Vai al contenuto

Consigli carburazione 130 Polini


Messaggi consigliati

Buonasera ragazzi! :bik
sto preparando bene il Ghisone per la stagione 2018...e siamo arrivati al bellissimo e delicatissimo argomento: la carburazione! Dunque, ho bisogno di aiuto..così com'è ora, in basso tira ma si invasa abbastanza fino ai medio-alti...da puro ignorante penso sia colpa dell'accoppiata polverizzatore-spillo...al momento monto:
-DEL LORTO 35 PHSB MD-
-Valvola Gas 40
-Massimo 168
-Minimo 45 con polverizzatore (mi sfugge il vero nome) B52
-Starter 70
-Valvola Benzina 300
-Polverizzatore BM268
-Spillo K42
-Galleggianti indipendenti da 3,5 gr.
 
Il motore è il 130 polini che avete visto nel post "Vi ricordate di stinco78".
 
Accetto consigli su cosa e come cambiare setting!
Inoltre, qualcuno che mi può consigliare qualche ricambista dove prendere getti, spilli e guarnizioni varie?
Buona serata a tutti!:F

35phsb.md.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Quattromarce ha scritto:

Hai qualche foto di tutto?con che fasi lo monti?valvola o lamellare?troppe domande:-)

-Carter spianati per eliminare lo scalino, riporti con lo stucco abbondanti e travasi belli allargati;
-130 Polini, basetta da 5mm by Mav.sp, - 3mm sotto per scoprire i travasi, - 2mm sopra per tornare in quota, rifasato circa sui 190°-126°, scarico al 70% cordale (forse qualcosina in più), testa EVO con squish 1.1. Pistone Asso bifascia originale limato ed adattato ai travasi;
-Albero DRT spalla piena lato volano C51 cono 20, valvola 135°/70°
-Collettore a valvola conico Diametro 35mm homemade by NickVrt
- 35 PHSB lucidato e senza imbocco filtro (tornito)
-Accensione Polini 1.2kg cono 20 con ventola Falc dal pieno
-26/72 Mav.sp
-Cluster 3-4 corte 18/20 calettato con pignoncini intercambiabili Mav.sp
-Frizione Mav.sp 10 molle + 4 dischi (i suoi) calettata

20150311_192701.jpg

20150312_153232.jpg

20170517_225943.jpg

20170517_225953.jpg

20150312_152632.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Ciao.   Vedo che hai adottato una finezza. Albero ibrido.   E noto particolari e componenti mica male.    Non metto in dubbio le tue lavorazioni alla termica....MA?

35mm,forse con la valvola lavorata in quel modo sarebbe meglio un 24...28 via.   Collettore conico mmmmhhh diventa difficile carburarla e se riesci vedrai che avrai valori di getti e regolazioni vicine e simili ad un carburatore più piccolo. 

Buon lavoro?

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Quattromarce ha scritto:

Hai allargati anche I condotti internamente?

Una pulitina e basta, dopodichè ho rotto il fresino e mi è passata anche la voglia...primo cilindro in assoluto e prima elaborazione in assoluto che ho fatto....correva l'anno 2015 ed è ancora tutto così:-D

20 ore fa, filipporace ha scritto:

Ciao.   Vedo che hai adottato una finezza. Albero ibrido.   E noto particolari e componenti mica male.    Non metto in dubbio le tue lavorazioni alla termica....MA?

35mm,forse con la valvola lavorata in quel modo sarebbe meglio un 24...28 via.   Collettore conico mmmmhhh diventa difficile carburarla e se riesci vedrai che avrai valori di getti e regolazioni vicine e simili ad un carburatore più piccolo. 

Buon lavoro?

Si albero ibrido, sono andato un po' "controcorrente"....collettore conico 35 -> 30 si, fatto interamente da me.....personalmente non voglio scendere di carburatore perchè da come me la sento (e con tutta l'ignoranza di sto mondo, perchè è il primo e l'unico motore fatto fino ad ora) se lo beve tutto ed ha un erogazione bella piena da subito...:-)

11 ore fa, claudio7099 ha scritto:

per caso l'albero lo hai messo sui coltelli o cuscinetti per vedere la bilanciatura

Nono preso e montato da puro ignorante 3 anni e mezzo fa...:WA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ragazzi ci sono novità:
sono andato dal ricambista un paio di settimane fa (ora sono fermo con la polmonite..) e non aveva il K24 ed ho provato un K27....in tutte le posizioni ma niente da fare...era mooooolto meglio con il suo K42
Cioè medi ancora più "sporchi" ed alti anche, non allungando più come prima...
Sto facendo due considerazioni anche perche per la valvola GAS da 50 mi ha chiesto €.105,00 e quindi sono dubbioso se passare al 30 VHSH con un collettore più "sobrio" del mio conico costruito da me nel lontano 2014...
Comunque dopo una brutta caduta dell'anno scorso c'è un'altra cosa strana: provato di tutto ma l'acceleratore non torna tutto da solo (rapido tommaselli e curva 90°) ed a volte al minimo resta alta...cercando ho notato che in fase di riposo a volte la ghigliottina non chiude subito ma "saltella" un attimo...cosa può essere?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...