Consigli nuova configurazione
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30 messaggi in questa discussione

Buonasera, come da titolo, vorrei fare qualcosa di nuovo al motore della mia vespetta...

Premetto che non voglio aprire.

Attualmente il motore è così configurato:

-75 dr F1 rifasato con basetta da 2mm (ormai spompatissimo)

-19 shbc

-campana 18/67 con pignone drt z.19

-Albero tameni anticipato

-frizione rinforzata malossi

-polini banana

-carter, valvola e accensione originali.

Ho percorso 10000km con questo cilindro e ormai non tira più e non ha più compressione. Dato che uso la vespa ogni giorno e le strade da me sono tutte un sali-scendi, che cilindro mi consigliate di prendere?

Io ero orientato su un buon 85...col 102 ho paura che sia troppo corto.

Grazie a chi mi risponderà.

 

 

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ciao io ho un 85 polini ed il resto tutto originale (per il momento e basta, perchè metterò campana 24/72, carb 21, albero ant mazzu e una lavoratina ai carter), di coppia ne ha molta soprattutto ai bassi e con la configurazione che hai te al momento di potrebbe fare 70km/h o poco piu... quindi io ti consiglierei un 102, però senza aprire i carter la vedo un pò dura...

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se è il 10 travasi fallo rettificare ,torna nuovo ,è un buon cilindro a me personalmente piace molto.....considera una 20ina di euri per la rettifica più il pistone

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se è il 10 travasi fallo rettificare ,torna nuovo ,è un buon cilindro a me personalmente piace molto.....considera una 20ina di euri per la rettifica più il pistone

In questi giorni mi è venuta la malsana idea di portarlo a d.50, ma non so se la camicia è abbastanza


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ma hai provato almeno a smontare il cilindro ,magari hai le fasce incollate sul pistone per quello hai poca compressione ,dopo tutti quei km non mi stupirei .....così controlli anche se ci sono trafilaggi dalla testa ,dove vedi nero no buono

Modificato da claudio7099

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ma hai provato almeno a smontare il cilindro ,magari hai le fasce incollate sul pistone per quello hai poca compressione ,dopo tutti quei km non mi stupirei .....così controlli anche se ci sono trafilaggi dalla testa ,dove vedi nero no buono

Non trafila e non sfiata, comunque smontando la testa, ho smosso il pistone e balla un pochino...quindi penso abbia bisogno di una rettifica


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102 pinasco alu, con 19-67 metti gomme VEE RUBBER 3,50X10" sono in realtà poco più alte delle michelin  300X 10",andrà a booomba!.

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102 pinasco alu, con 19-67 metti gomme VEE RUBBER 3,50X10" sono in realtà poco più alte delle michelin  300X 10",andrà a booomba!.

Avevo pensato a delle 90/90/10 leggermente più tonde...comunque non penso di prendere un 102, troppo per quei rapportini...o prendo un 85 polini oppure rettifico questi (e vedo se posso portare a d.50 questo f1)


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io non conosco quanta camicia abbia quel gt ma attento a rimanere con poco spessore che poi i bulloni della testata tirando sul cilindro possono "deformarlo " e rischi di grippare.

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25 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

la camicia è la stessa da 47 a 55 anche oltre con i 115cc  

nel senso che lo spessore è uguale indipendentemente dalla cilindrata ? o che diminuisce in base all alesaggio ? 

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no ,il diametro esterno che si infila nel carter è lo stesso per tutti ,lo spessore cambia in base al diametro del pistone ,se 47 sarà più spessa ,se 55 sarà più sottile

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1 minuto fa, claudio7099 ha scritto:

no ,il diametro esterno che si infila nel carter è lo stesso per tutti ,lo spessore cambia in base al diametro del pistone ,se 47 sarà più spessa ,se 55 sarà più sottile

:blink:quindi tutte le camice all esterno sono uguali ? diminuisce all aumentare della cilindrata ? 

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