Informazioni sul nuovo VMC 100cc lamellare al cilindro
6 6

17 messaggi in questa discussione

ciao a tutti vespisti, vorrei informarvi su alcune cosa del nuovo VMC 100cc lamellare al cilindro...

Sarà sicuramente il miglior corsacorta per prestazioni: un 8 travasi con candela centrale e testata da fissare al cilindro senza i prigionieri lunghi, ma medi, che si potranno avvitare al cilindro..

Il prezzo di cilindro,testata e pistone si aggira sui 200€, è ancora in fase di controllo ma certi ricambisti possono procurarlo come Motoferri online store e Egig Performance...

Alcuni dicono che sia da 11cv ma non ci credo molto, so solo che con un buon albero e lo scarico tarato che è già in commercio può fare quasi 120kmh

Io lo considero un baby Sp09, e per l'estate probabilmente lo comprerò! Voi che ne dite di questo cilindro?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

io rimango dell'idea che per quella cifra ti prendi un bel 130 polini in ghisa, ci metti un pò le mani attorno con una bella espansione e fine.

Modificato da nordy
  • Like 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questo cilindro puo' dare grandi soddisfazioni, considerate che montato di scatola con una espansione di fortuna fatta per un dr e poi bancato ha dato cv 12,78  a 7500giri. C'e chi ci sta lavorando per arrivare ad una ventina di cavalli.  

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Il cilindro lo vendono in kit completo con pacco lamellare, testa, guarnizioni e collettore aspirazione dedicato. 

E per chi sceglie la testa a candela dritta c'è il tappo in gomma per il foro originale.

Modificato da Apistomassi
Ortografia

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok resto in attesa di sviluppi anche se sono molto dubbioso. soprattutto sulla qualità

• Like 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Egig performance ho visto che ha già l'espansione dedicata

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questa è la bancata montato di scatola 

Su gentile concessione del preparatore manieri :A 

IMG-20180204-WA0008.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Albitomassini ha scritto:

Con che configurazione è stato bancato?

Corsa 43 accensione a puntine carburatore 24 espansione artigianale per un dr 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

alluminio credo o cinese o spagnolo-portogallo ,ancora non si è capito ,visto le fusioni direi 99% cina

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusami volevo sapere solo un informazione da uno piu esperto di me, scusami ancora se ti ho disturbato

Link al messaggio
Condividi su altri siti