Vai al contenuto

Problemi con la 4’


Messaggi consigliati

Ho una 50 special con:

115 malossi

19/19

22/63

alberi anticipato mazzucchelli 

simonini come marmitta

frizione malossi 3 dischi rinforzata 

le prime tre marce le tira che è una meraviglia anche se secondo me non le stende completamente come metto la quarta sembra di avere un 74 dr.. sto impazzendo.. cosa mi consigliate ?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

questa ha un silenziatore vero ed è pure omologata ,se la trovi usata è meglio http://catalog.polini.com/it/risultato.php?op=po&id=1423

quella che monto io sul 130 sempre sulla special con 130 dr vado senza problemi, la montavo anche sul 112 polini ma col phbl24 quindi si è la piu indicata.

fa bene per ogni utilizzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, claudio7099 ha scritto:

anche la leovinci che costa meno della metà è simile ,ma il silenziatore è finto ,bisogna fargli la mitraglia e mettergli la lana di vetro dentro 

la leovince ce l'ho sul blocco della special del mio fratello, silenziatore si c'è ma nulla a confronto con la polini.

ho piu marmitte io in garage di un rivenditore ma sono affezionato alla polini per uso quotidiano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)
2 ore fa, Nick3 ha scritto:

Metto la siluro sito? 

se c'è l'hai a portata di mano io una prova del 9 la farei insieme a una controllata alla parte elettrica dei cavi che escono dallo statore e l'anticipo come indicato sulle istruzioni polini ,di solito è a metà asola ,ma varia da modello a modello

la 22 63 mi sa che è lunga per la simonini

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

se c'è l'hai a portata di mano io una prova del 9 la farei insieme a una controllata alla parte elettrica dei cavi che escono dallo statore e l'anticipo come indicato sulle istruzioni polini ,di solito è a metà asola ,ma varia da modello a modello

la 22 63 mi sa che è lunga per la simonini

Ho messo la sito è migliorata un po’ ma non va ancora.. domani provo ad aumentare un po’ il getto della benzina 

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai i travasi raccoradati,  la polini che ti hanno consigliato, se non li hai la siluro della sito....

peccato tu abbia usato la 22-63 DE per cui non esistono pignoni di accorcio, se avevi i travasi raccordati meglio era una 24-72 DD da accorciare con pignone da 22, mantenendo la simonini D&F e sostituendo anzichè la marmitta un carburatore, il 21 Cp per collettore 19-19 montava senza nemmeno smontare il collettore attuale!

ma è un altro setting ed in vero avrebbe richiesto probabilmente una accensione elettronica cono 19 non proprio economica, ma ben altro 100cc...

la soluzione è quella indicata da tutti BANANA POLINI o SILURO SITO a seconda di come hai la travaseria però, e non come scelta, geto max da 82 con filtro a scatola e 86 con filtro aria vuoto a conchiglia della POLINI per 19-19.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, poeta ha scritto:

se hai i travasi raccoradati,  la polini che ti hanno consigliato, se non li hai la siluro della sito....

peccato tu abbia usato la 22-63 DE per cui non esistono pignoni di accorcio, se avevi i travasi raccordati meglio era una 24-72 DD da accorciare con pignone da 22, mantenendo la simonini D&F e sostituendo anzichè la marmitta un carburatore, il 21 Cp per collettore 19-19 montava senza nemmeno smontare il collettore attuale!

ma è un altro setting ed in vero avrebbe richiesto probabilmente una accensione elettronica cono 19 non proprio economica, ma ben altro 100cc...

la soluzione è quella indicata da tutti BANANA POLINI o SILURO SITO a seconda di come hai la travaseria però, e non come scelta, geto max da 82 con filtro a scatola e 86 con filtro aria vuoto a conchiglia della POLINI per 19-19.

Stasera ho cambiato la marmitta dalla simonini alla sito, ho perso di ripresa ma ho guadagnato qualcosa in allungo.. ho smontato la candela e sembra un po’ magra m.. domani mattina cambiere il getto da 90 a un 95/100

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, claudio7099 ha scritto:

questa ha un silenziatore vero ed è pure omologata ,se la trovi usata è meglio http://catalog.polini.com/it/risultato.php?op=po&id=1423

Quell'omologazione,come le Proma col DGM, non e' riportata sul libretto della vespa,quindi non valida a norma di legge.Che poi nel 99% delle volte nemmeno te la guardano e' un'altro discorso,ma giusto dire le cose come stanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Nick3 ha scritto:

Stasera ho cambiato la marmitta dalla simonini alla sito, ho perso di ripresa ma ho guadagnato qualcosa in allungo.. ho smontato la candela e sembra un po’ magra m.. domani mattina cambiere il getto da 90 a un 95/100

Ascolta se sei a un getto del 90 ed è bianca tiri aria, con la siluro non puoi avere piu allungo e meno ripresa delle d&f.

quel motore ha qualche parametro fuori scala

controlla anticipo e che non tiri aria dal paraolio volano o sfiati dalla testa

Link al commento
Condividi su altri siti

con la siluro allunga meglio perchè guadagni tiro ai bassi e non ti sale troppo di giri... quindi OK... deve essere carburata nocciola con un getto al max da 88 punti!!1

I carburatori da 19-19 che montano getti dal 90 in su sono a mio dire SBAGLIATI.

Minimo e tutto OK? o stenta a guadagnare il minimo?

Travasi RACCORDATI O NO?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, poeta ha scritto:

con la siluro allunga meglio perchè guadagni tiro ai bassi e non ti sale troppo di giri... quindi OK... deve essere carburata nocciola con un getto al max da 88 punti!!1

I carburatori da 19-19 che montano getti dal 90 in su sono a mio dire SBAGLIATI.

Minimo e tutto OK? o stenta a guadagnare il minimo?

Travasi RACCORDATI O NO?

I travasi non sono raccordati.. non ha sfiati ne dalla testata e ne dal paraolio, a minimo regge bene e alza di giri subito.. il colore della candela è quasi nocciola tende al bianco 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Nick3 ha scritto:

I travasi non sono raccordati.. non ha sfiati ne dalla testata e ne dal paraolio, a minimo regge bene e alza di giri subito.. il colore della candela è quasi nocciola tende al bianco 

Controlla collettore, io sul 112 polini montavo un 80 col phbl24 ok che funziona meglio il phbl ma col 19 sopra 90 di getto non deve andare nemmeno senza filtro. Da qualche parte passa aria. Controlla che collettore e carburatore combacino perfettamente e idem carter collettore. A me è capitata una vespa che tirava aria tra collettore e carburatore ma fino a quando non abbiamo provato un collettore nuovo non ce ne siamo accorti perché non sono perdite visibili a occhio. 

Comunque un 112 senza travasi raccordati rischi tanto è fine la camicia e dissipa poco di suo il 112 va alimentato in maniera perfetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...