+ oirad75 Inviata 2018 Marzo 7 Share Inviata 2018 Marzo 7 ciao a tutti sto chiudendo la configurazione ma leggendo miriadi di post mi è sorto un forte dubbio sul tipo di albero da montare e sul carburatore. premetto che voglio fare un motore cittadino, affidabile e non esageratamente spinto. gt pinasco srv frizione pinasco 12 molle ( ho già) lamellare per ora quello di serie ma credo cambiero' le alette e le metterò in carbonio se non lo sono gia accensione pinasco flytech ( ho gia') cambio vespa campana 27/69 di base poi pignone 26 o 28 da provare marmitta sarà un problema. vedrò come esco con le fasi. proverò quelle che ho già giannelli espansione tipo proma e giannelli race ma credo che la farò fare poi chiaramente tutti i lavori al carter carburatore 34 whsb dd qd ld ? quale è meglio? più grosso o più piccolo? consigli... albero motore spalle piene corsa 51 o corsa 53 ? lunghezza biella? diametro spalle? potete consigliarmi anche la marca da acquistare? preferisco non toccare il cilindro o la testa e regolarmi con basetta in alluminio da far fare e guarnizione testa in rame anch'essa da fare in base alle misure. starei su uno squish da 1 a 1.2 grazie a tutti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Marzo 7 Moderatore Share Inviata 2018 Marzo 7 il 34 non ci stà ,il collettore pinasco è da 30 ,mi pare di avertelo già detto.........io su ape lo metterei piccolo 25-26-28 ,se non tocchi il cilindro corsa 51 biella standard ,quello che costa meno ,quando ti arriva il cilindro portalo a controllare in un centro rettifiche ,è stretto sotto dove c'è la camicia che esce dal cilindro ,una lappata e si risolve (almeno il mio era così) 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ oirad75 Inviata 2018 Marzo 7 Autore Share Inviata 2018 Marzo 7 si claudio ma il collettore lo rifarei comunque anche perché è storto per vespa e già che ci sono pensavo ad un carburatore più grosso. pensavo anche a metterlo in corsa 53 e volevo consigli magari da chi l’ha già fatto non ho capito il discorso del cilindro.. grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Marzo 7 Moderatore Share Inviata 2018 Marzo 7 aspettiamo che ti arriva il cilindro poi parliamo ,io l'ho fatto in corsa 53 con biella 105 e lo sconsiglio se non metti mano al fresino ...il pacco lamellare che ti danno insieme è di derivazione yamaha rd 350(ma è cinese)che monta di serie i mikuni da 26 ,già per il 30 è sottodimensionato ,il 32 ci stà a pelo e per il 34 devi fare il foro ovale se no sbatte sul pacco ,poi già imbroda così comè al minimo con un 30 ,figuriamoci con un 34e perchè no un 39 racing Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ oirad75 Inviata 2018 Marzo 7 Autore Share Inviata 2018 Marzo 7 grazie claudio si aspettiamo che arrivi e poi vediamo a questo punto aspetto anche per il collettore ed il pacco lamellare voglio rendermi conto quando ce l’ho in mano. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ oirad75 Inviata 2018 Marzo 12 Autore Share Inviata 2018 Marzo 12 scusate ma sono veramente indeciso. corsa 51 o 53/54? biella? pro e contro? grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianlucad56 Inviata 2018 Marzo 27 Share Inviata 2018 Marzo 27 Dipende moolto da cosa cerchi.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ oirad75 Inviata 2018 Marzo 27 Autore Share Inviata 2018 Marzo 27 alla fine opterò per biella 105 corsa 53 ma ho anche da provare biella 110 corsa 54 cerco coppia... vediamo come esco con le fasi unico dubbio che dovrò soessorare almeno 1 cm/ 1,5cm secondo me sarò fuori di brutto sia con il pistone che con il differenziale appena ritornano i carter dalla barenatura e spianamento farò il falso montaggio e vi aggiornerò Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianlucad56 Inviata 2018 Marzo 28 Share Inviata 2018 Marzo 28 Okkk. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vasco Inviata 2018 Marzo 28 Share Inviata 2018 Marzo 28 Scusate se mi intrometto nella discussione... ma mi chiedevo se una espansione mrt calcolata per quattrini m1l montava sul gt pinasco zuera srv senza modificare il collettore e se non svuoterebbe troppo l erogazione del motore. Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ oirad75 Inviata 2018 Maggio 11 Autore Share Inviata 2018 Maggio 11 Ciao a tutti sto facendo falso montaggio ho optato per biella 51 102 spalle 83 cme fasi sono a 124/182 ma con squish da alzare con guarnizione in testa o 133/188 con squish 1,2 senza dove mettere guarnzione cosa mi consigliate? montero’ cambio vespa campana 27 69 ed espansione thr Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ oirad75 Inviata 2018 Maggio 11 Autore Share Inviata 2018 Maggio 11 Con Biella corsa 54 avevo fasi stellari ed il pistone usciva troppo ...proverò a mettere quell’albero sul malossi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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