Vai al contenuto

Ape Pinasco Zuera srv consigli


Messaggi consigliati

ciao a tutti

sto chiudendo la configurazione ma leggendo miriadi di post mi è sorto un forte dubbio sul tipo di albero da montare e sul carburatore.

premetto che voglio fare un motore cittadino, affidabile e non esageratamente spinto.

gt pinasco srv 

frizione pinasco 12 molle ( ho già)

lamellare per ora quello di serie ma credo cambiero' le alette e le metterò in carbonio se non lo sono gia

accensione  pinasco flytech ( ho gia')

cambio vespa

campana  27/69 di base poi pignone 26 o 28 da provare

marmitta sarà un problema. vedrò come esco con le fasi. proverò quelle che ho già 

giannelli espansione tipo proma e giannelli race ma credo che la farò  fare 

poi chiaramente tutti i lavori al carter 

carburatore 34 whsb dd qd ld ? quale è meglio? più grosso o più piccolo? consigli...

albero motore spalle piene corsa 51 o corsa 53 ? lunghezza biella? diametro spalle?

potete consigliarmi anche la marca da acquistare? 

preferisco non toccare il cilindro o la testa e regolarmi con basetta in alluminio da far fare e guarnizione testa in rame anch'essa da fare in  base alle misure. starei su uno squish da 1 a 1.2

grazie a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

il 34 non ci stà ,il collettore pinasco è da 30 ,mi pare di avertelo già detto.........io su ape lo metterei piccolo 25-26-28 ,se non tocchi il cilindro corsa 51 biella standard ,quello che costa meno ,quando ti arriva il cilindro portalo a controllare in un centro rettifiche ,è stretto sotto dove c'è la camicia che esce dal cilindro ,una lappata e si risolve (almeno il mio era così)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si claudio ma il collettore lo rifarei comunque anche perché è storto per vespa  e già che ci sono pensavo ad un carburatore più grosso. 

pensavo anche a metterlo in corsa 53 e volevo consigli magari da chi l’ha già fatto

non ho capito il discorso del cilindro.. 

grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

aspettiamo che ti arriva il cilindro poi parliamo ,io l'ho fatto in corsa 53 con biella 105 e lo sconsiglio se non metti mano al fresino  ...il pacco lamellare che ti danno insieme è di derivazione yamaha rd 350(ma è cinese)che monta di serie i mikuni da 26 ,già per il 30 è sottodimensionato ,il 32 ci stà a pelo e per il 34 devi fare il foro ovale se no sbatte sul pacco ,poi già imbroda così comè al minimo con un 30 ,figuriamoci con un 34e perchè no un 39 racing

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

alla fine opterò per biella 105 corsa 53

ma ho anche da provare biella 110 corsa 54

cerco coppia...

vediamo come esco con le fasi 

unico dubbio che dovrò soessorare almeno 1 cm/ 1,5cm

secondo me sarò fuori di brutto sia con il pistone che con il differenziale 

appena ritornano i carter dalla barenatura e spianamento farò il falso montaggio e vi aggiornerò 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto nella discussione...  ma mi chiedevo se una espansione mrt calcolata per quattrini m1l montava sul gt pinasco zuera srv senza modificare il collettore e se non svuoterebbe troppo l erogazione del motore.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao a tutti

sto facendo falso montaggio 

ho optato per biella 51 102 spalle 83

cme fasi sono a 124/182 ma con squish da alzare con guarnizione in testa

o 133/188 con squish 1,2 senza dove mettere guarnzione

cosa mi consigliate?

montero’ cambio vespa campana 27 69 ed espansione thr 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...