la mia 50 l.

Vorrei sapere cosa ne pensate della modifica che devo eseguire.

Io dovrei montare questi pezzi elencati:

 

102 dr

Campana 22/63

19/19

Albero anticipato RMS

Frizione 3 dischi molla rinforzata

Siluro (purtroppo devo montare per forza questa)

 

La mia vespa ha già montate le ruote da 10" (le originali sono quelle da 9").

L'unica cosa che mi preoccupa è il cambio 3 marce che per forza di cose non posso cambiare.

Grazie mille a chi mi potrà dare suggerimenti e delucidazioni.

 

 

 

 

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Modificato da Fenic
Avevo scordato di inserire il nome della marmitta che devo montare
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  • SuperMod

N'giorno. Hai una 5oL con il suo blocco?  Non modificare nulla. Riponilo in garage e recupera altri carter magari 4marce.....fidati,se hai un blocco originale e appartenente alla tua Vespa è una bestemmia modificarlo. Poi ovvio che ognuno fa quel che vuole di cio che gli appartiene?

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N'giorno. Hai una 5oL con il suo blocco?  Non modificare nulla. Riponilo in garage e recupera altri carter magari 4marce.....fidati,se hai un blocco originale e appartenente alla tua Vespa è una bestemmia modificarlo. Poi ovvio che ognuno fa quel che vuole di cio che gli appartiene[emoji6]
No ora c'avrei montato l'85 e se non avrei sbiellato avrei lasciato quest'ultimo


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IO metterei almeno una 24 72 in luogo della 22 63, che potrebbe risultare lunga e come al solito potresti accorciare eventualmente col pignone da 23
La 22 63 e già in mio possesso. Rimmarei troppo lungo o avendo un dr che lavora in modo di verso da un polini e roba varia riuscirei a tirarla?

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13 ore fa, Fenic ha scritto:

La 22 63 e già in mio possesso. Rimmarei troppo lungo o avendo un dr che lavora in modo di verso da un polini e roba varia riuscirei a tirarla?

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io con 4 marce ma senza albero anticipato, mi risultava lunghetta...

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E no,col cambio 3 marce senti ancora di piu' il salto dalla seconda,quindi meglio accorciare un filino,vai di 24/72 leggermente piu' corta,e ti da anche la possibilità dopo di cambiare pignone senza riaprire tutto il motore se sentissi necessità.

Poi tieni sereno la siluro o al massimo una proma o polini,le espansioni con quel cambio li lascia perdere in partenza.

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