+ ruffaldino Inviata 2018 Marzo 8 Share Inviata 2018 Marzo 8 (modificato) Ragazzi vorrei sapere quale è il gruppo termico aspirato al cilindro,con più coppia e che funziona meglio con questi componenti:albero spalle piene corsa 54 e rapporti 29/68.Gli altri componenti li lascio a voi. Modificato 2018 Marzo 8 da ruffaldino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Marzo 8 Moderatore Share Inviata 2018 Marzo 8 (modificato) l'unico nativo in corsa 54 mi pare sia il parmakit wforce d60 potresti pensare al polini evolution che è nativo in corsa 53 (52,8 mi pare),così abbassi le fasi con uno spessore tra testa e cilindro per avere coppia Modificato 2018 Marzo 8 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2018 Marzo 8 Moderatore Share Inviata 2018 Marzo 8 Falc 60 x 54 scarico ovale, ha copia da vendere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ poeta Inviata 2018 Marzo 8 Share Inviata 2018 Marzo 8 (modificato) il Falc e il W Force costano il doppio del POLINI però....idem il Parmakit.... parli di rapporto elicoidale da 29, hummm......serve roba ben robusta che non la solita campana RMS o Olympia però! l'albero questo: Albero motore DRT SPRINTER ETS volani tondi, cono 20, biella 97, corsa 53, spalle 86, Vespa 125 ET3 Primavera il Polini lo digerisce paro paro di scatola. Richiede cuscinetto particolare lato volano ed accensione elettronica ovviamente cono 20 Modificato 2018 Marzo 8 da poeta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ruffaldino Inviata 2018 Marzo 9 Autore Share Inviata 2018 Marzo 9 Si si,devo ancora comprare tutto e una volta montato vorrei una cosa affidabile e duratura.Il polini non è che mi piaccia un gran che!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2018 Marzo 9 Share Inviata 2018 Marzo 9 Per tirare la 29/68 (che e' a denti dritti....)e cambio originale,o spendi migliaia di euro,oppure fai un motore da turismo senza espansioni,proma e via tanti tanti km..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2018 Marzo 9 Share Inviata 2018 Marzo 9 Se vuoi un po' di cubatura,e non vuoi sbatterti con corse maggiorate,M1d60,lo metti.giu' tranquillo e macini.... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Marzo 9 Moderatore Share Inviata 2018 Marzo 9 c'è anche il corsa 53 d 60gtr Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ruffaldino Inviata 2018 Marzo 9 Autore Share Inviata 2018 Marzo 9 Ho già una configurazione turistica carter raccordati barenati e spianati,130 dr,albero corsa 53,basetta 2 mm tra carter e cilindro,rapporti 29/68,carburatore 19,marmitta siluro,cambio e accensione originale. Va benissimo,ma quando devo fare partenze in salita in due,soffre un bel po,mi piacerebbe qualcosa che prendo e parto senza sfrizionare. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2018 Marzo 9 Moderatore Share Inviata 2018 Marzo 9 2 ore fa, claudio7099 ha scritto: c'è anche il corsa 53 d 60gtr Questo ce l'ho io, e non è molto turistico, inoltre non monta su carter piaggio, ameno di non riportare 15mm di saldatura sul carter lato volano. Mi accodo agli altri, falc 60x54 scarico singolo o w force 60x54 1 Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2018 Marzo 9 Share Inviata 2018 Marzo 9 29/68,in due,in salita,dai,non capisco se dici seriamente,vuoi anche che ti faccia il cappuccino?Sei arrivato diretto al Falc180 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ruffaldino Inviata 2018 Marzo 9 Autore Share Inviata 2018 Marzo 9 Soffre solo in partenza in salita ripida,altrimenti non ha problemi. La decisione è tra falc e w-force 60x54(anche se il parmakit mi attira di piu).Cambio originale ,con crocera.....?,rapporti 29/68.Come accensione,marmitta e carburatore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2018 Marzo 9 SuperMod Share Inviata 2018 Marzo 9 Ciao,dico anch'io la mia. Stranamente sono in accordo con tutte le possibilità che ti hanno elencato. Non mi viene in mente null'altro. Se non di cbiederti una cosa: visto che devi comunque aprire ed adeguare un bel po' di cose per ottenere quello che desideri; non puoi proprio rinunciare a questa 29/68 ed ottimizzare meglio i rapporti della tua vespa? Perché di termiche buone e coppiose ce ne sarebbe da scrivere una pagina,il resto per farle funzionare al meglio? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Marzo 9 Moderatore Share Inviata 2018 Marzo 9 (modificato) il cilindro turistico c'è la già montato ,il dr 130 in ghisa o polini 130 sempre in ghisa ......tutti gli altri di turistico hanno ben poco anche perchè non monti un cilindro da 500 euri per fare il turista ,almeno io la vedo così Modificato 2018 Marzo 9 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2018 Marzo 9 SuperMod Share Inviata 2018 Marzo 9 Sono concorde....anche perché gli ipotetici 500€ non li vedo come base per affinare un motore del genere. Non capisco solo perché l'utente vuole partire da una rapportatura come punto fisso. Nulla di male ovvio,ma sarei anch'io su grosse cubature. Inutile andare su termiche votate per lo più ai 10000. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2018 Marzo 9 Share Inviata 2018 Marzo 9 29/68 e cambio originale non lo tiri bene col 60x54,figuriamoci in due....anzi pure sul 180 avevo 29/68 con quarta corta,altrimenti devi lanciarti per 1km,e poi alla fine ti costa come il 60x54.Te lo dico perche' li ho avuti entrambi,non letto sui social eh..... 3 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2018 Marzo 9 Share Inviata 2018 Marzo 9 Pero' si,in prima,anche in due,sali davvero su ogni pendenza,e devi anche saper dosare il gas . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ruffaldino Inviata 2018 Marzo 10 Autore Share Inviata 2018 Marzo 10 Secondo me la 29/68,è la meglio rapportatura,troppo bello fare 80km/h in 4 a filo gas.Forse avete ragione 500 euro per quei cilindri e usarli come turistici sono un po sprecati,ma volevo avere qualcosa di più divertente con più coppia rispetto al 130 dr che ho,poi con un bel gt,se voglio qualcosa in più posso semplicemente cambiare il pignone e mettere un espansione e via. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Marzo 10 Moderatore Share Inviata 2018 Marzo 10 (modificato) passa al polini ghisa se vuoi rimanere in tema ,nuovo non usato ,hai dei travasi in più che aiutano il dr lo chiamano 5 travasi ,ma effettivi sono 2 travasi e 3 unghiate striminzite Modificato 2018 Marzo 10 da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ruffaldino Inviata 2018 Marzo 10 Autore Share Inviata 2018 Marzo 10 Ok,avrei anche un 132 malossi,però rismontare tutto per raccordare i travasi,per poi montare un polini o un malossi non è che mi ispiri molto.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Marzo 10 Moderatore Share Inviata 2018 Marzo 10 (modificato) Il motore è il tuo,ci fai cosa ti pare,sei tu che lo usi non noi ,tu decidi cosa montare Modificato 2018 Marzo 10 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2018 Marzo 10 SuperMod Share Inviata 2018 Marzo 10 L'ha fatto . 29/68 ed albero volani tondi in corsa 54. Velocità di crociera 80kmh a filo di gas. Dr già provato polini ni,malossi ne ha uno che avanza. Boh! O fai un prototipo 55×54 con termiche motociclistiche o se non rivedi tutto il motore! In altro modo da quegli ipotetici 80kmh non ti schiodi. Anche se il gt che monti costa 1000€! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2018 Marzo 10 Moderatore Share Inviata 2018 Marzo 10 mah.... che dire "la follia della 29 /68 ..ad onor di cronaca quualcuno ha montato anche 30/68" ..ha senso ? è come avere una sorta di "OVER DRIVE"-....col quale si circola "sottocoppia"..ecc ecc ..."FORSE e ribadiscoFORSE" se vuoi fare sperimeentazioni ....pensa il tutto diversamente ossia cilindro girato , termica ad esempio un polini D58 e ciliega sulla torta cambio 3 marce...... ecc ecc PENSA BENE A TUTTO IL RESTO !! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ruffaldino Inviata 2018 Marzo 11 Autore Share Inviata 2018 Marzo 11 E se sostituissi il dr con un patmakit ecv rettificato fino a 59 o 60? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Marzo 11 Moderatore Share Inviata 2018 Marzo 11 (modificato) vuoi rettificare un cilindro in alluminio con canna trattata ????ma sei sicuro di quello che dici ????secondo me hai un po troppa confusione in testa riguardo ai motori...schiarisciti le idee ,internet è fatto anche per apprendere e imparare nozioni utili, non solo per i porno Modificato 2018 Marzo 11 da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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