+ oirad75 Inviata 2018 Febbraio 25 Share Inviata 2018 Febbraio 25 Ciao, premetto che non sono particolarmente esperto di meccanica. Vi sottopongo questo problema perché non riesco ad uscirne. La configurazione del motore è la seguente: - Malossi 130 doppi travasi – pistone 57,5 - Carter lavorati - Albero mazz. Corsa 51 - Polini pwk 28 con getto max 138 ( orig 118 ) filtro spugna - Aspirazione lamellare polini - Campana 24 – 72 con cambio originale ape - Giannelli racing a banana - Pinasco flytech anticipo variabile ( messa a -24°) volano credo 1,2kg - Scarico 176° Travasi 122° - Squish 1,5 Ho provato a ritardare, anticipare, cambiare carburazioni ma il problema rimane Tira tantissimo ai bassi (forse per un differenziale di 54…) e mi sembra avere anche una bella coppia. Salgo dal box tranquillamente in seconda. Anche in 4 a 30 km se apro inizia a tirare ma appena raggiunge i 60km, quando deve iniziare a tirare la 4, li non va. Sembra ci sia uno che ti frena da dietro. Un punto critico. Però è solo un momento perche’ qualche volta riesce a passare il” punto critico” (magari piccola discesa o vento a favore…) e riprende a tirare anche la 4 fino al max di 83km (gps) Ho continuato ad aumentare il getto del carburatore da 118 originale a 138 perché guardando la candela sembra ancora magra. Il problema è anche che con una vecchia configurazione senza accensione variabile, con volano ape originale e carburatore polini 24, la tirava. Si andava meno ma la tirava. Cosa mi consigliate? - aumentare i gradi di scarico? dove lo devo lavorare il cilindro? - Abbassare lo squish?. Non avendo grosse esigenze di prestazioni ma semplicemente avere un motore affidabile e che mi consenta di girare bene in città avrei voluto risolvere senza fare cose più grandi di me… Posso provare a cambiare la marmitta e mettere la giannelli corsa lunga non a banana ma temo poi il fracasso che gia’ ricordo… Non so Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dexter racing Inviata 2018 Febbraio 25 Share Inviata 2018 Febbraio 25 Ciao Molto probabilmente è un problema di carburazione, quei carburatori Polini non mi piacciono, sicuramente molto meglio un normalissimo 24 dell'orto però mi è successo su un ape di un cliente che con marmitta leovince non andava perniente e alla fine era la marmitta che tappava... Quota MI SON NONES! ; ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Febbraio 25 Moderatore Share Inviata 2018 Febbraio 25 ma hai eliminato la valvola sul carter Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ oirad75 Inviata 2018 Febbraio 25 Autore Share Inviata 2018 Febbraio 25 (modificato) ho allargato, e messo il lamellare ma l’albero motore e’ con la spalla anticipata per la valvola che però ovviamente non può funzionare Modificato 2018 Febbraio 25 da oirad75 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ oirad75 Inviata 2018 Febbraio 25 Autore Share Inviata 2018 Febbraio 25 ...e se fosse l’accensione pinasco? amche perché ho provato a ritardarla tutta ma non ho visto grossi cambiamenti anche da -24 a quasi 0 tira sempre tanto ai bassi mah Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ poeta Inviata 2018 Febbraio 25 Share Inviata 2018 Febbraio 25 rimonta il 24, se non hai limato i carter dentro ed hai ancora la valvola, NON FUNZIONA , la penso come Claudio7099. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ oirad75 Inviata 2018 Febbraio 25 Autore Share Inviata 2018 Febbraio 25 carter allargato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ oirad75 Inviata 2018 Febbraio 27 Autore Share Inviata 2018 Febbraio 27 (modificato) Problema parzialmente risolto e’ sicuramente la marmitta che tappa messo la giannelli ad espansione ( non la race ) e tira di brutto. poi c’e’ anche sicuramente l’accensione pinasco difettosa. Stasera stranamente si è messa quasi a funzionare erogando la corrente giusta all’impiamto. Prima avevo le luci fiacche. Chiaramente in pinasco fanno gli gnorri...ma ora li tartasso Ho fatto anche un po’ di prove e vi assicuro che il 28 pkw polini e’ decisamemte Meglio del phbl 24 dell’orto. Un abisso. Forse anche per la configurazione del mio motore. Un ringraziamento particolare a Damiano w1r della whiteon racimg. (ti contatterò per consigli su come modificare la marmitta race per renderla performante) E a dexter Modificato 2018 Febbraio 27 da oirad75 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biella Inviata 2018 Febbraio 27 Share Inviata 2018 Febbraio 27 Il 25/2/2018 in 15:22 , oirad75 ha scritto: ...e se fosse l’accensione pinasco? amche perché ho provato a ritardarla tutta ma non ho visto grossi cambiamenti anche da -24 a quasi 0 tira sempre tanto ai bassi mah accensione pin.sco, solo problemi, problemi di produzione con misure fuori, mah, cambia accensione e riprova, vuoi vedere che funziona, che sia normale o vespatronic (le stracollaudate, no problen, Vespatronik). Prova a fare così, oramai hai fatto 30, fai 31 e al massimo se non è quello lo togli dalla lista "problemi". Oramai bisogno provarle tutte. Buon lavoro. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ oirad75 Inviata 2018 Febbraio 27 Autore Share Inviata 2018 Febbraio 27 grazie biella la mia ape ha accensione elettrica e batteria con impianto 12V quale dovrei vedere? hai un sito da consigliarmi? non vorrei però scendere sotto il 1,5 kg di volano Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dexter racing Inviata 2018 Marzo 9 Share Inviata 2018 Marzo 9 Se vuoi noi faccio una accensiobe con componenti idm per ape e abbiamo anche Delle marmitte performanti per ape. Contattami pure in privato... 1 Quota MI SON NONES! ; ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biella Inviata 2018 Marzo 11 Share Inviata 2018 Marzo 11 Il 9/3/2018 in 05:41 , dexter racing ha scritto: Se vuoi noi faccio una accensiobe con componenti idm per ape e abbiamo anche Delle marmitte performanti per ape. Contattami pure in privato... Vero, fidati di Dexter, è quello di THR (officina Paganella), fanno dei ottimi prodotti sopratutto per ape ma anche per vespa. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biella Inviata 2018 Marzo 11 Share Inviata 2018 Marzo 11 (modificato) Il 27/2/2018 in 14:45 , oirad75 ha scritto: grazie biella la mia ape ha accensione elettrica e batteria con impianto 12V quale dovrei vedere? hai un sito da consigliarmi? non vorrei però scendere sotto il 1,5 kg di volano Vero, fidati di Dexter, è quello di THR (officina Paganella), fanno dei ottimi prodotti sopratutto per ape ma anche per vespa. Io comunque uso la Malossi 5+3 fili con il nuovo volano, miii...se va bene.Se mi dici che non vuoi scendere sotto 1,5kg non mi dire che è perchè hai un mazzuchelli come albero, se sì ti consiglio di toglierlo subito.se non vuoi che succeda questo. Modificato 2018 Marzo 11 da Biella Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ oirad75 Inviata 2018 Marzo 11 Autore Share Inviata 2018 Marzo 11 Si avevo già il sito sott’occhio e non avevo capito che fosse dexter. Lo contattero’ sicuramente sto preparando un altro motore e avrò bisogno di lui grazie a tutti 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ oirad75 Inviata 2018 Marzo 11 Autore Share Inviata 2018 Marzo 11 Si dexter ti contatterò sicuramente ma per un altro motore che sto facendo ho aperto un’altra discussione con titolo “ape zuera srv consigli....l geazie ancora 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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