Vai al contenuto

Campana 24/72 Newfren su 102 polini p&p ?


Messaggi consigliati

Ciao a tutti volevo rivolgermi a voi un mio dubbio anzi dilemma...

Volevo fare un 102 p&p con i seguenti pezzi:

-G.T. 102 Polini 

-Albero Pinasco anticipato c43 cono 19

-frizione a 4 dischi Newfren nuovi (che sono gia' in possesso)

-Carburatore SHBC 19.19 dellorto

-marmitta sito siluro (che sono gia' in possesso)

E insieme a questa configurazione volevo abbinare una 24/72 Newfren (che sono gia' in possesso) perché informandomi un po su youtube, internet ecc. ho sentito che in molti montavano 24/72 della rms/olympia/surflex ecc. E io mi sono fatto "fregare" trovando su ebay la newfrwn a soli 34,50 €

Un mio amico mi ha raccontato che un suo amico aveva montato sul suo il settembre scorso aveva montato una 24/72 newfren sul suo 102 polini con carter raccordati, proma, accensione polini e carb 19.... e pochi chilometri dopo si è aperto il parastrappi che gli ha rotto i carter...

Vorrei sapere se è un problema generale dei materiali che usano la newfren oppure ha avuto solo sfortuna il suo amico ???

Se la monto mi succede la stessa cosa ???

Vorrei avere delle spiegazioni e cosa fare in questo momento.

Grazie per l'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Su un corsacorta almeno i parastrappi dovrebbero reggere,poi tutto e' possibile,non so dirti per quella marca,certo i danni e i rischi al pilota come per il tuo amico possono essere gravi....nel dubbio esistono vari parastrappi rinforzati di marche e prezzi diversi,ne monti uno e sei sereno anche se dovessi fare upgrade.Mi pare della PLC vendano l'anello in acciaio ad un prezzo accettabile e ben fatto,vedi un po' la scelta in rete.    

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

il più economico in assoluto è questo https://www.ebay.it/itm/Kit-revisione-parastrappi-rinforzato-ECO-Vespa-Smallframe-Øi-59mm/182908140087?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2060353.m2749.l2649

ma poi non è vero che sono scadenti le campane rms ,surflex,ecc....solo chiacchere da bar perchè se non spendi 500 euri per una campana il resto è immondizia

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...