+ Gianbattista14 Inviata 2018 Marzo 8 Share Inviata 2018 Marzo 8 Ho comprato l'ammortizzatore che vedrete in foto dato che il mio vecchio carbone mi ha abbandonato e non riesco a capire come regolarlo e a cosa serva il gommino centrale.. potreste spiegarmi per bene? (Non ci sono istruzioni) Grazie mille Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore GiPiRat Inviata 2018 Marzo 8 Moderatore Share Inviata 2018 Marzo 8 Non mi sembra che sia uno di quelli che vanno regolati, ma non capisco cosa intendi per "gommino centrale.". Ciao, Gino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianbattista14 Inviata 2018 Marzo 8 Autore Share Inviata 2018 Marzo 8 Non mi sembra che sia uno di quelli che vanno regolati, ma non capisco cosa intendi per "gommino centrale.". Ciao, GinoSì, va regolato e il gommino nero centrale è tra l'adesivo YSS in rosso e la mollaInviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore GiPiRat Inviata 2018 Marzo 8 Moderatore Share Inviata 2018 Marzo 8 (modificato) Ok, se va regolato, insieme all'ammortizzatore dovrebbero averti dato anche l'attrezzo per regolarlo. C'è? Ciao, Gino Modificato 2018 Marzo 8 da GiPiRat Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Marzo 8 Moderatore Share Inviata 2018 Marzo 8 (modificato) il gommino sullo stelo interno è solo il tampone di fine corsa ,va lasciato li dove si trova ,c'è su tutti gli ammortizzatori ,facci caso anche su altri ,c'è sempre la ghiera in alluminio al fondo della molla in basso è un dado che gira su un filetto del corpo del mono ,si regola il precarico molla se avviti si indurisce se sviti si ammorbidisce solo la molla ,nella scatola c'è la chiave se lo hai preso nuovo Modificato 2018 Marzo 8 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianbattista14 Inviata 2018 Marzo 8 Autore Share Inviata 2018 Marzo 8 Ok, se va regolato, insieme all'ammortizzatore dovrebbero averti dato anche l'attrezzo per regolarlo. C'è? Ciao, GinoSisi c'è ma mi sembra girare a vuoto, penso si possa regolare solo da montato..Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianbattista14 Inviata 2018 Marzo 8 Autore Share Inviata 2018 Marzo 8 il gommino sullo stelo interno è solo il tampone di fine corsa ,va lasciato li dove si trova ,c'è su tutti gli ammortizzatori ,facci caso anche su altri ,c'è sempre la ghiera in alluminio al fondo della molla in basso è un dado che gira su un filetto del corpo del mono ,si regola il precarico molla se avviti si indurisce se sviti si ammorbidisce solo la molla L'ho spostato un po'...Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianbattista14 Inviata 2018 Marzo 8 Autore Share Inviata 2018 Marzo 8 il gommino sullo stelo interno è solo il tampone di fine corsa ,va lasciato li dove si trova ,c'è su tutti gli ammortizzatori ,facci caso anche su altri ,c'è sempre la ghiera in alluminio al fondo della molla in basso è un dado che gira su un filetto del corpo del mono ,si regola il precarico molla se avviti si indurisce se sviti si ammorbidisce solo la molla ,nella scatola c'è la chiave se lo hai preso nuovoIl gommino l'ho spostato di poco per sbaglio, è un problema? La ghiera provo ad avvitarla e svitarla ma sembra non cambiare nulla(penso si possa fare solo da appena montato). Ho il kit per regolarlo e ho comprato tutto nuovo...Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2018 Marzo 8 Moderatore Share Inviata 2018 Marzo 8 Il gommino in realtà è solo un segna posizione, praticamente se lo trovi molto in alto, allora devi irrigidire la molla, se lo trovi troppo in basso hai troppo caricato la molla,e via dicendo 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2018 Marzo 8 SuperMod Share Inviata 2018 Marzo 8 (modificato) Ciao Gian;la regolazione della ghiera posta al di sotto della molla è ovviamente millimetrica. Come ha ben detto Claudio serve ad irrigidire o meno il precario molla. Non serve e non è possibile regolare tale sospensione in estensione e quindi il gommino posto sullo stelo dell'ammortizzatore non va preso come riferimento per una eventuale regolazione di precario molla. È un tampone. Al limite posizionandolo ad inizio corsa potresti renderti conto quanto affondo hai e regolare la molla di conseguenza. Ma agendo su quello non regoli nulla. Modificato 2018 Marzo 8 da filipporace Aggiunta 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2018 Marzo 8 SuperMod Share Inviata 2018 Marzo 8 1 ora fa, filipporace ha scritto: Ciao Gian;la regolazione della ghiera posta al di sotto della molla è ovviamente millimetrica. Come ha ben detto Claudio serve ad irrigidire o meno il precario molla. Non serve e non è possibile regolare tale sospensione in estensione e quindi il gommino posto sullo stelo dell'ammortizzatore non va preso come riferimento per una eventuale regolazione di precario molla. È un tampone. Al limite posizionandolo ad inizio corsa potresti renderti conto quanto affondo hai e regolare la molla di conseguenza. Ma agendo su quello non regoli nulla. Precarico.......scrittura facilitata del piffero ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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