Vai al contenuto

Sostituzione quarta corta zirri


Messaggi consigliati

Buongiorno, ho un piccolo dubbio da porvi, prima di ordinare pezzi che poi risulterebbero sbagliati. Ho aperto il motore per andare a sostituire il quadruplo, (é uno zirri di parecchi anni fa) al quale ormai sono quasi scomparse le battute per la messa in moto. Volevo chiedere a voi, più esperti di me, se posso sostituirlo con il quadruplo prodotto da drt, (10-14-18-21) senza avere problemi di compatibilità fra le varie componenti. Faccio presente che attualmente il quadruplo zirri ingrana su prima e seconda originali, terza corta drt e quarta zirri (49-51-54-58). Grazie! 

Emmeunista e Falchizzato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,anche se le corone hanno lo stesso numero di denti,non e' detto che lavorino proprio allo stesso modo,per esempio esiste il pignone da 25 per la 69,poi il 25 per la 72,che e' diverso,io ho un 25 su 59,oppure DRT fa quadrupli per corone variate o originali con stessi numeri di denti ma alcuni vogliono quarta corta,altri originale z22....insomma non e' cosi semplice e ormai c'e' talmente tanta roba in giro che e' facile fare confusione..

Tornando a te,dovresti avere una modifica vecchio tipo ricavata da una terza ape,z49,DRT stesso alla tua domanda ai tempi non ha mai confermato ,alcuni utenti fecero la prova a loro rischio e pericolo e dissero che alla fine andava bene,o almeno girava senza rompere poi da vedere gli attriti,pero' la prova appunto puoi farla a tuo rischio,e ora DRT produce molti cluster diversi quindi non e' detto sia nemneno lo stesso di allora che credo fosse la prima serie Parma.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si la mia è una vecchia modifica ricavata dalla terza ape, boh ci penso...

Sostituire completamente la quarta mi verrebbe a costare un botto...:WA

se c'era la possibilità di cambiare solamente il quadruplo la cifra si ridimensionava...:fiu

Emmeunista e Falchizzato

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, daseda ha scritto:

Si la mia è una vecchia modifica ricavata dalla terza ape, boh ci penso...

Sostituire completamente la quarta mi verrebbe a costare un botto...:WA

se c'era la possibilità di cambiare solamente il quadruplo la cifra si ridimensionava...:fiu

Trovato su Subito
Quarta corta e cluster per vespa zirri https://www.subito.it/vi/238133469.htm

Ciao guarda questo annuncio su subito;) 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...