Vai al contenuto

Pistone 132 malossi strano


Messaggi consigliati

  • SuperMod

Ciao Gianluca.  Quel pistone ha subito un tentativo di lavorazione. Teoricamemte si potrebbero variare le fasi lavorando il pistone anziche il cilindro.    Chissa se hai voglia di far vedere come è posizionato all'interno della canna facendo una foto.  Sarei curioso.    

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
10 minuti fa, fagio 72 ha scritto:

Si sì ricordo! Ma secondo te, queste rampe saranno state fatte, perché ostruivano i travasi, o per indirizzare i flussi?

Boh???. di sicuro non perché ostruivano i travasi.     Magari per anticiparne l'apertura.   Poi tutto può essere.   

Sorvolo sui flussi,buona serata 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, filipporace ha scritto:

Boh???. di sicuro non perché ostruivano i travasi.     Magari per anticiparne l'apertura.   Poi tutto può essere.   

Sorvolo sui flussi,buona serata 

 

2 ore fa, poeta ha scritto:

Eppure mi piace....perche?

11 ore fa, filipporace ha scritto:

Ehmm.  Avrei un pistone da provare un po' strano. Tutto lì!! Ho visto la foto di uno e mi è venuta un'idea.      Tu non ne sai nulla vero Fagio?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
4 ore fa, Gianlucad56 ha scritto:

Grazie ragazzi,purtroppo il cilindro mi deve ancora arrivare...appena sara a casa posterò delle foto.

Il pistone in quel modo può influire sull affidabilità e la coppia????

Non saprei,appunto sarei curioso di vedere l'insieme.    Nel mio caso ho solo abbassato la porzione dedicata alla luce si scarico. (Poca roba eh 1.1mm) la fase di scarico è cambiata.  Si è smadonnato un po' per ritrovare la giusta compressione. Non ottenendo risultati soddisfacenti di misurazione con angolo squish abbiamo optato per rivedere rcd. Affidabilità del mio poca,ma è stato rivisto anche nel peso e nr segmenti. 15ore su banco,poi sbecca e va rivisto!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lavori che alcuni dalle mie parti facevano, secondo me sbagliando, negli anni 70 con lo scopo di anticipare e ritardare la chiusura dei travasi....rovinando la regolare funzione della banda di squish e, come dice Filippo, il flusso.

Io personalmente ho un cilindro 90ss con il pistone in quel modo modificato che andava molto bene considerando che si trattava di un'elaborazione soft...magari senza quella modifica al pistone sarebbe andato pure meglio!:roll:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Grazie Gianluca per la bella condivisione. Sono quasi sicuro,guardando le altre foto,che l'aurore della rivisitazione non è uno sprovveduto.     Molto probabilmente:di un problema ha creato una possibilità.   Pura fantasia mia ovvio.   Ma vedo la luce di scarico lavorata,mentre le altre luci sembrano essere intonse. Chissamai che per riportare un giusto differenziale tra scarico e aspirazione non abbia avuto:si la possibilità di alzare la luce di scarico(di più facile lavorazione in quanto ad attrezzatura)

....ma non potendo lavorare le luci di aspirazioni del cilindro (perché.necessitano di attrezzatura più specifica) ha optato per abbassare il cielo del pistone verso le luci di aspirazione. Lavorazione più semplice da eseguire,ma che reputo anch'io deleteria.  

Torno a ripetere: chi lo ha fatto non è propriamente un folle,anzi.   Io terrei tutto cosi com'è .....e proprio perché sono un curiosone proverei?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
1 ora fa, Iceman.83 ha scritto:

Secondo me è un lavoro inutile e probabilmente deleterio. Per modificare le fasi agendo sul pistone al massimo si lavora interamente la cupola e contestualmente si agisce sulla testa.

Sono d'accordo....spero solo non salti fuori la foto della testa lavorata speculare al cielo del pistone:se no rivedo il mio pensiero.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
2 ore fa, Roby12 ha scritto:

Lavori che alcuni dalle mie parti facevano, secondo me sbagliando, negli anni 70 con lo scopo di anticipare e ritardare la chiusura dei travasi....rovinando la regolare funzione della banda di squish e, come dice Filippo, il flusso.

Io personalmente ho un cilindro 90ss con il pistone in quel modo modificato che andava molto bene considerando che si trattava di un'elaborazione soft...magari senza quella modifica al pistone sarebbe andato pure meglio!:roll:

Lo sapevo che avresti risposto. ?.  

Ohhhhhh???! Non tornare a dormire come l'ultima volta eh,che non è che qua possiamo sempre tirar fuori curiosità ed iperbole!! 

Scherzo ovvio,ciao Roby.......ricorda che ci si troverà a metà strada?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, filipporace ha scritto:

Lo sapevo che avresti risposto. ?.  

Ohhhhhh???! Non tornare a dormire come l'ultima volta eh,che non è che qua possiamo sempre tirar fuori curiosità ed iperbole!! 

Scherzo ovvio,ciao Roby.......ricorda che ci si troverà a metà strada?

:ZZz:roll::-D

Ciao!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...