+ Seppe Inviata 2018 Marzo 15 Share Inviata 2018 Marzo 15 Ciao a tutti. Ho una 50 special da sistemare. Monto un 75 DR F1, Proma e come carburatore un PHBG 21. Una delle 2 sedi dei prigionieri del collettore di aspirazione è spanata e dato che devo fare anche altri lavori ho deciso di rifare il blocco. La mia idea era: 75 DR F1, magari ritoccando un pò lo scarico 21 PHBG, ditemi voi se la valvola è da lavorare Anticipo albero, però non so che fasi adottare Primaria 21/76 o 24/72: io vorrei una buona ripresa ma anche una velocità di punta accettabile (ora con i rapporti ORIGINALI faccio gli 80 scarsi, vorrei arrivare a 90 km/h) Raccordatura travasi Proma Sostituzione cuscinetti paraoli e or Per l'accensione monto la originale, se va bene consigliatemi che anticipo dare... Come ho gia detto ora monto i rapporti originali e faccio poco meno di 80 km/h, ma il cilindro è p&p... gira veramente molto alto, infatti vorrei aumentare l'allungo senza perdere troppo in ripresa. Ora come ora la vespa non è in piena forma, in quanto per colpa del prigioniero da sistemare carburarla come si deve è impossibile. Consigliatemi voi come fare, soprattutto riguardo ai rapporti... non vorrei che una 24/72 (facendo comunque tutti i lavori al motore) risultasse corta. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Marzo 15 Moderatore Share Inviata 2018 Marzo 15 se fà gli 80 lascia quella che hai adesso di campana che per un 75 và benissimo 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Seppe Inviata 2018 Marzo 15 Autore Share Inviata 2018 Marzo 15 2 ore fa, claudio7099 ha scritto: se fà gli 80 lascia quella che hai adesso di campana che per un 75 và benissimo So che per un 75 80 km/h non sono male ma li fa solo perchè gira altissimo e va in fuorigiri subito... Se fa gli 80 senza neanche una messa a punto decente immagino che sistemandolo come si deve riesca a raggiungere senza problemi i 90 km/h e produrre anche una discreta quantità di cavalli (pensavo intorno ai 7/7,5), per questo chiedevo consigli Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Marzo 16 Moderatore Share Inviata 2018 Marzo 16 (modificato) appunto che gira alto ,se vai ad allungare con la 24 72 poi non hai più quella brillantezza e ti tocca passare al 102 ,prova a montarla ,al massimo cambi il pignone con 23 o 22 (il 23 lo fanno ,il 22 non sono sicuro) Modificato 2018 Marzo 16 da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2018 Marzo 16 Share Inviata 2018 Marzo 16 10 kmh non son pochi,poi non è da 0 a 10 ma sei già su...... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *VINCE* Inviata 2018 Marzo 16 Share Inviata 2018 Marzo 16 provo a dirti la mia: il 75cc che monti già è una spanna sopra gli altri (non alla pari del 75alu HP ma....). anticipo albero a filo travasi (un classico per non sbagliare mai) o poco più, per un minimo di incrocio. ottimizza la forma dello scarico. raccorda i travasi del cilindro sui carter. primaria 24/72 per poi giocare coi pignoni ed eventualmente coi pneumatici. sistema il difetto al carter col sistema helicoil oppure filetta in m7 e lì sei a posto. revisione totale (paraoli, cuscinetti, ecc ecc....). dovresti star bene così per un bel po.... Quota Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2018 Marzo 16 Share Inviata 2018 Marzo 16 5 ore fa, claudio7099 ha scritto: appunto che gira alto ,se vai ad allungare con la 24 72 poi non hai più quella brillantezza e ti tocca passare al 102 ,prova a montarla ,al massimo cambi il pignone con 23 o 22 (il 23 lo fanno ,il 22 non sono sicuro) il 22 lo fa drt... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Seppe Inviata 2018 Marzo 16 Autore Share Inviata 2018 Marzo 16 3 ore fa, *VINCE* ha scritto: provo a dirti la mia: il 75cc che monti già è una spanna sopra gli altri (non alla pari del 75alu HP ma....). anticipo albero a filo travasi (un classico per non sbagliare mai) o poco più, per un minimo di incrocio. ottimizza la forma dello scarico. raccorda i travasi del cilindro sui carter. primaria 24/72 per poi giocare coi pignoni ed eventualmente coi pneumatici. sistema il difetto al carter col sistema helicoil oppure filetta in m7 e lì sei a posto. revisione totale (paraoli, cuscinetti, ecc ecc....). dovresti star bene così per un bel po.... Come gomme monto gia delle Metzeler ME1 in dimensione 90/90, proprio per questo sono indeciso e comunque vorrei evitare di andare a spendere altri soldi per un pignone. Non ho capito che lavorazione dovrei fare all'albero... Per sistemare utilizzerò il sistema helicoil perchè gia da quando l'ho comprata la sede è filettata in m7. Forse darò una spianata alla testa se lo squish sarà troppo alto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2019 Agosto 1 Share Inviata 2019 Agosto 1 Ciao Seppe.. è passato un annetto abbondante e speri che tu sia venuto a capo del tuo dubbio. Hai per caso avuto modo di misurare le fasi del gt? A livello di prestazioni come va? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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