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130 Polini lavorato carter originali.


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Salve ragazzi, ho da poco grippato il mio polini e dato il costo elevato della rettifica vorrei utilizzare un polini alla quale sono stati aperti i travasi di base senza andare oltre lo scalino.

Volevo sapere se avendo un motore con i travasi originali come mamma piaggio li ha fatti potrebbero esserci problemi di prestazioni o se non cambia nulla. 

Grazie mille a tutti

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  • SuperMod

Montalo senza paura.    Non pretendere abbia prestazioni particolari,ma non vedo controindicazioni se chi lo ha rivisitato non sia andato a cercare configurazioni estreme.

Se hai grippato cerca di capire cosa l'ha causato.    e non meno importante,prima di ripristinare la termica,controlla bene che "il grippaggio"....non sia il risultato di qualcosa che non andava bene prima....o che abbia successivamente danneggiato qualcosa.

Modificato da filipporace
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  • 1 month later...

Come da vostri consigli ho deciso di far rettificare il mio 130 polini. Il tornitore ha effettuato la rettifica a 57,6 con un pistone meteor. Sapete dirmi com'è quest'ultimo? Ho sentito parlare di asso e vertex ma quasi mai di Meteor.

Saluti

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  • SuperMod
Inviata (modificato)
11 ore fa, Chapeau ha scritto:

Come da vostri consigli ho deciso di far rettificare il mio 130 polini. Il tornitore ha effettuato la rettifica a 57,6 con un pistone meteor. Sapete dirmi com'è quest'ultimo? Ho sentito parlare di asso e vertex ma quasi mai di Meteor.

Saluti

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Ciao,mai avuti problemi montando Meteor.  Azienda Italiana  da cui ogni tanto attingo per altri motori. Come molte aziende c'è la possibilità di avere una ampia gamna di prodotti e diverse fasce di prezzo.  Vanno dagli stampati con varie maggiorazioni simil originale fino ai forgiati monofascia graffitati.

Modificato da filipporace
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Anche io uso i Meteor che costano sui 35 ... gli AW Asso Werker più costosi e difficili da reperire (negli anni 80 c'erano pensa tu solo quelli a due lire!)... un altra marca di pistoni che comunemente si trova in commercio è GOL, tutti ne parlano male ma in vero un pistone è un pistone e su vespe capaci di stratosferici 5500 direi che possono andare, certo magari qualche bava di lavorazione e la qualità più che dell'alluminio di costruzione-fusione del pistone delle fasce elastiche potrebbe essere inferiore, ma su una vespa normodotata più che sufficienti!

Il prezzo richiesto di 56 euro è dunque a mio dire più che solo onesto (il pistone probabile lo paga 28 e guadagna tra ordine e rettifica 20-30 onestissimo).

montare un POLINI senza raccordare i travasi , su un motore che per cause non specificate ne ha già grippato uno però.....

Modificato da poeta
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