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Problema tsv in corsa 60


Messaggi consigliati

14 ore fa, MACIGNO ha scritto:

Controlla anche quanto dentino rimane scoperto alla base dello scarico al PMI, se rimane molto esposto è un punto molto stressato dalla temperatura dei gas di scarico

Appena riporto in quota pareggio tutto

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16 ore fa, 500turbo ha scritto:

Lo porti a 2,4 kg in modo da avere una migliore accelerazione senza perdere troppa inerzia. Un buon compromesso per il turismo insomma.

 

Perfetto grazie, prima sistemo il cilindro e poi vedo il da farsi

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3,5 sopra e 2,3 sotto...... con basetta sotto da 6,5, se scendi a 5mm sotto i 2,3 diventano bene 3,8!!!!

 

ma fosseron anche 2 o 5 cambia poco il senso della cosa è che devi VERIFICARE CON IL CILINDRO IN MANO MISURE E TUTTO!

 

Se scendi di 1,5 sotto và peggio di come immaginato , la soluzione credo sia albero C57.... speravo che Tu misurando avresti trovato quote più vantaggiose di quelle da me supposte a CULOMETRO, ma è peggio di come immaginavo.... non sò.... vedi tu, tanto hai capito benissimo cosa devi verificare, millimetro più o meno che sia.

 

PS vespa fighissima.

Modificato da poeta
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3 ore fa, poeta ha scritto:

3,5 sopra e 2,3 sotto...... con basetta sotto da 6,5, se scendi a 5mm sotto i 2,3 diventano bene 3,8!!!!

 

ma fosseron anche 2 o 5 cambia poco il senso della cosa è che devi VERIFICARE CON IL CILINDRO IN MANO MISURE E TUTTO!

 

Se scendi di 1,5 sotto và peggio di come immaginato , la soluzione credo sia albero C57.... speravo che Tu misurando avresti trovato quote più vantaggiose di quelle da me supposte a CULOMETRO, ma è peggio di come immaginavo.... non sò.... vedi tu, tanto hai capito benissimo cosa devi verificare, millimetro più o meno che sia.

 

PS vespa fighissima.

Sabato provo e verifico tutte le quote. 

Grazie:-)

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8 ore fa, deca ha scritto:

Si sono scritte sopra. Quali potrebbero essere fasi accettabili?

Scusami.... pensavo di avere letto bene, ma invece mi ero perso un passaggio: sei lamellare... Avevo chiesto le fasi di aspirazione, perche' pensavo fossi a valvola...

Chiedo venia...

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2 minuti fa, scr@mble ha scritto:

Scusami.... pensavo di avere letto bene, ma invece mi ero perso un passaggio: sei lamellare... Avevo chiesto le fasi di aspirazione, perche' pensavo fossi a valvola...

Chiedo venia...

Aaah pensavo intendessi le fasi del cilindro...

  • Thanks 1
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16 ore fa, poeta ha scritto:

3,5 sopra e 2,3 sotto...... con basetta sotto da 6,5, se scendi a 5mm sotto i 2,3 diventano bene 3,8!!!!

 

 

Scusa Poeta, non voglio contraddirti a priori ma solamente capire: se adesso ha 3,5 sopra con pistone al PMS e 2,3 sotto con pistone al PMI (quindi agli estremi della corsa), abbassando il cilindro di 1,5 si troverà con 2 sopra e 0,8 sotto che mi pare compromesso accettabile... o non ho capito nulla?

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Importante è che verifichi bene , non abbiamo quel cilindro davanti e tener conto delle quote sulle pagne del forum è un casino, 

ma molto probabile che abbia letto male io qualche quota...

 

l'IMPORTANTE è che ora il nostro amico ha una idea più precisa sul da farsi....

 

non ci sono poi foto.

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Dunque oggi ho portato la basetta da 6.5  a 5mm e spessorato in testa. Il pistone al pmi sta sotto della scarico di circa 0.7 mm cosi l'ho abbassato fino alla pari. Il pistone al pms sta più sotto del bordo del cilindro di 2mm. Le fasi finali sono uscite 124 travasi e 175 di scarico. Domani se tempo permette finisco il montaggio e la provo.

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abbassando il bordo del foro travaso hai aumentato la sua fase,  hai 175° di scarico, direi che con il marmittone che monti  sono giusti, ed è probabile che che prima non arrivassi nemmeno a 170° dato che 0,7mm su e giuù anno 1,4mm totali, grossomodo sono 3° a mm e quindi eri 6-5° sotto i 175° attuali....

2mm sopra sono tanti..., o metti aZERO la testata ola vedo dura, strano sia così alto quel cilindro però.... come detto bisogna averci la roba avanti...

Facci sapere siamo curiosi....

 

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Ieri ho avuto un po di tempo e ho provato la vespa, dunque è migliorata, però mi ritrovo ancora con un buco di coppia, la quarta me la tira ma ci vuole tanto a entrare in coppia, una volta entrata non c'è problema. A questo punto pensavo di montare il 28 e lo scarico sip che mi sembra sia un po più chiuso, e poi non so se provare a portare lo squish da 1.5 a 1.3 per vedere se migliora qualcosa.

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Bene quind trnando se ben ricordo al punto 1

ACCORCIARE!

sei in corsa lunga, hai coppia bassa, il buco andando aculometro (non avendola provata vado alla cieca) probabile sia di carburazione.... la marma aperta ai medi svuota tanto.... ma magari una sip road è troppo chiusa, non saprei...

primo accorcerei di pignone

secondo marmitta

terzo carburatore SI piatto da 26 mod G econo POLINI con coperchio air box Pinasco.

Setting buttato lì senza vera cognizione, prendili come suggerimenti, idee, sai ben da te cosa fare e provare per certo.

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