Vai al contenuto

Lamellare 24 phbl che crea un vortice


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

io possiedo una 50 Special con:

-102 Pinasco lavorato

-Albero Tameni anticipato corsa normale della special(non la ricordo)

-Carburatore 24 phbl con lamellare polini

-Accensione 6v del Pk

-Rapporti 22/63 elicoidali

Il motore ha 150km di vita va una booomba! ed è carburato alla perfezione però, quando apro 3/4 di gas, sembra che il motore non riesca a bruciare la miscela che gli arriva e se non decelero si spegne ingolfandosi. Lo stesso vale se percorro una salita con una marcia troppo lunga. Qualcuno sa dirmi a cosa potrebbe essere dovuto questo problema?

Grazie in anticipo e buona giornata a tutti!!:-D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

La configurazione è stata montata da me, però l'ho fatta carburare da un meccanico dato che, non riuscivo a trovare i getti qua vicino a dove abito io e un 24 per un 102 non è semplicissimo da carburare(ma anche per essere sicuro di avere una carburazione perfetta). Non saprei la configurazione del carburo e non ho la disponibilità di smontarlo. Ora il motore ha circa 350km e il fenomeno si è quasi estinto sulle strade piane, solo se percorro una salita con una marcia un po' più lunghetta tende a "soffocarsi" come ho spiegato nel primo post. Mi verrebbe da dire che sia dovuto al nuovo impianto di alimentazione, carb e lamellare, ma mi sembra molto improbabile... Ditemi cosa ne pensate voi e buona giornata!:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se non riesci a smontare il carburatore come possiamo aiutarti?

potresti essere magro come grasso....secondo me qualche prova potresti farla, ovvero:

SENZA SMONTARE IL CARBURATORE:

dall'alto smonti le due viti sopra e togli la  valvola gas e fai due prove distinte, una con spillo 1 tacca più alta di adesso e una con la tacca più bassa..poi dicci qui che vediamo se sei magro o grasso...in ogni caso se il sintomo non ti disturba più di tanto puoi benissimo tenerla così ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non leggo il modello di marmitta adottato....

non si conosce il setting dei getti e non lo si può conoscere dato che non apri per leggerlo mi pardi capire,,,,

direi di tornare dal meccanico dunque....

cruda ma logica soluzione.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Marmitta Proma. Per ora il sintomo non mi dà troppi problemi e avendo poco tempo a disposizione non riesco ne a smontare ne a portarla dal meccanico quando la farò ricarburare a fine estate cercherò di risolvere. Grazie mille a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...