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OLTRE I 200 CC CON CARTER 125-150 : SI PUO' !


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  • Moderatore

Salve a tutti .. condivido con voi  un'esperienza dentro i meandri " del cazzeggio vespistico " ..Come sapete o da poco messo in garage una cosa 200 del 1988 ..praticamente   nuova meccanicamente parlando poco di 7500 km ...es essendo " filo talebano " per quanto concerne  il motore con cui il mezzo è uscito  di fabbrica.-per cui non mi passa per la testa di elaborarlo ecc salvo che non trovo in blocco 200 ..--Mi sono imbattuttto in un blocco cosa  150 completo di tutto con pochissimi km preso veramente a una sciocchezza ..,,,..DA cui probabilmente prendero",nel frattempo  il volano che mi sembra piu' leggero rispetto a quello del 200  o sbaglio ? cosi' da aumentare un pelo  l'accelerazione:  sapete orientativamente quanto pesano i 2 volani ? ..Altresi ' ho scoperto questo parmakit D 66 ..che montato in cora 60 farebbe una cilindrata di ben 205  ecc CC https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/cilindri/largeframe/kit-cilindro-parmakit-tsv-evo-sixty-six-205cc-d66-corsa-60-biella-110-testa-candela-laterale-vespa-px-125-150-cosa-125-150-ts-sprint-veloce-lml.1.1.26.gp.2489.uw   qualcuno lo conosce ? sapete come va' ecc ? 

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  • Moderatore

CERTAMENTE  ,,pero' un motore completo di tutto  anche dell'ammortizzatore / marmitta / carburatore = staccchi e attacchi con pochissimi km .  a 100 euro ...non potevo lasciarlo li ! ..poi ha ancheil motorino di avviamento  percui se occorrono pezzi vari  puo' sempre essere utile ..che poi per nciso se si barena il carter ci entra di tutto e di piu' !ed inoltre sono curioso di provare il volano di questo motore sul 200 che sto' facendo " migliorare"ossia respirare meglio ..e molto probabilmente adottero' una sip road xl .. col volano un  pelo piu' leggero potrebbe migliorare anche l'accellerazione !

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Di sicuro ! Adesso che hai a disposizione questo puoi farti un motorello con i fiocchi ,a seconda di ciò che prediligi (coppia in basso o in alto). Per quanto concerne il volano più leggero ,ti darà più tuo ma meno schiena in salita ,e probabilmente qualche vibrazione in più .

 

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  • 1 year later...
  • Moderatore

RISPOLVERO CODESTO POST  :  ..nel frattempo i blocchi cosa 200  " avanzano in garage " ma avendo una coppia di carter  150 px non lavorati a con valvola andata ..mi chiedevo ma ipotizzando codesto cilindro con albero malossi corsa 60  biella 110  specifico per lamellari ..con pacco laellare al carter e alimentazione  diciamo almeno con 30 phbh ..che ne viene fuori  considerando che è un 5 travasi boosterato ? Andando sempre a fare il bastian contrario ..ossia esplorando nuovi contesti e setting ..,,poichè non si hanno quasi notizie   su codesto cilindro  sono curioso ..

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  • Moderatore
Inviata (modificato)
1 ora fa, FedeBO ha scritto:

Aspetta , ma vuoi montare carter px sotto la cosa o ho capito male ? !!Perché se è così non si può fare ASSOLUTAMENTE  NO ! E' PER una delle mie large ..sto studiando come  sfruttare una coppia intonsa di carter 150 con valvola  rovinata  ...tantè che precedentemente avevo aperto un post per un 'ipotetico malossi 177 in corsa 60 natio  propio lamellare al carter  con  albero corsa  60  biella 110 " questo 205  è natio  corsa   60  0 57  ma  biella 110 ..ECCO  che  ti vengono le idee..tutto qui' ..ho motori  di vario genere ,, ma non un lamellare puro  tutto qui'  altresi non mi passa  per la testa di sfresacchiare un carter con la valvola buona per farne un lamellare !

 

Modificato da FREE TUNING
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  • Moderatore
Inviata (modificato)
48 minuti fa, FedeBO ha scritto:

Allora approvo! Dacci dentro !

L'unico  dubbio che viene quando si inizia a parlare di cilindri da circa 500 e passa euro è " sara' all'altezza'" ? nessun dubbio sull'albero malossi in corsa 60  lamellare è  fatto bene ..ma un cilindro del genere considerando che chiede propio l'albero del 200   = spinotto  da 16 ecc non " dovrebbe avere problemi  particolari " ma  domanda ? montato P& P  cosa puo' esprimere ? altresi'  se occorre lavorarlo  come e dove  e cosa si puo' ottenere?  a scanso di  equivoci nulla sostituisce la cilindrata percui  sulla coppia non dovrebberoesserci dubbi..leggo in giro di persone col tsv  177 in alluminio  che hanno percorso anche  60000 km ..non avendo esperienze dirette  su termiche parmakit in alluminio per large  chiedo ,,,qualche recensione / esperienza ..ecc ..

Modificato da FREE TUNING
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