Vai al contenuto

Consigli nuova configurazione


Messaggi consigliati

Buonasera, come da titolo, vorrei fare qualcosa di nuovo al motore della mia vespetta...

Premetto che non voglio aprire.

Attualmente il motore è così configurato:

-75 dr F1 rifasato con basetta da 2mm (ormai spompatissimo)

-19 shbc

-campana 18/67 con pignone drt z.19

-Albero tameni anticipato

-frizione rinforzata malossi

-polini banana

-carter, valvola e accensione originali.

Ho percorso 10000km con questo cilindro e ormai non tira più e non ha più compressione. Dato che uso la vespa ogni giorno e le strade da me sono tutte un sali-scendi, che cilindro mi consigliate di prendere?

Io ero orientato su un buon 85...col 102 ho paura che sia troppo corto.

Grazie a chi mi risponderà.

 

 

Sent from my iPhone using ET3 mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ciao io ho un 85 polini ed il resto tutto originale (per il momento e basta, perchè metterò campana 24/72, carb 21, albero ant mazzu e una lavoratina ai carter), di coppia ne ha molta soprattutto ai bassi e con la configurazione che hai te al momento di potrebbe fare 70km/h o poco piu... quindi io ti consiglierei un 102, però senza aprire i carter la vedo un pò dura...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

ma hai provato almeno a smontare il cilindro ,magari hai le fasce incollate sul pistone per quello hai poca compressione ,dopo tutti quei km non mi stupirei .....così controlli anche se ci sono trafilaggi dalla testa ,dove vedi nero no buono

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

ma hai provato almeno a smontare il cilindro ,magari hai le fasce incollate sul pistone per quello hai poca compressione ,dopo tutti quei km non mi stupirei .....così controlli anche se ci sono trafilaggi dalla testa ,dove vedi nero no buono

Non trafila e non sfiata, comunque smontando la testa, ho smosso il pistone e balla un pochino...quindi penso abbia bisogno di una rettifica


Sent from my iPhone using ET3 mobile app
Link al commento
Condividi su altri siti

102 pinasco alu, con 19-67 metti gomme VEE RUBBER 3,50X10" sono in realtà poco più alte delle michelin  300X 10",andrà a booomba!.

Avevo pensato a delle 90/90/10 leggermente più tonde...comunque non penso di prendere un 102, troppo per quei rapportini...o prendo un 85 polini oppure rettifico questi (e vedo se posso portare a d.50 questo f1)


Sent from my iPhone using ET3 mobile app
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
1 minuto fa, claudio7099 ha scritto:

no ,il diametro esterno che si infila nel carter è lo stesso per tutti ,lo spessore cambia in base al diametro del pistone ,se 47 sarà più spessa ,se 55 sarà più sottile

:blink:quindi tutte le camice all esterno sono uguali ? diminuisce all aumentare della cilindrata ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...