Vai al contenuto

Ammortizzatore anteriore YSS


Messaggi consigliati

Ho comprato l'ammortizzatore che vedrete in foto dato che il mio vecchio carbone mi ha abbandonato e non riesco a capire come regolarlo e a cosa serva il gommino centrale.. potreste spiegarmi per bene? (Non ci sono istruzioni) Grazie mille5834278ddfe10dc84e0bd3794c45afbd.jpg

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

il gommino sullo stelo interno è solo il tampone di fine corsa ,va lasciato li dove si trova ,c'è su tutti gli ammortizzatori ,facci caso anche su altri ,c'è sempre

la ghiera in alluminio al fondo della molla in basso è un dado che gira su un filetto del corpo del mono ,si regola il precarico molla se avviti si indurisce se sviti si ammorbidisce solo la molla ,nella scatola c'è la chiave se lo hai preso nuovo

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

il gommino sullo stelo interno è solo il tampone di fine corsa ,va lasciato li dove si trova ,c'è su tutti gli ammortizzatori ,facci caso anche su altri ,c'è sempre
la ghiera in alluminio al fondo della molla in basso è un dado che gira su un filetto del corpo del mono ,si regola il precarico molla se avviti si indurisce se sviti si ammorbidisce solo la molla 
L'ho spostato un po'...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

il gommino sullo stelo interno è solo il tampone di fine corsa ,va lasciato li dove si trova ,c'è su tutti gli ammortizzatori ,facci caso anche su altri ,c'è sempre
la ghiera in alluminio al fondo della molla in basso è un dado che gira su un filetto del corpo del mono ,si regola il precarico molla se avviti si indurisce se sviti si ammorbidisce solo la molla ,nella scatola c'è la chiave se lo hai preso nuovo
Il gommino l'ho spostato di poco per sbaglio, è un problema? La ghiera provo ad avvitarla e svitarla ma sembra non cambiare nulla(penso si possa fare solo da appena montato). Ho il kit per regolarlo e ho comprato tutto nuovo...



Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
Inviata (modificato)

Ciao Gian;la regolazione della ghiera posta al di sotto della molla è ovviamente millimetrica. Come ha ben detto Claudio serve ad irrigidire o meno il precario molla.   Non serve e non è possibile regolare tale sospensione in estensione e quindi il gommino posto sullo stelo dell'ammortizzatore  non va preso come riferimento per una eventuale regolazione di precario molla. È un tampone.   Al limite posizionandolo ad inizio corsa potresti renderti conto quanto affondo hai e regolare la molla di conseguenza.   Ma agendo su quello non regoli nulla.

Modificato da filipporace
Aggiunta
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
1 ora fa, filipporace ha scritto:

Ciao Gian;la regolazione della ghiera posta al di sotto della molla è ovviamente millimetrica. Come ha ben detto Claudio serve ad irrigidire o meno il precario molla.   Non serve e non è possibile regolare tale sospensione in estensione e quindi il gommino posto sullo stelo dell'ammortizzatore  non va preso come riferimento per una eventuale regolazione di precario molla. È un tampone.   Al limite posizionandolo ad inizio corsa potresti renderti conto quanto affondo hai e regolare la molla di conseguenza.   Ma agendo su quello non regoli nulla.

Precarico.......scrittura facilitata del piffero ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...