Vai al contenuto

Opinioni filtro benzina


Messaggi consigliati

Ciao, vorrei aggiungere un filtro benzina nel tubo tra carburatore e serbatoio. Il filtro è quello classico, piccolino con involucro in plastica e filtro in carta, vorrei sapere se vado in contro a rallentamenti del flusso che non mi permettano il contemporaneo riempimento della vaschetta carburatore oppure cambiamenti della carburazione, etc... Ho un carburatore da 28mm. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai problemi di serbatoio o di benzinaio (zone di mare), allora il filtro serve.....

evita quelli di plastica ma prendi quello in vetro smontabile e pulibile....

per tubi diam int 6 e 8....  8 è una bestia ma infila sul tubo da 6 lo stesso se ci sai fare!

Filtro benzina trasparente ispezionabile - tubo Ø 8mm

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo consiglio questo perchè è solido apribile e la parte filtrante NON è DI CARTA!!!

Il 6/3/2018 in 20:35 , Crispromapower ha scritto:

Ho sentito dire addirittura che blocca una parte di olio nella benzina...dunque non so quanto ti convenga

la carta è poco trasparente e troppo densa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Entra nel tubo da 8,ma quanto sara' il passaggio?ipotizzo 6 o inferiore,poi la posizione nel pozzetto small ,se non e' proprio verticale,ha tendenza a formare bolla d'aria all'interno,provato qualcosa anche io,dipende dal tipo di motore....poi si in metallo puoi serrare a dovere con fascette,ma hai comunque due punti in piu' (entrata e uscita)da sorvegliare non comincia a prendere aria.

Se hai dubbi sul tuo distributore,in alternativa puoi usare quegli imbuti con filtro incorporato quando fai il pieno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...