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Configurazione


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Salve volevo sapere come puo andare questa configurazione,ancora incompleta. 

130 polini da scatola senza toccare niente

Carburatore 24 dell'orto

Marmitta simonino silent 

Rapporti da scegliere, Consigliatemi tra ripresa o intermedio. 

Albero mazzuchelli anticipato 

Accesione,non so se e importante aiutatemi anche per questo

Volevo sapere quanto mi può venire a costare il tutto, datemi consigli su come dare ancora spinta,e se mi potete approssima la velocita con rapporti ripresa o intermedi. Grazie

 

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10 ore fa, Gero126421 ha scritto:

Salve volevo sapere come puo andare questa configurazione,ancora incompleta. 

130 polini da scatola senza toccare niente

Carburatore 24 dell'orto

Marmitta simonino silent 

Rapporti da scegliere, Consigliatemi tra ripresa o intermedio. 

Albero mazzuchelli anticipato 

Accesione,non so se e importante aiutatemi anche per questo

Volevo sapere quanto mi può venire a costare il tutto, datemi consigli su come dare ancora spinta,e se mi potete approssima la velocita con rapporti ripresa o intermedi. Grazie

 

che ci devi fare con questa vespa? 

uso quotidiano? weekend? tratti lunghi? salita pianura?

gruppo termico e carburatore van perfettamente d'accordo ma io la raccordatura dei travasi ai carter la farei.

accensione dipende cosa vuoi fare con questa vespa, io sulla mia monto originale pk da 2kg ma io la uso tutti i giorni per andare a lavoro e non mi serve chissà cosa

albero motore va bene anche quello

Modificato da Lop1994
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1 ora fa, Lop1994 ha scritto:

che ci devi fare con questa vespa? 

uso quotidiano? weekend? tratti lunghi? salita pianura?

gruppo termico e carburatore van perfettamente d'accordo ma io la raccordatura dei travasi ai carter la farei.

accensione dipende cosa vuoi fare con questa vespa, io sulla mia monto originale pk da 2kg ma io la uso tutti i giorni per andare a lavoro e non mi serve chissà cosa

albero motore va bene anche quello

Uso quotidiano, mi serve anche della coppia, nella mia città è piena di salite anche ripide,per l'accensione che ne dici di lasciare quella che ho,oppure e importante cambiarla. 

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2 ore fa, Gero126421 ha scritto:

Uso quotidiano, mi serve anche della coppia, nella mia città è piena di salite anche ripide,per l'accensione che ne dici di lasciare quella che ho,oppure e importante cambiarla. 

Ora che accensione monti? Puntine o elettronica 12v?

Io uso quella pk 50 xl e mi trovo bene in uso quotidiano.

Comunque se ti serve per uso quotidiano io ho optato per un 24/72 con pignone da 25.

marmitta secondo me per tutti i giorni meglio un polini banana, ma anche la simonini racing che ho in garage non si comporta male anzi tira qualcosa di piu in allungo. 

 

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Ah io la uso anche in 2 la vespa anche se non ho salite impegnative in città non ho mai avuto problemi. Se tu la usi da solo andrai sicuramente su come un missile con una bella coppia.

il 24 mi raccomando prendi il modello as con configurazione 2715 che è la piu idonea per la vespa

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Grazie mille per tutti i consigli, con questa configurazione,diciamo con molta coppia, la velocità massima quanto puo raggiungere? Marmitta prendere sicuro simonini,per l'accensione se é  possibile vorrei lasciare l'originale. 

Modificato da Gero126421
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18 ore fa, Gero126421 ha scritto:

Salve volevo sapere come puo andare questa configurazione,ancora incompleta. 

130 polini da scatola senza toccare niente

Carburatore 24 dell'orto

Marmitta simonino silent 

Rapporti da scegliere, Consigliatemi tra ripresa o intermedio. 

Albero mazzuchelli anticipato 

Accesione,non so se e importante aiutatemi anche per questo

Volevo sapere quanto mi può venire a costare il tutto, datemi consigli su come dare ancora spinta,e se mi potete approssima la velocita con rapporti ripresa o intermedi. Grazie

 

Per i rapporti se non vuoi niente di particolare puoi montare quelli del ET3 che danno anche meno nell'occhio (orecchio) se no puoi guardare con speed calc il rapporto che più ti piace. Li oltre che la primaria ti da la possibilità di impostare anche il cambio ma non credo sia quello che vuoi fare...

Con il 24/61 (ET3 denti elicoidali) ad 8000 giri faresti circa i 100 Km/h se riesce a tirarla ed hai dei rapporti già lunghi per il motore che hai. Poi puoi valutare una quarta corta o tenere tutto più corto.

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10 minuti fa, Gianlucacll ha scritto:

Per i rapporti se non vuoi niente di particolare puoi montare quelli del ET3 che danno anche meno nell'occhio (orecchio) se no puoi guardare con speed calc il rapporto che più ti piace. Li oltre che la primaria ti da la possibilità di impostare anche il cambio ma non credo sia quello che vuoi fare...

Con il 24/61 (ET3 denti elicoidali) ad 8000 giri faresti circa i 100 Km/h se riesce a tirarla ed hai dei rapporti già lunghi per il motore che hai. Poi puoi valutare una quarta corta o tenere tutto più corto.

Vorrei una quarta lunga per tirarla e poter arrivare a 105 110 kmh orari pero voglio ripresa comunque se dovrei decidere tra molta ripresa e 100 km/h oppure anche i 110 km/h e poca ripresa, Andri sulla coppia. 

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11 minuti fa, Gero126421 ha scritto:

Vorrei una quarta lunga per tirarla e poter arrivare a 105 110 kmh orari pero voglio ripresa comunque se dovrei decidere tra molta ripresa e 100 km/h oppure anche i 110 km/h e poca ripresa, Andri sulla coppia. 

Sentiamo chi più esperto ma con il 24/61 secondo me sei già parecchio lungo per un motore montato da scatola... Senza qualche lavorazione dubito che riesci ad arrivare ai 110...

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1 ora fa, Gero126421 ha scritto:

24 61 son lunghi? Cavolo a me serve ripresa. 

Ripresa e 110 con cilindro di scatola non van tanto d’accordo... con 24/72 e cilindro et3 rettificato a 56.6 fa 90 di gps, purtroppo non ho un polini per testare comunque qualcosa di piu andrà sicuramente avende piu travasi e cilindrata maggiore.

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6 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

Ripresa e 110 con cilindro di scatola non van tanto d’accordo... con 24/72 e cilindro et3 rettificato a 56.6 fa 90 di gps, purtroppo non ho un polini per testare comunque qualcosa di piu andrà sicuramente avende piu travasi e cilindrata maggiore.

Cavolo,allora mi conviene rettificare i carter al cilindro opoure e poco? e poi i carter si rovinano in senso sono fragili, il GT non lo vorrei toccare. Oppure cambio gruppo termico ma non so quale  con ripresa e che tocca i 100 kmh aiutami,poi non sono pieno di soldi il mio budget e sui 600 700 euro. 

Modificato da Gero126421
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In questo momento, Gero126421 ha scritto:

Cavolo,allora mi conviene rettificare i carter al cilindro opoure e poco? e poi i carter si rovinano in senso sono fragili, il GT non lo vorrei toccare. Oppure cambio gruppo termico ma non so quale  con ripresa e che tocca i 100 kmh aiutami.. 

Puoi montare il polini, allargando i travasi del carter di poco, tranquillo non si indebolisce niente che causi rotture, e potresti montare una 22/63 o una 24/72 con pignone di 25 e avresti ripresa adatta e velocità intorno ai 100 effettivi forse qualcosa di piu. Se arrivo a 90 con la mia e la polini banana a 100 tu con simonini e 130 polini ci arrivi agile anche col pignone da 25

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2 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

Puoi montare il polini, allargando i travasi del carter di poco, tranquillo non si indebolisce niente che causi rotture, e potresti montare una 22/63 o una 24/72 con pignone di 25 e avresti ripresa adatta e velocità intorno ai 100 effettivi forse qualcosa di piu. Se arrivo a 90 con la mia e la polini banana a 100 tu con simonini e 130 polini ci arrivi agile anche col pignone da 25

Grazie mille se è  possibile supergiu quanto viene a costare,poi io abito in sicilia, il mio lavoro del rettifica ecc lo fanio mio meccanico lobsa fare oppure ci vuole uno specializzato? 

 

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4 minuti fa, Gero126421 ha scritto:

Grazie mille se è  possibile supergiu quanto viene a costare,poi io abito in sicilia, il mio lavoro del rettifica ecc lo fanio mio meccanico lobsa fare oppure ci vuole uno specializzato? 

 

Il costo non saprei io ho fatto tutto da me 

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In questo momento, Lop1994 ha scritto:

Il costo non saprei io ho fatto tutto da me 

Tu hai montato tsto il 130 polini? Se l'hai comprato nuovo, tutto con carburatore rapporti albero ecc quanto costano?In più l'allargamento dei travasi lo fa il mio meccanico,oppure e una cosa specializzata? 

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2 minuti fa, Gero126421 ha scritto:

Tu hai montato tsto il 130 polini? Se l'hai comprato nuovo, tutto con carburatore rapporti albero ecc quanto costano?In più l'allargamento dei travasi lo fa il mio meccanico,oppure e una cosa specializzata? 

Albero 87€

carburatore 90€

30€ collettore

cilindro io lo avevo usato prima di gripparlo e mettere su quello et3

rapporti 40€ la 24/72 o anche la 22/63 

il lavoro non è che serva una specializzazione basta un dremel e tanta pazienza e precisione per i travasi

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1 minuto fa, Lop1994 ha scritto:

Albero 87€

carburatore 90€

30€ collettore

cilindro io lo avevo usato prima di gripparlo e mettere su quello et3

rapporti 40€ la 24/72 o anche la 22/63 

il lavoro non è che serva una specializzazione basta un dremel e tanta pazienza e precisione per i travasi

Il cilindro quanto puo venire? Ho letto che apperte il. Cilindro bisogna cambiare cuffia prigionieri paraolio ecc quanto costano? 

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10 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

11 prigionieri 7€ la cuffia 150/160 il cilindro su ebay, magari anche qualche negozio in zona tua fa i soliti prezzi dacci un occhio.

Grazie mille ora ho le idee chiare andro su 130 polini rettifichero tutto cosi avro molta ripresa per le salite ripide e raggiungerò o i 100km/h, ora manca quanto costa diciamo la montata la rettifica ecc. 

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