Vai al contenuto

Marmitta per 130 polini


Messaggi consigliati

Salve a tutti sto finendo il mio 130 polini testa racing così configurato:

130 polini testa racing spianato 3 mm base per aprire travasi e 2 mm sopra e basettato per fasi 187 scarico 127 travasi squish 1.2 mm scarico allargato 70% cordale.

Albero pinasco 

Collettre lamellare polini con pacco v force minarelli orizz.

Carburatore 24 senza filtro

Campana 27/69

Cambio originale con 3 e 4 cortissima pinasco

Frizione power Clutch 12 molle pinasco

Accensione 1.1 kg pinasco

La domanda è: quale marmitta mi consigliate di abbinare a questa configurazione?

Io pensavo o ad una mdm marri Easy Envolution o ad una barone o a una zirri silent.

Accetto pareri e consigli

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Com'è la dentatura del cluster Pinasco che hai?metti foto dai,anche del pacco lamellare modificato.Le 3 marmitte che hai citato son tutte dedicate ai rifasati quindi ok poi quale scegliere va a gusti cioè provandole tutte e tre magari troveresti quella che si adatta meglio al tuo motore;tanto vale quella che ti ispira di piu' o che magari riesci a trovare a miglior prezzo anche usata(possibilmente ritira di persona che vedi dal vivo per cosa stai pagando.Sul nuovo non puoi avere di questi dubbi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi diritto, valvola tolta e allargata su istruzioni polini anche un pelo in più albero pinasco racing Anticipato. Anticipato perché l.avevo già so che è meglio uno spalle piene ma per adesso tengo quello.

Se non zirri o pm 40 le altre le bocciate?

Altra domanda quanto guadagno a mettere vhst al posto del phbl?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Tienlo "ben stretto" l'albero anticipato.   Phbl secondo me è meno performante,ma di più facile settaggio. Un classico immortale.    Sicuramente più prestazionale e con ampio range di regolazioni su tutti i passaggi vhst.

Zirri silent ok,ma io proverei mdm che trovo abbia un'ottima qualità prezzo ed a livello prestazionale non è seconda alle altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa intendi per tienilo ben stretto? Comunque grazie per il consiglio sul carburatore.... lo proverò

Per la marmitta adesso mi trovo indeciso tra zirri che andrei a botta sicura visto che è la espansione storica intramontabile come il 130 polini la mdm e la pm 40

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel motore, differisce di poco dal mio.

La pm40 comunque resta una bella marmitta ma da meno allungo e avendo un cluster cosi corto non mi pare idonea. Al tuo posto metterei la zirri o la copia VMC. 

Io però ho messo addirittura una VMC Deluxe (quella più grossa) che a catalogo dovrebbe essere stata sostituita dalla Strada. Tira bene la 27/69 (ovviamente con cluster da 20). 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
9 ore fa, Et300 ha scritto:

Cosa intendi per tienilo ben stretto? Comunque grazie per il consiglio sul carburatore.... lo proverò

Per la marmitta adesso mi trovo indeciso tra zirri che andrei a botta sicura visto che è la espansione storica intramontabile come il 130 polini la mdm e la pm 40

Vuole dire che per quello che stai facendo  è l'albero che più mi aggrada.  Altri alberi,altre lavorazioni..mirate a quelle che sono le loro caratterisriche o proprietà.   Non guasterebbero un paio di foto del lavoro fatto!    Così per scrivere andrebbe ottimamente anche una banana polini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/3/2018 in 11:02 , Et300 ha scritto:

Salve a tutti sto finendo il mio 130 polini testa racing così configurato:

130 polini testa racing spianato 3 mm base per aprire travasi e 2 mm sopra e basettato per fasi 187 scarico 127 travasi squish 1.2 mm scarico allargato 70% cordale.

Albero pinasco 

Collettre lamellare polini con pacco v force minarelli orizz.

Carburatore 24 senza filtro

Campana 27/69

Cambio originale con 3 e 4 cortissima pinasco

Frizione power Clutch 12 molle pinasco

Accensione 1.1 kg pinasco

La domanda è: quale marmitta mi consigliate di abbinare a questa configurazione?

Io pensavo o ad una mdm marri Easy Envolution o ad una barone o a una zirri silent.

Accetto pareri e consigli

Grazie mille

Ciao io ho una configurazione simile... Purtroppo non ho misurato le fasi ma posso dirti di aver portato il pistone a filo pmi e per avere uno squish di 1 mm ho tolto 2.4 mm da sopra. Ho una barone e devo dire che non va male ma secondo me devo prendere le fasi e sentire roby perchè forse per la mia fasatura non è accordata... Ti dico che tira a qualunque giri ma arrivato ad 8500 sembra non volere andare più su... Non ho taoccato lo scarico, può anche essere questo il problema...

WP_20170802_008.jpg

WP_20170607_004.jpg

WP_20170726_002 - Copia.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi ti faccio provare una delle mie...

Dove abiti?

IMG-20180202-WA0015.jpeg

  • Like 3

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 Un po troppo distante...

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io abito a Vinci in provincia di Firenze

  • Like 1

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...