Moderatore FREE TUNING Inviata 2018 Febbraio 21 Moderatore Share Inviata 2018 Febbraio 21 Salve a tutti .. condivido con voi un'esperienza dentro i meandri " del cazzeggio vespistico " ..Come sapete o da poco messo in garage una cosa 200 del 1988 ..praticamente nuova meccanicamente parlando poco di 7500 km ...es essendo " filo talebano " per quanto concerne il motore con cui il mezzo è uscito di fabbrica.-per cui non mi passa per la testa di elaborarlo ecc salvo che non trovo in blocco 200 ..--Mi sono imbattuttto in un blocco cosa 150 completo di tutto con pochissimi km preso veramente a una sciocchezza ..,,,..DA cui probabilmente prendero",nel frattempo il volano che mi sembra piu' leggero rispetto a quello del 200 o sbaglio ? cosi' da aumentare un pelo l'accelerazione: sapete orientativamente quanto pesano i 2 volani ? ..Altresi ' ho scoperto questo parmakit D 66 ..che montato in cora 60 farebbe una cilindrata di ben 205 ecc CC https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/cilindri/largeframe/kit-cilindro-parmakit-tsv-evo-sixty-six-205cc-d66-corsa-60-biella-110-testa-candela-laterale-vespa-px-125-150-cosa-125-150-ts-sprint-veloce-lml.1.1.26.gp.2489.uw qualcuno lo conosce ? sapete come va' ecc ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2018 Febbraio 21 Share Inviata 2018 Febbraio 21 Se hai già preso ilMotore 150 ok, comunque i motori cosa 200 si trovano e a prezzi più che ottimi specie dalla Germania Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2018 Febbraio 21 Autore Moderatore Share Inviata 2018 Febbraio 21 CERTAMENTE ,,pero' un motore completo di tutto anche dell'ammortizzatore / marmitta / carburatore = staccchi e attacchi con pochissimi km . a 100 euro ...non potevo lasciarlo li ! ..poi ha ancheil motorino di avviamento percui se occorrono pezzi vari puo' sempre essere utile ..che poi per nciso se si barena il carter ci entra di tutto e di piu' !ed inoltre sono curioso di provare il volano di questo motore sul 200 che sto' facendo " migliorare"ossia respirare meglio ..e molto probabilmente adottero' una sip road xl .. col volano un pelo piu' leggero potrebbe migliorare anche l'accellerazione ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2018 Febbraio 22 Share Inviata 2018 Febbraio 22 Di sicuro ! Adesso che hai a disposizione questo puoi farti un motorello con i fiocchi ,a seconda di ciò che prediligi (coppia in basso o in alto). Per quanto concerne il volano più leggero ,ti darà più tuo ma meno schiena in salita ,e probabilmente qualche vibrazione in più . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2018 Febbraio 22 Autore Moderatore Share Inviata 2018 Febbraio 22 SE alla fine della giostra.. per come mi sta' venedo in mente di far effettuare " il setting" ..dovesse risultare non soddisfaccente ..ho anche la possibilita' del pignone da 20 !! hihihhii = COSA DA TRIAL !!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2019 Luglio 1 Autore Moderatore Share Inviata 2019 Luglio 1 RISPOLVERO CODESTO POST : ..nel frattempo i blocchi cosa 200 " avanzano in garage " ma avendo una coppia di carter 150 px non lavorati a con valvola andata ..mi chiedevo ma ipotizzando codesto cilindro con albero malossi corsa 60 biella 110 specifico per lamellari ..con pacco laellare al carter e alimentazione diciamo almeno con 30 phbh ..che ne viene fuori considerando che è un 5 travasi boosterato ? Andando sempre a fare il bastian contrario ..ossia esplorando nuovi contesti e setting ..,,poichè non si hanno quasi notizie su codesto cilindro sono curioso .. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2019 Luglio 1 Share Inviata 2019 Luglio 1 Aspetta , ma vuoi montare carter px sotto la cosa o ho capito male ? Perché se è così non si può fare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2019 Luglio 1 Autore Moderatore Share Inviata 2019 Luglio 1 (modificato) 1 ora fa, FedeBO ha scritto: Aspetta , ma vuoi montare carter px sotto la cosa o ho capito male ? !!Perché se è così non si può fare ASSOLUTAMENTE NO ! E' PER una delle mie large ..sto studiando come sfruttare una coppia intonsa di carter 150 con valvola rovinata ...tantè che precedentemente avevo aperto un post per un 'ipotetico malossi 177 in corsa 60 natio propio lamellare al carter con albero corsa 60 biella 110 " questo 205 è natio corsa 60 0 57 ma biella 110 ..ECCO che ti vengono le idee..tutto qui' ..ho motori di vario genere ,, ma non un lamellare puro tutto qui' altresi non mi passa per la testa di sfresacchiare un carter con la valvola buona per farne un lamellare ! Modificato 2019 Luglio 1 da FREE TUNING Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2019 Luglio 1 Share Inviata 2019 Luglio 1 Allora approvo! Dacci dentro ! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2019 Luglio 1 Autore Moderatore Share Inviata 2019 Luglio 1 (modificato) 48 minuti fa, FedeBO ha scritto: Allora approvo! Dacci dentro ! L'unico dubbio che viene quando si inizia a parlare di cilindri da circa 500 e passa euro è " sara' all'altezza'" ? nessun dubbio sull'albero malossi in corsa 60 lamellare è fatto bene ..ma un cilindro del genere considerando che chiede propio l'albero del 200 = spinotto da 16 ecc non " dovrebbe avere problemi particolari " ma domanda ? montato P& P cosa puo' esprimere ? altresi' se occorre lavorarlo come e dove e cosa si puo' ottenere? a scanso di equivoci nulla sostituisce la cilindrata percui sulla coppia non dovrebberoesserci dubbi..leggo in giro di persone col tsv 177 in alluminio che hanno percorso anche 60000 km ..non avendo esperienze dirette su termiche parmakit in alluminio per large chiedo ,,,qualche recensione / esperienza ..ecc .. Modificato 2019 Luglio 1 da FREE TUNING Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.