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scr@mble

Montaggio Carburatore VHSH 30 su PX con M244

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42 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

il tubicino vecchio in ottone puoi chiuderlo saldandolo a stagno così non devi togliere nulla........

Ottimo.... si... una bella goccia di stagno ed evito di toglierlo...

45 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

ma vuoi spostare il raccordo dalla parte opposta per la cuffia cilindro.....

Vorrei spostarlo di là, per una questione di praticità e di accorciamento del tubo carburante....

Ho visto che anche mettendolo dove è già forato, comunque lo spazio ne ho ugualmente..... 

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Inviata (modificato)

Eccoci qua....

E' passata una settimana dall'inizio dei lavori e non vi ho ancora aggiornato, perchè sto facendo le prove in strada, ma per il momento ho dei grossi problemi di funzionamento del carburatore, che  dopo vi illustrerò.

Intanto, volevo farvi vedere le immagini di come è stato modificato e montato il carburatore, così che possiate rendervi conto dei livelli del serbatoio e della vaschetta, sempre nell'ottica di quello che mi sono prefissato e cioè di provare ad evitare la pompa.....

Ho tolto la cannetta (senza sciuparla) ed ho tappato il relativo foro (non ho foto) ma abbiamo fatto un pezzettino di ottone al tornio e lo abbiamo messo per interferenza, con del bloccante, proprio come lo è la cannetta in origine. Purtroppo ho scordato di fare le foto.

Ho aumentato e rifilettato il foro del filtro nel carburatore per alloggiare la cannetta portatubo.

(foto)

IMG-20180301-WA0106.jpg

Un rapido falso montaggio ed ho verificato gli ingombri: lo spazio era più che sufficiente, per cui ho potuto evitare di forare il carburatore nella parte opposta, come inizialmente volevo fare, risparmiando tempo e limitando la possibilità di fare danni....

(foto)

IMG-20180301-WA0107.jpg

Una volta montato, il carburatore si presenta così:

0.jpg

1.jpg

Come collegamento al telaio, ho usato un tubo di plastica di quelli da ferramenta, inserito nell'altra estremità in un pezzo di soffietto originale, che ho tagliato....

L'aria passa che una favola ed il rumore di aspirazione, si attenua a livelli ben più che accettabili. Appena ho trovato una carburazione decente, provvederò a fermare le due estremità....

Ed ora veniamo al male: in pratica, in strada non riesco (malgrado le varie combinazioni di emulsionatori minimo, getti, spilli e polverizzatori) a trovare una carburazione decente, ma solamente nella fase di minimo e prima apertura; mi spiego meglio: o troppo grassa al primo quarto (e quindi torna bene al minimo) oppure giusta o quasi nel primo tratto, ma lenta nel tornare al minimo....

Ho speso ben più soldi per comprare i particolari di taratura (Getti, spilli, polverizzatori, emulsionatori del minimo e pure una valvola gas) ma non ci siamo......

Aspirazioni di aria non ce ne sono (tra l'altro con il phbh non lo fa)....

Metto una foto della testa e della base cilindro, da cui si vede benissimo che non ho trafilaggi di nessun genere.....

Anche i carter, sono asciutti e puliti in zona collettore....

2.jpg

3.jpg

4.jpg

 

 

 

Modificato da scr@mble
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Se con il phbh ti va bene, il problema è su questo carburatore evidentemente. Magari trafila impercettibilmente dal raccordo nuovo, oppure oltre i vari spilli e getti, a monte valuterei la giusta accoppiata Valvola spillo e peso galleggiante,poi andrei oltre. Con la pompa a maggior ragione sono cose su cui ragionerei

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1 minuto fa, dademenga ha scritto:

Se con il phbh ti va bene, il problema è su questo carburatore evidentemente. Magari trafila impercettibilmente dal raccordo nuovo, oppure oltre i vari spilli e getti, a monte valuterei la giusta accoppiata Valvola spillo e peso galleggiante,poi andrei oltre. Con la pompa a maggior ragione sono cose su cui ragionerei

Questo era un post vecchio, problema oramai risolto, però ti ringrazio ugualmente per avermi dato il tuo parere! 

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5 ore fa, scr@mble ha scritto:

Questo era un post vecchio, problema oramai risolto, però ti ringrazio ugualmente per avermi dato il tuo parere! 

Heila grande

maaaaa...ehm...hai rizolto cambiando carb o riuscendo a carburarlo? viste le tue peripezie e spese per il Vhsh😅

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7 ore fa, albe dm ha scritto:

Heila grande

maaaaa...ehm...hai rizolto cambiando carb o riuscendo a carburarlo? viste le tue peripezie e spese per il Vhsh😅

Ciao Alberto! 
Mi ci è voluto un po’ di tempo per averne ragione, ma alla fine l’ho domato come voglio io il vhsh.

Da questo post sono passati due anni, durante i quali ho cambiato pure motore ed ho dovuto ricarburarlo nuovamente. 
Devo riconoscere che è un gran carburatore e se lo riesci a capire, una volta che lo hai settato, non lo tocchi più, o quasi (se non per una precisione estrema estate inverno).

proprio oggi inizierò un’altra avventura con il mikuni tm 35.... si ricomincia!!!

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i mikuni non mi sono mai piaciuti, ho lavorato su un paio di quelli e mi hanno dato problemi

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Ottimo Scrumble!

Beh mIkuni il TMX lo ho anch'io, mi spiace Panigada ma i mik li ho e se settati a me vanno alla grande....ho 35 e 38....Scrumble come mai passi al 35 di carb...il 30 non era sufficiente? stessa termica di 2 anni fa? posso immaginare che hai scelto TMX per una questione di grande compattezza rispetto a esempio un Vhsb 34?

PS; magari sono OT qui chiedo venia

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1 ora fa, albe dm ha scritto:

Ottimo Scrumble!

Beh mIkuni il TMX lo ho anch'io, mi spiace Panigada ma i mik li ho e se settati a me vanno alla grande....ho 35 e 38....Scrumble come mai passi al 35 di carb...il 30 non era sufficiente? stessa termica di 2 anni fa? posso immaginare che hai scelto TMX per una questione di grande compattezza rispetto a esempio un Vhsb 34?

PS; magari sono OT qui chiedo venia

Il motore è lo stesso di due anni fa, ma è diventato lamellare e vuole tanta benzina...

E’ appena iniziata l’avventura..

ho messo in moto e sono andato a fare un giretto..

Grassissima, quasi inguidabile, ma quando si pulisce, bisogna attaccarsi al manubrio ancora più forte...

mammamia....

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