Vai al contenuto

Problema minimo carburatore 19


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, allora vi spiego il mio problema: ho sempre usato un carburatore 16/16 che era perfetto e teneva il minimo da colui_il_quale, poi ho messo il 19 e da la il minimo non lo tiene piu, mi spiego meglio. scaldo la vespa gli regolo il minimo e lo tiene, poi faccio una tirata mi fermo e la vespa si spegne! Ho fatto tutte le prove di sto mondo regolando la vite della carburazione e cambiando getto del minimo ma la storia non cambia! Inoltre se voglio che il minimo lo tenga è necessario avvitare molto la vite del minimo e di conseguenza in decelerazione fa i classici scoppiettii da minimo troppo alto...poi quando mi fermo ovviamente resta accelerata e cala di giri un poco dopo 1 minuto. Carburazione ok e valvola ok. Cosa puo essere? 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

il Shb 19 è un ottimo carburatore che però ho notato un suo difetto più grande è che a volte, come il tuo, ha irregolarità nel funzionare....ho visto che la maggior parte delle volte che dava robe strane era perchè non era ben ben pulito al suo interno...basta infatti che abbia un po' di sporco perchè dia solo che rogne...

ora siccome si va sempre di tentativi, secondo la mia modesta opinione, proverei a toglierlo smontarlo tutto con atenzione e dargli una bella pulita tipo con quei prodotti tipo il pulisci freni...lascia che agisca il prodotto poi lava tutto e rimonta

se lo fa ancora compralo nuovo (e magari compra il Phb 22 che crei più differenza dal 16/16) sennò tieni il 16/16 che quando un carb funziona perfetto è da tenere come un goiello ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...